R-Link2 CarPlay / Android ... How to (lì dove tutto è cominciato) (RISOLTO)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, anche io nei giorni scorsi ho abilitato tramite dtt4all AA/CP sulla mia grand scenic con SW 3.3.15.416. Già prima avevo problemi con il Bluetooth, una chiamata e poi di nuovo a cercare il telefono perché lo perde. Stamattina chiamo call center renault e mi dicono di chiamare l officina per un possibile aggiornamento SW, adesso mi chiedo sarebbe opportuno disabilitate di nuovo tutto ( se si come?)

Green...tieni presente che qui nel forum ad oggi non abbiamo avuto modo di riscontrare se questa modifica può essere scoperta dalle officine renault, quindi se ci vuoi fare da cavia te ne saremo ben grati .
Il rischio è che se ti scoprono possono dire che il difetto del Bluetooth l'hai causato tu smanettando nella centralina...ma se hai qualche "amicizia" in officina vale la pena tentare e nel caso ti giochi la carta dell'amico. Valuta te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Con Calma

!!!ATTENZIONE!!!

Ho notato una cosa........
Quindi attenetevi solo alla configurazione RadNav 2.3 e non usate le altre!!! Se volete sbirciare le altre configurazioni scaricate lo zip delle ecus e di ddt4all che c'è al messaggio #5

Grazie SAX per la precisazione, anche se io avrei passato il messaggio con un tono leggermente meno allarmista (infatti vedi che ti ho tolto il rosso alla scritta attenzione...:wink: )

E' vero che la versione DDT4ALL che ho usato non offre la casella per selezionare i dati ECU divisi per macchina, ma dall'altra parte abbiamo una procedura che ti prende per mano e ti porta al risultato. (e leggendo i messaggi indietro mi pare che di mirror link ne siano stati "svegliati" parecchi senza danni :smile:).
Il DDT4ALL che hai menzionato tu lo avevo provato ma a me si disconnetteva al momento della fase di scrittura e mi pare che in tanti si fossero trovati in quel vicolo ceco.
In ogni caso è già stato detto in tutti i modi possibili di fare attenzione a ciò che si va a scrivere e anche se si usa la versione DDT4ALL che hai suggerito se uno si impegna i danni li fa in ogni caso.
E' sufficente selezionare "clio" anziche "scenic" e il guaio è servito...
Un suggerimento che mi sento di dare è far partire DDT4ALL in modalità demo e di studiare le varie videate dei dati RadNav2.3
Poi se vengono in mente delle cose da provare forse è meglio chiedere consigli qui....prima di fare danni

Ciao
Frengo
 
AA/AC ... How to

3be4e3dfcc99810e40b74b279c0d6ae4.jpg

Buongiorno a tutti, ho notato che dopo l'attivazione di ac è cambiato il menu per la scelta del assistente mantenimento corsia. Prima della "modifica" potevo scegliere solo ON o OFF, ma adesso ho queste due icone . Una dovrebbe essere la classica vibrazione dello sterzo...e l'altra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciao, non credo, di solito collegano la loro apparecchiatura aggiornano software e via , e si mettono a fare dell'altro .

Ciao a tutti, anche io nei giorni scorsi ho abilitato tramite dtt4all AA/CP sulla mia grand scenic con SW 3.3.15.416. Già prima avevo problemi con il Bluetooth, una chiamata e poi di nuovo a cercare il telefono perché lo perde. Stamattina chiamo call center renault e mi dicono di chiamare l officina per un possibile aggiornamento SW, adesso mi chiedo sarebbe opportuno disabilitate di nuovo tutto ( se si come?)
 
Quindi oltre ad ac ho attivato anche assistente mantenimento di corsia
Stasera lo provo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
Ottimo sai mica quale e il parametro per attivare l'assistente
Sulla mia vibra solo quando supero la striscia
So che non avendo il controllo adattivo non e attivo nemmeno il mantenimento di corsia ma in officina mi hanno detto che le macchine con il parcheggio assistito (Bose pack Bose ) e attivabile con un parametro in centralina ma e consigliabile farlo a fine garanzia
Inserendo il tasto sul volante e attivabile anche il sistema adattivo
Questa macchina e tutta un attivazione


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Quindi oltre ad ac ho attivato anche assistente mantenimento di corsia
Stasera lo provo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi sembra che nella sezione "radionav configuration 2.0 part 1" ci siamo parametri riconducibili al mantenimento corsia. Resta il fatto se se prima non l'avevi e ora ce l'hai, qualcosa hai modificato.
Del resto, ci pensavo proprio l'altro giorno alla possibilità di attivare tale optional. L'hardware è già presente perché tra sensori, telecamera anteriore e park assist che gira il volante da solo, sembra solo un'abilitazione sw. Diferente dal discorso DAB dove il modulo deve comunque essere implementato.
Stesso discorso potrebbe essere fatto per il regolatore addattivo (anche se qui mi sembra ci sia un tasto, ma se non sbaglio sostituisce il regolarore), le luci di curva, etc.
 
Tutti felici.... tranne meeeeee

:mad:

Mi fa piacere leggervi tutti felici....ma sono arrabbiato abbbbestia perchè sono l'unico a non riuscirci!
Oggi provo con un nuovo pc (su Xp non va il programma), e se non riesco chiederò l'aiuto a casa... di Taurinalbo (che ringrazio)!!!!

Comunque rimane il fatto che sono dei fessi in Renault, e il direttore è proprio un gran Chretien!

Io sono a Modena città ... se vuoi fare un salto anche domani ci proviamo... chiamami al


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ti confermo che con xp non funziona, non gira proprio il software, occorre una versione specifica per xp che trovi in rete, ma la scia stare perché il programma gira bene ma poi non si connette.
 
:mad:

Mi fa piacere leggervi tutti felici....ma sono arrabbiato abbbbestia perchè sono l'unico a non riuscirci!
Oggi provo con un nuovo pc (su Xp non va il programma), e se non riesco chiederò l'aiuto a casa... di Taurinalbo (che ringrazio)!!!!

Comunque rimane il fatto che sono dei fessi in Renault, e il direttore è proprio un gran Chretien!

a disposizione Mandraho!!!!!!.........................
 
A me piacerebbe attivare l'indicazione sul display della distanza dal veicolo davanti. Nella vettura che mi avevano fatto provare in concessionaria c'era e pensavo fosse di serie poi invece sulla mia ho visto che non c'è. Essendo collegato al radar e alla telecamera dovrebbe essere già disponibile ma solo da attivare
 
Ciao
Ottimo sai mica quale e il parametro per attivare l'assistente
Sulla mia vibra solo quando supero la striscia
So che non avendo il controllo adattivo non e attivo nemmeno il mantenimento di corsia ma in officina mi hanno detto che le macchine con il parcheggio assistito (Bose pack Bose ) e attivabile con un parametro in centralina ma e consigliabile farlo a fine garanzia
Inserendo il tasto sul volante e attivabile anche il sistema adattivo
Questa macchina e tutta un attivazione


Inviato utilizzando Tapatalk

Non ho idea di quale sia il parametro da modificare, io ho seguito alla lettera la procedura di Frengo e sono sicuro al 100% che prima non cera.
Forse l'ho attivato per sbaglio...ma nn credo pkè ho ricontrollato tt prima di scrivere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non ho idea di quale sia il parametro da modificare, io ho seguito alla lettera la procedura di Frengo e sono sicuro al 100% che prima non cera.
Forse l'ho attivato per sbaglio...ma nn credo pkè ho ricontrollato tt prima di scrivere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti confermo che si è attivato anche a me :eek:
 
Anche a me stessa cosa, però se premi secondo pulsante mantenimento di corsia mi ritorna solo in avviso uscita di corsia. riguarderò meglio

Si anche a me me ero in citta, stasera lo provo in tangenziale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, anche a me dopo la procedura di attivazione aa/ac è comparsa l'opzione mantenimento corsia che però non ho avuto modo di testare avendo usato l'auto solo in città. Verificherò il funzionamento con la prima gitarella fuori porta :smile:
 
Il matenimento della corsia funziona solo oltre 70 KM/H


................Se va avanti così tra un po' qualcuno si ritrova anche i sedili in pelle..............
:tongue::wink::biggrin:

Saluti
Frengo
 
Ultima modifica:
.
 
Ultima modifica:
Tra un po' la renault ci contatta per assumerci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto