Problema aggiornamento media nav clio4

ciao ragazzi stesso problema vostro io la macchina l'ho presa ancora quando era appena uscita. è arrivato l'aggiornamento https://renault.naviextras.com/shop/portal/chooseDevice lo trovate a questo link, dovete solo copiarlo nella chiavetta usb anche vuota e inserirla nel media nav e poi funziona. meno male che lo hanno risolto.

ciao
fatemi sapere se anche a voi ha funzionato
 
l'iphone, molto più affidabile già  provato un abisso , questo navigatore è stato una delusione .punto negativo per la clio potevano introdurre un apparato migliore .quando te la danno come full opz- e poi ti ritrovi con un apparato che non va e ti da solo problemi ,io sono già  due mesi che non va mi sa che ci rinuncio vado l'iphone .la prossima volta non mi fregano più la macchina la compro come la voglio io era meglio con.. R-LINk...nuovo sistema operativo chissà  perchè l'hanno cambiato ,e poi comunque adesso non puoi neppure sostituirlo ,perchè non compatibile con il tipo di auto !!!!!!!!che cazzata ma ce lo vengono a dire a noi ma quando mai io sono installatore di software anche medievali aggiornati a oggi non sarebbe stata meglio un'autoradio normale con le funzioni che volevamo in caso la volessimo cambiare ,navigatore non navigatore ..booo che boiata sono deluso ciao ragazzi scusate lo sfogo ciaooo
 
ciao a tutti.

sarಠstato fortunato ma il mio media nav è stato aggiornato 2 settimane fa alla versione 4.0.(x - non ricordo il numero finale). mi funziona tutto.
L'unico problema che ho riscontrato è che non mi si sincronizza la rubrica del mio telefono (HTC ONE) con il Media-Nav. altra cosa non mi compare più neanche il nome di mi chiama o chiamo.

Sapete come si possono risolvere questi problemi?
 
[quote author=Paolo_CLIO link=topic=587.msg9446#msg9446 date=1394003553]
ciao a tutti.

sarಠstato fortunato ma il mio media nav è stato aggiornato 2 settimane fa alla versione 4.0.(x - non ricordo il numero finale). mi funziona tutto.
L'unico problema che ho riscontrato è che non mi si sincronizza la rubrica del mio telefono (HTC ONE) con il Media-Nav. altra cosa non mi compare più neanche il nome di mi chiama o chiamo.

Sapete come si possono risolvere questi problemi?
[/quote]
Se non erro dovresti mettere +39 a tutti i numeri.
 
addirittura??? :eek: :eek:

con il vecchio aggiornamento non avevo questo problema...bo! mi sembra strano..
 
[quote author=Paolo_CLIO link=topic=587.msg9453#msg9453 date=1394010964]
addirittura??? :eek: :eek:

con il vecchio aggiornamento non avevo questo problema...bo! mi sembra strano..
[/quote]
Mi sembra, non ti do la sicurezza, prova anche solo con un numero e fammi sapere.
 
Sfrutto il topic per riproporre il mio problema per l aggiornamento del media nav:

Come da manuale prendo una chiavetta superiore ai 4 gb, la formatto, scarico il tool sul pc, vado in macchina la collego all entrata USB per l aggiornamento ma dopo aver cliccato AGGIORNA mi da un errore nell inizializzazione quando cerco di creare l impronta del sistema..

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio ?? il procedimento mi sembra cosi semplice ma non so piu come fare ( oltretutto mi sa che mi sono pure scaduti i 90 giorni per le mappe gratis )
 
Dovresti formattare la pen drive, andare in macchina, sincronizzarla col medianav, andare davanti al pc e collegarla al tool box in modo che riconosce il tuo medianav, una volta riconosciuto ti scarichi l'aggiornamento e solo all'ultimo colleghi la pen drive al medianav per aggiornare mappa e sistema. Ti da errore secondo me perchè non hai sincronizzato la pen drive col tuo medianav.
 
L avevo fatto ma niente , sia con una chiavetta non formattata sia con 2 di marche diverse formattate da 16 gb ma niente
 
Mah, strano. La sincronizzazione deve avvenire a pen drive FORMATTATA, vuota, senza nessun aggiornamento sopra, senza nessun file, dopo la sincronizzazione puoi iniziare a mettere tutto sulla pen drive.
 
Riproverà², ma mi dava proprio un errore quando mettevo la pennetta nel media nav, mi diceva ERROR DURING INIZIALIZATION, o una cosa simile
 
Prova a fare come ti ho spiegato, FORMATTA LA PEN DRIVE, VAI IN MACCHINA, VAI IN IMPOSTAZIONI DEL NAVIGATORE E SINCRONIZZA, COLLEGA LA PEN DRIVE AL PC IN MODO CHE RICONOSCE LA TUA VERSIONE DI SISTEMA E LE TUE MAPPE, SCARICA UN AGGIORNAMENTO (sicuramente avrai le mappe 2013 e la versione software la piu recente) COLLEGA LA PEN DRIVE A MEDIANAV E LASCIA SCARICARE TUTTO AUTOMATICAMENTE.
Ps. il toolbox ti dirà  se hai ancora l'aggiornamento mappe gratis oppure no.
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=587.msg9474#msg9474 date=1394040470]
Prova a fare come ti ho spiegato, FORMATTA LA PEN DRIVE, VAI IN MACCHINA, VAI IN IMPOSTAZIONI DEL NAVIGATORE E SINCRONIZZA, COLLEGA LA PEN DRIVE AL PC IN MODO CHE RICONOSCE LA TUA VERSIONE DI SISTEMA E LE TUE MAPPE, SCARICA UN AGGIORNAMENTO (sicuramente avrai le mappe 2013 e la versione software la piu recente) COLLEGA LA PEN DRIVE A MEDIANAV E LASCIA SCARICARE TUTTO AUTOMATICAMENTE.
Ps. il toolbox ti dirà  se hai ancora l'aggiornamento mappe gratis oppure no.
[/quote]

Ci riprovo xD
 
Rettifico, inutile che ci provo perche ho acquistato la macchina il 21 novembre, sono passati piu di 90 giorni
 
[quote author=Kave91 link=topic=587.msg9482#msg9482 date=1394044755]
Rettifico, inutile che ci provo perche ho acquistato la macchina il 21 novembre, sono passati piu di 90 giorni
[/quote]
Dipende dalla prima volta che hai utilizzato il navigatore, no dall'acquisto della macchina. I 90 giorni partono da quando accetti le condizioni del navigatore.
 
ciao ragazzi ieri ho aggiornato medianav ho eseguito tutta la procedura alla lettera e l'ho aggiornato dalla versione se nn erro 2. qualcosa alla versione 4. qualcosa ;D nn ricordo esattamente. dopo aver aggiornato il sistema e seguito le indicazioni datemi dal programma toolbox ho deciso di ricollegare la chiavetta al pc per vedere se c'erano degli aggiornamenti o opzioni gratuite da potermi scaricare e c'erano gli aggiornamenti relativi alle mappe e la possibilita' di scaricarsi i punti dove ci sono gli autovelox e le concessionarie renault (anche se ho letto che si faceva riferimento solo alla dacia). stamattina sono andato a fare questi aggiornamenti ma anche provando un paio di volte e rileggendomi le indicazioni di toolbox mi dice che il pacchetto aggiornamento non è valido qualcuno ne sa niente?
 
Ciao,
ho un problema con gli aggiornamenti del navigatore media nav della mio clio. Ho fatto l'aggiornamento del software da 2.0.9 a 4.0.2, ma poi quando sono andato ad aggiornare le mappe è comparso il messaggio aggiornamento non riuscito. Inoltre sono sparite tutte le mappe del navigatore. Ho riprovato un sacco di volte e il risultato è sempre quello. Ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto che non fanno gli aggiornamenti del navigatore e non hanno idea di quale possa essere il problema. Mi hanno detto di provare a sentire il numero verde Renault. Per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a telefonare, ma il problema mi da parecchio fastidio.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
 
[quote author=fenez84 link=topic=587.msg10880#msg10880 date=1396048918]
Ciao,
ho un problema con gli aggiornamenti del navigatore media nav della mio clio. Ho fatto l'aggiornamento del software da 2.0.9 a 4.0.2, ma poi quando sono andato ad aggiornare le mappe è comparso il messaggio aggiornamento non riuscito. Inoltre sono sparite tutte le mappe del navigatore. Ho riprovato un sacco di volte e il risultato è sempre quello. Ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto che non fanno gli aggiornamenti del navigatore e non hanno idea di quale possa essere il problema. Mi hanno detto di provare a sentire il numero verde Renault. Per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a telefonare, ma il problema mi da parecchio fastidio.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
[/quote] sai che mi hai fatto venire un enorme dubbio... anche è a me è successa la stessa cosa, ho aggiornato il sistema poi quando sono andato a fare gli altri aggiornamenti delle mappe mi ha detto aggiornamento non valido, ma nn ho usato il navigatore quindi non so se anche io in questo momento ho il navigatore senza mappe e tra l'altro ho la macchina in assistenza per altri motivi... cmq ho chiesto il perchè del messaggio aggiornamento non valido e la ragazza che lavora all'assistenza della renault mi ha detto che sarebbero dovuti trascorrere 6 mesi dall'aggiornamento del sistema (nn so se sia una cavolata o se nn abbia capita bene il problema ma questa è stasta la sua rispsota).
fatto sta che appena la riprendo controllero' il navigatore.
cmq se sapro' qualcosa ti faccio sapere
 
[quote author=hauraki83 link=topic=587.msg10891#msg10891 date=1396075563]
[quote author=fenez84 link=topic=587.msg10880#msg10880 date=1396048918]
Ciao,
ho un problema con gli aggiornamenti del navigatore media nav della mio clio. Ho fatto l'aggiornamento del software da 2.0.9 a 4.0.2, ma poi quando sono andato ad aggiornare le mappe è comparso il messaggio aggiornamento non riuscito. Inoltre sono sparite tutte le mappe del navigatore. Ho riprovato un sacco di volte e il risultato è sempre quello. Ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto che non fanno gli aggiornamenti del navigatore e non hanno idea di quale possa essere il problema. Mi hanno detto di provare a sentire il numero verde Renault. Per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a telefonare, ma il problema mi da parecchio fastidio.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
[/quote] sai che mi hai fatto venire un enorme dubbio... anche è a me è successa la stessa cosa, ho aggiornato il sistema poi quando sono andato a fare gli altri aggiornamenti delle mappe mi ha detto aggiornamento non valido, ma nn ho usato il navigatore quindi non so se anche io in questo momento ho il navigatore senza mappe e tra l'altro ho la macchina in assistenza per altri motivi... cmq ho chiesto il perchè del messaggio aggiornamento non valido e la ragazza che lavora all'assistenza della renault mi ha detto che sarebbero dovuti trascorrere 6 mesi dall'aggiornamento del sistema (nn so se sia una cavolata o se nn abbia capita bene il problema ma questa è stasta la sua rispsota).
fatto sta che appena la riprendo controllero' il navigatore.
cmq se sapro' qualcosa ti faccio sapere
[/quote]

Ciao,
io ho risolto. Quando fai gli aggiornamenti formatta la chiavetta (FAT 32) e sopratutto tiene il motore acceso.
 
grazie per le info! cmq ho ripreso la macchina un paio di gg e fa fortunatamente c'erano ancora tutte le mappe. cmq si lo specifica anche medianav di lasciare il motore acceso perchè altrimenti durante l'agg rischi che ti si spenga e l'agg. va a putt...
quindi formatto la chiavetta e poi rifaccio tutto il processo specificato nelle info cioè prima la collego a medianav poi al pc e poi scarico tutto su medianav?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto