Problema aggiornamento media nav clio4

Kevin3182

RCI Member
Registrato
14 Marzo 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti volevo sottoporre all'attenzione di tutti quello che mi è successo che ha dell'incredibile.

Circa un mese fa leggendo il manuale del media nav della nuova clio 4 decido di aggiornare le mappe, essendo gratuito l'aggiornamento nei primi 90 gg...
Seguo alla lettera quello che mi viene detto di fare...
Inserisco la chiavetta nell'autoradio e parte l'aggiornamento... l'autoradio si aggiorna ma succede l'incredibile improvvisamente si riavvia e mi chiede il codice di slocco, lo inserisco e l'autroradio riprende a funzionare.. evviva dico tutto apposto...e invece no perchè una volta scaricate le mappe aggiornate scopro che l'autoradio nel momento in cui inizia a leggere la pen drive dalla presa usb mi si blocca completamente. A questo punto non riesco più a spegnerlo nemmeno spegnendo l'auto.. non sapendo cosa fare (ed era sabato pomeriggio) chiamo la concessionaria dove ho comprato l'auto e vado fino a li. il tipo vede il problema e scollega la batteria.. riprova ad eseguire l'aggiornamento ma niente da fare si blocca ancora.. di nuovo si toglie la corrente dalla batteria dell'auto.
Decido di portargliela il mercoledà sera successivo(non mi hanno dato nessuna auto sostitutiva) e se la tengono li 6 gg....!!!!!
Vado a ritirarla il martedi sera della settimana successiva (dopo varie telefonate) e mi viene detto che stanno ancora attendendo un aggiornamento da fare al mio media nav in quanto RENAUTL ITALIA deve ancora farglielo avere . incredulo ritiro l'auto e me ne torno a casa incazzato nero.

L'atro giorno vado in conce e mi viene detto che renault non risponde al problema in quanto il software viene fatto da LG!!! ma stiamo scherzando ma la macchina è RENAULT o LG???? ma la garanzia di 2 anni esiste o no??? mi danno un numero verde al quale devo chiamare io di persona perchè loro non possono farlo... io devo chiamare??? cose assurde!!!

insomma ieri chiamo questo numero ma scopro che a quel numero non risponde nessuno solo un fax.. chiamo immediatamente il concessionario ma non riesco a mettermi in contatto con il tipo, mi dicono che dopo dieci minuti mi avrebbe richiamato (ad oggi più sentito).
Incazzato dopo mezz'ora chiamo il numero verde della RENAULT ITALIA ed espongo il mio problema al tipo dicendogli quello che mi è stato detto dalla concessionaria, il tipo dall'altra parte MOLTO GENTILE mi ha aperto una nuova pratica nuova e mi ha detto che NON bisogna chiamare nessun numero se non quello verde RENAUTL (0080087362858).
entro 3 gg lavorativi dovrebbe chiamarmi un responsabile di zona( io abito a Padova) per seguire la pratica.
Se questa è l'assistenza che dà  Renault mi viene da piangere spero si sistemi tutto in tempi brevi e che mi sostituscano il prodotto in garanzia.

Vi terrಠaggiornati >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown:

Grazie per il tempo dedicatomi

Ciao a tutti
 
storiaccia...cavolo a me tra qualche gg arriva nuova di pacca...speriamo bene
 
molto spesso non è colpa della renault o qualsiasi altra casa costruttrice..ma dei singoli concessionari! Sai quante volte in un determinato concessionario ho trovato dei muri incredibile e andando in un altro me l'hanno risolto subito?? >:frown:
 
  • Creatore Discussione
  • #4
:wink: Ciao ragazzi

ho un aggiornamento importante, proprio oggi mi ha chiamato la concessionaria.. fatalità  pochi giorni dopo che ho chiamato la renault italia, e mi ha detto che l'autoradio mi verrà  sostituito completamente in garanzia.. (sicuramentre la renault italia avrà  chiamato dicendogli che li avevo contattati)
Finalmente una buona notizia dopo tanto...
Ora attendo che mi chiamino appena gli arriverà  alla concessionaria la nuova autoradio.

Vi aggiornerà²
 
  • Creatore Discussione
  • #5
ATTENZIONE non aggiornate il navigatore perchà© mi ha appena contattato renault italia che il software disponibile ha un bug infatti sulla mia devono sostituirmi il navigatore media nav. Finchà© non ci sarà  ok da renault Francia non fare aggiornamenti!!!
 
Io effettuato l'aggiornamento 20 giorni fa senza nessun problema... Sarಠstato particolarmente fortunato!
 
Salve...anche io ho avuto lo stesso problema e sono in attesa che mi arrivi il MediaNav per la sostituzione, attesa che durà  orma da 3 sett.
Visto che l'utente Kevin ci ha informati che la renault italia gi ha detto di nn aggiornarlo causa un bug del software, come usufruiamo delle mappe gratis visto che si potevano scaricare entro 90 o 60 giorni dall'acquisto dell'auto?
 
  • Creatore Discussione
  • #8
ciao gasgas
3 settimane di attesa perà²... io spero facciano prima, per gli aggiornamenti se non riesco a farli chiamo il numero verde renault italia e mi faccio valere dato che non ne ho usufruito per problemi loro non per colpa mia...
I soldi della macchina che abbiamo dato sono buoni perciಠpretendiamo un servizio adeguato... e vedrai che renault ce lo darà  :smile:
 
Oggi è uscito un nuovo aggiornamento, lo sto scaricando ora. Dovrebbe essere un'evoluzione rispetto al 2.0.9
 
Bene speriamo bene...
fatto sta che ora a tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema mio non si riesce più ad aggiornare il media nav dato che non legge più gli aggiornamenti perciಠdobbiamo solo attendere la sostituizione del prodotto :frown:
 
Aggiornato! Nuova versione 2.1.0 ! E funziona!
 
hystrix
sarai particolarmente fortunato :smile:
 
gasgas
anche tu non riesci più ad aggiornarlo vero? stesso problema mio?
 
Nn mi pare ci siano differenze, a parte forse un'opzione nelle impostazioni che permette di disattivare la navigazione.
 
Ragazzi a questo link https://renault.naviextras.com/shop/portal/deviceSelect è stata rilasciata la versione del firmware aggiornato alla 2.1.0. che dovrebbe risolvere il problema del Media Nav.
Attualmente nn ho la possibilità  di provarlo xchè sono fuori per lavoro e nn ho con me l'auto ma se magari qualcuno ha la passibilità  puಠfarci sapere come è andata.
 
:smile: grazie mille gas gas lo sto scaricando appena posso lo provo e ti faccio sapere sempre non riesci a farlo tu prima ;D
 
Ciao Kevin ho provato con il file ma nn parte nessuna installazione,fammi sapere a te come va
 
hai provato andare dentro agli aggiornamenti oppure hai solo inserito la chiavetta usb? domani provo cmq ci credo poco che funzioni...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto