R-Link2 CarPlay / Android ... How to (lì dove tutto è cominciato) (RISOLTO)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo sapere se qualcuno ha attivato AA con auto versione 3.15.411???grazie mille
 
Piuttosto, sapete dirmi la differenza tra la 3.3.15.416 e la 3.3.16.346? Ci sono differenze sostanziali? Ora è che abbiamo attivato il mirroring è comunque bene (o "necessario") fare l'upgrade alla 3.3.15.416? Per farlo dovremmo comunque andare in concessionaria?
 
Ti posso dire che hanno risolto il problema delle disconnessioni del bluetooth.
 
Ho ritirato la OBD scaricato tanto per provare Torque pro ma non mi si connetteva alla OBD. purtroppo il portatile l'ho dato a mia figlia che dista 300 Km da me , quindi mi tocca smontare la tower e portarla nel box uno di questi giorni. Inoltre ho lo schermo da 7" (orizzontale per capirci ) e versione SW 3.15.411. La procedura è uguale? Perciò adesso dovrò memorizzare la guida passo passo di Frengo e non fare cappellate. Pregate per me
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ho da poco acquistato una Scenic.
Ho letto con interesse tutte e 51 :eek: le pagine di questa discussione e mi sono cimentato anche io nell'impresa, e vi confermo che funziona tutto (ho sudato un po' quando ho "piantato" per sbaglio la telecamera posteriore, ma fortunatamente avevo fatto uno screenshot dei dati di default e tutto è tornato a posto).
Ci tenevo a ringraziare Frengo e tutti quelli che hanno contribuito con ogni indicazione possibile e il più intuitiva possibile... dalle mie parti si dice a prova di scemo :smile:
Bello spirito, bravi!
 
Scusate, una domanda stupida, ma mentre ho l'iPhone collegato con cavetto, Carplay attivo, e mi arriva una chiamata, come faccio a rispondere normalmente senza viva voce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate, una domanda stupida, ma mentre ho l'iPhone collegato con cavetto, Carplay attivo, e mi arriva una chiamata, come faccio a rispondere normalmente senza viva voce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ti dà la possibilità di selezionare la tipologia di collegamento, come quando sei collegato in BT?
 
Prova a vedere nel log di ddt4all se nel file quello ecu_ddt e controlla se c'è un messaggio con scritto 2E
Poi controlla che l'icon di Einstein sia attiva perché a volte quando fai qualche operazione si spegne e devi riattivarla
Buongiorno,
finalmente ho controllato i due files di log ... in quello ecu_ddt è riportato questo:
12:06:19.027;712;222130;10 C0
mentre in quello elm_ddt questo:
############################################################
#[11/05/17 10:43:25.238] Init CAN
############################################################
>[10:43:25.238]at ws
<[0.11]at ws


ELM327 v1.5


>
>[10:43:25.348]at e1
<[0.109]at e1
OK

>
>[10:43:25.457]at s0
<[0.11]at s0
OK

>
>[10:43:25.567]at h0
<[0.109]at h0
OK

>
>[10:43:25.676]at l0
<[0.109]at l0
OK

>
>[10:43:25.785]at al
<[0.11]at al
OK

>
>[10:43:25.895]at caf0
<[0.109]at caf0
OK

>
############################################################
#connect to: RadNav v2.3 Addr:13
############################################################
>[10:43:26.004]at sh 712
<[0.109]at sh 712
OK

>
>[10:43:26.113]at cra 732
<[0.11]at cra 732
OK

>
>[10:43:26.238]at fc sh 712
<[0.11]at fc sh 712
?

>
>[10:43:26.348]at fc sd 30 00 00
<[0.109]at fc sd 30 00 00
OK

>
>[10:43:26.457]at fc sm 1
<[0.109]at fc sm 1
?

>
>[10:43:26.566]at sp 6
<[0.11]at sp 6
OK

Non ho più fatto altre prove per mancanza di tempo ... qualche idea intanto sui log?
 
AA/AC ... How to

Non ti dà la possibilità di selezionare la tipologia di collegamento, come quando sei collegato in BT?

No, posso solo selezionare fra viva voce su rlink oppure viva voce su iphone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno,
finalmente ho controllato i due files di log ... in quello ecu_ddt è riportato questo:
12:06:19.027;712;222130;10 C0


Non ho più fatto altre prove per mancanza di tempo ... qualche idea intanto sui log?

Se nel ecu_ddt c'è solo quello allora non hai fatto nessuna scrittura
Verifica che l'icona Einstein sia attiva
 
Ok grazie ... per curiosità, ma a scrittura completata correttamente, esce qualche messaggio o niente?
 
AA/AC ... How to

.
 
Ultima modifica:
Ok grazie ... per curiosità, ma a scrittura completata correttamente, esce qualche messaggio o niente?

Non esce nulla...avrai i sudori freddi dalla tensione fino a quando non riavvii la scenic e vedi che è andato tutto a buon fine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve, mi sono perso fra le varie pagine non capendo se questa procedura serve per attivare il AC o AA per chi non lo avesse o anche per sbloccare alcune operazioni per chi lo ha gia ?

grazie mille
 
Salve, mi sono perso fra le varie pagine non capendo se questa procedura serve per attivare il AC o AA per chi non lo avesse o anche per sbloccare alcune operazioni per chi lo ha gia ?

grazie mille

Ciao serve per abilitarlo nelle macchine dove c'è l'hardware compatibile ma non abilitato a livello software.
Se nella tua è già attivo non devi fare nulla, non introduce nuove features
 
ciao la procedura serve sicuramente per attivare AC o AA per chi non lo avesse già operativo
Ciò non toglie che possa servire ad accedere ad altre funzionalità del sistema Rlink per il quale si ricorda che ogni azione va attentamente ponderata per evitare di incorrere in problemi tecnici, legali o decadenza della garanzia.
ciao
 
!!!ATTENZIONE!!!
Ho notato una cosa particolarmente pericolosa nello zip da scaricare al messaggio #240, me ne sono accorto perché stavo riguardando quale era il parametro per cambiare il consumo in Km/l e non lo trovavo.
Praticamente in questa versione di DDT4All non c'è la selezione per auto ma tutte le configurazioni di ECU sono mescolate. Questo è molto pericoloso perché magari si vuole utilizzare una procedura trovata in giro e si pensa di poterla applicare alla nostra Scenic ma invece è per un'altra auto e un'altra centralina con la conseguenza che scrivete un parametro in un'altra area di memoria!
Quindi attenetevi solo alla configurazione RadNav 2.3 e non usate le altre!!! Se volete sbirciare le altre configurazioni scaricate lo zip delle ecus e di ddt4all che c'è al messaggio #5
 
infatti ho un altro pacchetto sw scaricato pero li si seleziona prima il modello auto e di conseguenza ti da tutti gli slot disponibili per l'auto selezionata...tra l'altro il link l ho preso qui da questa discussione.

!!!ATTENZIONE!!!
Ho notato una cosa particolarmente pericolosa nello zip da scaricare al messaggio #240, me ne sono accorto perché stavo riguardando quale era il parametro per cambiare il consumo in Km/l e non lo trovavo.
Praticamente in questa versione di DDT4All non c'è la selezione per auto ma tutte le configurazioni di ECU sono mescolate. Questo è molto pericoloso perché magari si vuole utilizzare una procedura trovata in giro e si pensa di poterla applicare alla nostra Scenic ma invece è per un'altra auto e un'altra centralina con la conseguenza che scrivete un parametro in un'altra area di memoria!
Quindi attenetevi solo alla configurazione RadNav 2.3 e non usate le altre!!! Se volete sbirciare le altre configurazioni scaricate lo zip delle ecus e di ddt4all che c'è al messaggio #5
 
Ciao a tutti, anche io nei giorni scorsi ho abilitato tramite dtt4all AA/CP sulla mia grand scenic con SW 3.3.15.416. Già prima avevo problemi con il Bluetooth, una chiamata e poi di nuovo a cercare il telefono perché lo perde. Stamattina chiamo call center renault e mi dicono di chiamare l officina per un possibile aggiornamento SW, adesso mi chiedo sarebbe opportuno disabilitate di nuovo tutto ( se si come?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto