R-Link2 CarPlay / Android ... How to (lì dove tutto è cominciato) (RISOLTO)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AA/AC ... How to

Gigif riusciamo ad aprire una sottosezione magari riservata con abilitazione su richiesta da parte dell'utente per scambiarci informazioni su l'hacking via DDT4All?

Stasera da pc vedo se è fattibile, anche pkè qui stiamo per toccare quota 50 pagine nelle quali spesso e volentieri andiamo offtopic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
con 50,00 € in privato vi dico quale è il parametro per sbloccare il tetto panoramico :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Noooo, che se poi ti arriva il sasso bastardo del veicolo che ti precede e spacca il cristallo panoramico, ti mangi le dita per averlo sbloccato :smile:
 
Ho fatto un paragone tra il menu di Gigif e il mio
282jhms.jpg


E cercherò di capire cosa serve per replicarlo.
Purtroppo questo weekend sono via e non ho tempo disponibile, ma nel weekend dopo dovrei riuscire a giocare un po con la Ecu della mia Scenic.

Headup Disply è un piccolo schermo che di alza sopra al cruscotto (di fronte al guidatore) e dentro al quale puoi leggere tante informazioni (velocita, limiti, svolte del navigatore, distanze sicurezza...) mentre guardi la strada e senza distrazioni.
(è di origine militare usato per i puntatori delle armi di bordo).

Saluti

Fengo appena puoi mi fai sapere cosa c'è nel sottomenu "imp. assistente mantenimento corsia"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Finalmente attivato Android auto!!!!
Grazie mille a Frengo e a tutti per il supporto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, tra quelli che sono riusciti ad attivare Android Auto c'è qualcuno con R-link con schermo da 7 pollici?

Grazie a tutti per l'impegno, il "coraggio" e la disponibilità a condividere.
 
Scusate ma si riesce anche con un pc win10?
Frengo scusa ma mi puoi indicare il numero del post dove c’è la guida, sono quasi 50 pagine e pur scorrendole ben due volte velocemente non lo ritrovo.
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate ma si riesce anche con un pc win10?
Frengo scusa ma mi puoi indicare il numero del post dove c’è la guida, sono quasi 50 pagine e pur scorrendole ben due volte velocemente non lo ritrovo.
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, appena attivato con Win 10 e la procedura di Frengo. N.B. Anche l'OBD è quella consigliata da Frengo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Scusate ma si riesce anche con un pc win10?
Frengo scusa ma mi puoi indicare il numero del post dove c’è la guida, sono quasi 50 pagine e pur scorrendole ben due volte velocemente non lo ritrovo.
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Thors
innanzitutto devi acquistare questa chiavetta OBD2

https://www.amazon.it/iLC-Wireless-Lettore-Scansione-Strumento/dp/B01NAQ2878/ref=sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1509793406&sr=8-1-spons&keywords=obd&psc=1

e successivamente scaricare questo software

https://we.tl/8TK2OySC02 ( se non è più disponibile il link scrivimi su taurinalbo@libero.it e te lo invio)

Scaricare e scompattare con WinZip o similari e mettere la cartella con il software sul dektop quindi fare doppio clik su Windows_start_file.Bat (io l'ho fatto su un portatile HP con Windows 7)...Non lo ho installato. Semplicemente caricato sul desktop la cartella contenente il tutto e cliccato su
Windows_start_file.Bat per far partire il programma
Tenere la macchina accesa e R-link2 spento
Fare connessione WiFi tra PC e OBD2: una volta inserita la chiavetta nella macchina (vicino alla leva di apertura cofano anteriore) il pc la leggerà come rete wifi, a qual punto connettersi quindi avviare il programma come detto sopra (doppio clik su Windows_start_file.Bat)
Ho spuntato a inizio collegamento la prima domanda e deselezionato la seconda inoltre cliccare sul simbolo del programma che riporta il WIFI.
Selezionare il radnav2.3 e nella finestra in basso ancora radnav2.3 quindi configuration.
Verificata la presenza del dispositivo hardware VPR (present)
Ho copiato tutti i dati della colonna di lettura (read data) nella colonna da scrivere (write data), ovviamente cambiando le 2 voci che ci interessano da de-activated a activated
Poi ho cliccato in alto a sinistra il faccino di "Einstein" e pigiato su write all...dopo un minuto sono uscito dal programma e ho spento il PC
Riacceso R-LINK2 e poi tenuto premuto per 5/6 secondi fino a spegnimento completo (RESET)
uscito dall'auto (che si è chiusa) e atteso pochi secondi.
Rientrato e si è riattivato tutto.
ora andando in menu/sistema/ alla seconda pagina compare mirroring
fammi sapere se ok
ciao ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie alla procedura di Freno, al supporto di Taurinalbo oggi ho attivato AA, ci tengo a confermare che ho usato win 10, ma credo che come novità si possa aggiungere lamia versione sw che finora non era stata testata 3.3.15.411, grazie a tutti
 
che tipo di cavo usb usate? ho visto che quello che si compra dai cinesi fa dei falsi contatti e la connessione tra android auto e cellulare va e viene.. :biggrin:
 
Scusate, tra quelli che sono riusciti ad attivare Android Auto c'è qualcuno con R-link con schermo da 7 pollici?

Grazie a tutti per l'impegno, il "coraggio" e la disponibilità a condividere.

Io ho provato un paio di volte ma non sono ancora riuscito .. devo capire se è un problema di compatibilità di win10 (infatti il sw tende a bloccarsi e per farlo aprire devo forzarlo, quindi non so se poi è funzionante correttamente), o di chiavetta obd o di qualcos'altro che non va. Comunque su altri forum stranieri ci sono riusciti.
 
2zcQx
Salve volevo sapere se anche io posso ottenere tutti i benfici di cui avete parlato finora. Ovviamente avendo uno schermo "piccolo" non pretendo di vedere filmati ma sarei interessato all'attivazione delle altre funzioni, Siccome la discussione è lunga mi sono in po' perso, riepilogando: posso, con la versione nella foto, accedere al sw? Posso attivare l'avvisatore di stanchezza o serve un hardware specifico? E' possibile avere un elenco di quello che si può ottenere entrando lì dentro?:smile:
Grazie a chi risponderà
http://funkyimg.com/view/2zcQx
 
Io ho provato un paio di volte ma non sono ancora riuscito .. devo capire se è un problema di compatibilità di win10 (infatti il sw tende a bloccarsi e per farlo aprire devo forzarlo, quindi non so se poi è funzionante correttamente), o di chiavetta obd o di qualcos'altro che non va. Comunque su altri forum stranieri ci sono riusciti.

Io con win10 nessun problema e non ho impostato compatibilità
 
Io ho provato un paio di volte ma non sono ancora riuscito .. devo capire se è un problema di compatibilità di win10 (infatti il sw tende a bloccarsi e per farlo aprire devo forzarlo, quindi non so se poi è funzionante correttamente), o di chiavetta obd o di qualcos'altro che non va. Comunque su altri forum stranieri ci sono riusciti.
Anch'io con Win 10 nessun problema. Precedentemente non andava per colpa dell'OBD. Poi ho acquistato quella consigliata dal forum e tutto si è risolto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
2zcQx
Salve volevo sapere se anche io posso ottenere tutti i benfici di cui avete parlato finora. Ovviamente avendo uno schermo "piccolo" non pretendo di vedere filmati ma sarei interessato all'attivazione delle altre funzioni, Siccome la discussione è lunga mi sono in po' perso, riepilogando: posso, con la versione nella foto, accedere al sw? Posso attivare l'avvisatore di stanchezza o serve un hardware specifico? E' possibile avere un elenco di quello che si può ottenere entrando lì dentro?:smile:
Grazie a chi risponderà
http://funkyimg.com/view/2zcQx

Aspide per la versione non credo ci siano problemi ad attivare carplay. Per le altre funzioni brancoliamo nel buoi anche noi, siamo nella fase dove ogni giorno se ne scopre una nuova, quindi non c'è un elenco delle cose attivabili.
Ti conviene seguire alla lettera la procedura di Frengo usando la OBD giusta e poi scoprire cosa ti viene attivato.
Nel mio caso ad esempio mi si è attivato l'assistente al mantenimento corsia ma quando provo ad usarlo nom funziona, forse a causa della mancanza di hardware.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Raga la discussione si sta allungando troppo. Che ne dite di chiuderla e aprirne una nuova chiamandola "supporto all'attivazione di aa/ac"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per gli "amici" dell'Espace" avevo gia fatto il riassunto

Riassunto sul "fai da te" per risolvere Android Auto / CarPlay

Discussione:
http://www.renaultclub.it/forum/115-...0-aa-ac-how-to

Pag.28 messaggio 219
http://www.renaultclub.it/forum/115-...-how-to/page28

Pag.29 messaggi 228, 230
http://www.renaultclub.it/forum/115-...-how-to/page29

Pag.32 messaggio 251
http://www.renaultclub.it/forum/115-...-how-to/page32

Pag.33 messaggio 259
http://www.renaultclub.it/forum/115-...-how-to/page33

Forse bisognerebbe mettere in evidenza la procedura da qualche parte.
Ci vuole poi un volontario che carichi il software zippato da qualche parte e che resti accessibile

Ciao
Frengo
 
vai si grazie, ho capito perchè si è attivato mantenimento corsia.

Raga la discussione si sta allungando troppo. Che ne dite di chiuderla e aprirne una nuova chiamandola "supporto all'attivazione di aa/ac"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Chiudo.
È Aperta la discussione di supporto con la procedura aggiornata e testata

QUI
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto