R-Link2 CarPlay / Android ... How to (lì dove tutto è cominciato) (RISOLTO)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fortelux

RCI Advanced Member
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
296
Punteggio reazioni
21
Auto
Scenic IV Bose 1.5 dci EDC
Forse è meglio aprire un topic dedicato, come giustamente suggerito da Frengo.
Buona giornata a tutti.:wink:
 
Ecco, magari già evitare gli acronimi nel titolo sarebbe di aiuto
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ecco, magari già evitare gli acronimi nel titolo sarebbe di aiuto
Perdonami Dibilino, visto che si tratta di Hacking...non mi sembra il caso di mettere titoloni inneggianti l'illegalità...perchè poi è di questo che si tratta....fare una cosa non autorizzata da casa madre, ma da te stesso....concordi?
 
Forse hacking mi sembra un po' esagerato come termine, comunque nasconderlo troppo rischia di non farlo trovare neanche a chi lo cerca ... Imho
 
questa è la procedura:
[FONT=&amp]1. scaricare il programma (ddt4all) è questa: [/FONT]https://github.com/cedricp/ddt4all/releases/download/V1.1/ddt4all-installer.exe[FONT=&amp]
2. scaricare la base di dati ddt2000 bisogno è questo: [/FONT]
https: / /cloud.mail.ru/public/5nT1/1BcVJyrTW[FONT=&amp]
3. dovete copiare solo la cartella "ECUS" nella directory in cui è installato il programma (di solito C: \ Program Files (x86) \ ddt4all)
4. collegare alla presa OBD (si trova a fianco della maniglia per aprire il cofano da interno auto)
5. apire il programma DDT4ALL e spuntare la dicitura "i'm aware....." poi cliccare su connect
6. cliccare su expert mode (faccina stilizzata di Einstein)
5. selezionare il tipo di auto su ECUNAME (nel nostro caso Scenic IV),poi aprire il sottomenu "audio" e "radnav2.3"
nella casella sottostante cliccare ancora su "radnav2.3"
nella casella ACTION sottostante cliccare su "configuration" e poi nel sottomenu "radnav configuration 2.0 parteI"
ora nella pagina sulla destra (in alto deve essere visulizzata la seconda cartella "SCREEN") abilitiamo le impostazioni CARPLAY e AAP, successivamente si clicca su tasto giallo "WRITE RADNAV 2.0"
6. al termine della scrittura chiudiamo il programma, si tiene premuto il tasto di accensione del RLINK2 per circa 5 secondi per fargli il reset, e al successivo riavvio dovremmo avere il famigerato CARPLAY


attualmente è stato testato solo su versione 3.3.16.946

Ovviamente io devo ancora provarci [/FONT], mi sembra di aver capito la procedura ed in modalità OFFLINE torna tutto, domani dovrebbe arrivarmi la chiavetta OBD e poi ci aggiorniamo!!

Ciao

ATTENZIONE NON SEGUIRE QUESTA PROCEDURA...LA PROCEDURA CORRETTA, TESTATA E FUNZIONANTE AL 100% È QUI
https://www.renaultclub.it/index.php?threads/risolto-r-link2-supporto-carplay-android.3187/
 
Ultima modifica di un moderatore:
questa è la procedura:
[FONT=&]1. scaricare il programma (ddt4all) è questa: [/FONT]https://github.com/cedricp/ddt4all/releases/download/V1.1/ddt4all-installer.exe[FONT=&]
2. scaricare la base di dati ddt2000 bisogno è questo: [/FONT]
https: / /cloud.mail.ru/public/5nT1/1BcVJyrTW[FONT=&]
3. dovete copiare solo la cartella "ECUS" nella directory in cui è installato il programma (di solito C: \ Program Files (x86) \ ddt4all)
[/FONT]
[FONT=&]4. collegare alla presa OBD (si trova a fianco della maniglia per aprire il cofano da interno auto)
5. apire il programma DDT4ALL e spuntare la dicitura "i'm aware....." poi cliccare su connect
6. cliccare su expert mode (faccina stilizzata di Einstein)
5. selezionare il tipo di auto su ECUNAME (nel nostro caso Scenic IV),poi aprire il sottomenu "audio" e "radnav2.3"
nella casella sottostante cliccare ancora su "radnav2.3"
nella casella ACTION sottostante cliccare su "configuration" e poi nel sottomenu "radnav configuration 2.0 parteI"
ora nella pagina sulla destra (in alto deve essere visulizzata la seconda cartella "SCREEN") abilitiamo [/FONT]
[FONT=&]le impostazioni CARPLAY e AAP, successivamente si clicca su tasto giallo "WRITE RADNAV 2.0"
6. al termine della scrittura chiudiamo il programma, si tiene premuto il tasto di accensione del RLINK2 per circa 5 secondi per fargli il reset, e al successivo riavvio dovremmo avere il famigerato CARPLAY

attualmente è stato testato solo su versione 3.3.16.946

Ovviamente io devo ancora provarci [/FONT]
:biggrin:, mi sembra di aver capito la procedura ed in modalità OFFLINE torna tutto, domani dovrebbe arrivarmi la chiavetta OBD e poi ci aggiorniamo!!

Ciao
OTTIMO.

Quando si vuole condividere risultati positivi e cercare di aiutare tutto il forum si dovrebbe scrivere come qui riportato.....lasciando il minimo spazio all'immaginazione e possibile errori.

GRAZIE.

Saluti
Frengo
 
questa è la procedura:
[FONT=&amp]1. scaricare il programma (ddt4all) è questa: [/FONT]https://github.com/cedricp/ddt4all/releases/download/V1.1/ddt4all-installer.exe[FONT=&amp]
2. scaricare la base di dati ddt2000 bisogno è questo: [/FONT]
https: / /cloud.mail.ru/public/5nT1/1BcVJyrTW[FONT=&amp]
3. dovete copiare solo la cartella "ECUS" nella directory in cui è installato il programma (di solito C: \ Program Files (x86) \ ddt4all)
[/FONT]
[FONT=&amp]4. collegare alla presa OBD (si trova a fianco della maniglia per aprire il cofano da interno auto)
5. apire il programma DDT4ALL e spuntare la dicitura "i'm aware....." poi cliccare su connect
6. cliccare su expert mode (faccina stilizzata di Einstein)
5. selezionare il tipo di auto su ECUNAME (nel nostro caso Scenic IV),poi aprire il sottomenu "audio" e "radnav2.3"
nella casella sottostante cliccare ancora su "radnav2.3"
nella casella ACTION sottostante cliccare su "configuration" e poi nel sottomenu "radnav configuration 2.0 parteI"
ora nella pagina sulla destra (in alto deve essere visulizzata la seconda cartella "SCREEN") abilitiamo [/FONT]
[FONT=&amp]le impostazioni CARPLAY e AAP, successivamente si clicca su tasto giallo "WRITE RADNAV 2.0"
6. al termine della scrittura chiudiamo il programma, si tiene premuto il tasto di accensione del RLINK2 per circa 5 secondi per fargli il reset, e al successivo riavvio dovremmo avere il famigerato CARPLAY

attualmente è stato testato solo su versione 3.3.16.946

Ovviamente io devo ancora provarci [/FONT]
:biggrin:, mi sembra di aver capito la procedura ed in modalità OFFLINE torna tutto, domani dovrebbe arrivarmi la chiavetta OBD e poi ci aggiorniamo!!

Ciao
Bravo Manuelmaf! Eccola una guida come Dio comanda!
 
Io ho provato ma quando vado a cliccare su radionav 2.3 per aprire i sotto menù il programma si blocca....
 
IMG
 
bravo Manuel, fatti.. non chiacchiere!!!
 
Ho preso il link dal forum spagnolo, se mi date conferma cambio il link e poi chiediamo a fortelux di copiare la guida nel primo messaggio in modo che rimane subito in vista!
 
link è ok , mi sono corretto era un mio problema di rete. grazie

Ho preso il link dal forum spagnolo, se mi date conferma cambio il link e poi chiediamo a fortelux di copiare la guida nel primo messaggio in modo che rimane subito in vista!
 
Qualcuno riesce a uploadare il fle DB da qualche parte. Dal sito russo non me lo fa scaricare
 
Ragazzi io ho provato sia con elm 327 wifi che Bluetooth e in tutte e 2 i casi non funziona...
 
Cosa non funziona?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto