[TOPIC UFFICIALE] Scarichi SUPERSPRINT per Renault Clio IV

[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1461.msg12209#msg12209 date=1398290385]
Gran bel mezzo..:smile: anche a me piacerebbe farlo completo..perಠaspetterಠqualche video per capire se è troppo invedente o meno con il suono..:smile:..per caso qualcuno di voi ha già  montato il filtro della.bmc?
[/quote]

Io l'ho montato circa 1.000km fa. Cme suono non ho notato grandi cambiamenti, qualcosa forse quando tiro, ma non so se sia un effetto placebo o meno :smile:
Il suono non dovrebbe comunque essere molto eccessivo (credo)
 
Più che altro è che non vorrei che magari quando vai in vacanza in macchina..e viaggi per qualche ora non diventi fastidioso..:smile:..il filtro l'hai preso sul sito o su ebay? :smile:
 
Montato pure io sul mio 1.5 dci, in fatto di rumorosità  poca differenza, direi trascurabile, forse "soffia" un po' di più... Come prestazioni pure, cambia poco...
 
ma voi avete montato scarico completo o solo terminale?

Eh si, in viaggio o quando acceleri tanto lo scarico completo si sente...Ma a me piace e non è tanto fastidioso......Diciamo che i fruscii aerodinamici passerebbero in secondo piano... :smile:)
 
Ordinato dal sito della BMC, arrivato dopo 20 -25 giorni periodo di attesa un po' lungo, ma amen...
 
Grazie =)..Io pensavo di farlo completo, perಠnon sono ancora sicuro..Più che altro non so se cambiare solo il terminale sia una buona cosa..
 
Riguardo il filtro io l'ho preso su ebay insieme al kit per il lavaggio e l'oliatura.

Cambiando solo il terminale non otterrai nessun guadagno, con uno scarico completo qualcosa guadagni in termini di cv e se un domani vorrai rimappare o altro, lo scarico à© essenziale :wink:
 
L'ho appena acquistato anche io su ebay..=) in effetti prendo anche il kit per il lavaggio..Grazie del suggerimento..=)
 
Ora mi sto informando se lo scarico da loro prodotto è più leggero di quello originale. Se cosà fosse, qualche Kg in meno male non fà  :biggrin: :biggrin:
 
In effetti se pesasse meno sarebbe male..:smile:..ho idea che il nostro pesi un pochino troppo..se non mi sbaglio dalle foto mi sembra di capire che sullo scarico della supersprint sia stato eliminato il silenziatore che c'è a metà  del tubo centrale..o sbaglio?
 
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1461.msg12620#msg12620 date=1398934052]
In effetti se pesasse meno sarebbe male..:smile:..ho idea che il nostro pesi un pochino troppo..se non mi sbaglio dalle foto mi sembra di capire che sullo scarico della supersprint sia stato eliminato il silenziatore che c'è a metà  del tubo centrale..o sbaglio?
[/quote]

Nel centrale il silenziatore credo ci sia o magari in parte à© stato tolto !!! ieri ho messo la macchina sul ponte e preso le misure dei tubi ed ho fatto una scoperta interessante. Il catalizzatore della 1.2 75CV si smonta senza troppi, basta rimuovere due viti e viene via. Evidentemente sulla 1.2 120cv à© situato altrove, per questo mi dicevano di lasciar stare.

Posto qui delle foto dello scarico e catalizzatore del 1.2 75CV







nella seconda immagine si puಠvedere le due viti che tengono il catalizzatore. nel nostro caso non risulta difficile smontarlo per aprirlo. l'unico inconveniente ੠che sono presenti due sonde :smile:
 
àˆ vero è molto semplice..controllerಠanche io..:smile: cmq è un po' una palla avere mille sensori su tutta la macchina..
 
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1461.msg12786#msg12786 date=1399191351]
àˆ vero è molto semplice..controllerಠanche io..:smile: cmq è un po' una palla avere mille sensori su tutta la macchina..
[/quote]

Tutte le macchine Euro5 hanno due sonde purtroppo. Una prima del cat ed una dopo che analizza i gas di scarico, quindi la soluzione ੠o usare un emulatore oppure ho sentito di chi ha staccando la seconda sonda e posizionata all'esterno, in modo che ciಠche analizza (semplicemente aria) non dia errori e la macchina va bene ugualmente :wink:

Domani sento sia la supersprint che la brain in merito al catalizzatore. Per lo scarico nessun dubbio, Supersprint tutta la vita :wink:
 
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1461.msg12825#msg12825 date=1399236695]
Per lo scarico concordo a pieno :smile:
[/quote]

Allora riguardo il silenziatore centrale sta a voi decidere, supersprint vi da anche la possibilità  di prendere il centrale senza silenziatore (solo tubo) fino al posteriore, ma l'auto sarà  un bel pಠrumorosa !!! :wink: Riguardo il peso siamo li invece :wink:
 
Io non la vorrei troppo rumorosa..quindi il silenziatore lo terrಠ:smile:...
 
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1461.msg12907#msg12907 date=1399365362]
Io non la vorrei troppo rumorosa..quindi il silenziatore lo terrಠ:smile:...
[/quote]

Idem :smile:

Il diametro dei tubi dello scarico della supersprint à© di 50cm, mentre la nostra auto dal catalizzatore al centrale ha tubi di 45cm e dal centrale al posteriore di 35cm. Ora valuto e cerco di capire bene le differenze fra il centrale della nostra auto e quello della supersprint, perchà© se le differenze sono minime, per ora prenderei il posteriore e anche quello lo farei da 45cm :wink:
 
Infatti bisogna capire bene le differenze :smile: perಠio penso di fare tutto una sola volta..:smile:
 
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1461.msg12919#msg12919 date=1399372528]
Infatti bisogna capire bene le differenze :smile: perಠio penso di fare tutto una sola volta..:smile:
[/quote]

Allora, una delle differenze maggiori è il diametro, ovvero lo scarico Supersprint à© tutto da 50cm, mentre il nostro à© 45cm e dal centrale in giù 35cm e già  cambia, con un riduttore da 45cm si potrebbe collegarlo al catalizzatore che esce a 45cm, riduttore e scarico da 50cm. Il top sarebbe poter prendere il nostro catalizzatore, aprirlo, renderlo a 200 celle, allargare il foro di uscita a 50cm e mettere tutto lo scarico completo, oppure acquistare un altro catalizzatore sempre con uscita da 50cm :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto