[TOPIC UFFICIALE] Scarichi SUPERSPRINT per Renault Clio IV

swattolo92

RCI Advanced Member
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
252
Punteggio reazioni
0
Età
124
Attenzione in questo topic si trattano di scarichi completi e NON di terminali di scarico finti da applicare alla marmitta :smile:

SUPERSPRINT, azienda leader nella progettazione e costruzione di scarichi per autoveicoli, ha iniziato a commercializzare degli scarichi per le nostre Clio IV.

Scarico POSTERIORE per TCE 90cv : http://www.supersprint.com/en/IT/prod-7219-13861-renault_clio_iv_09i_tce_90_hp_2013_E28093E280BA.aspx

Scarico CENTRALE con silenziatore e POSTERIORE per 1.2 120cv della GT COMPATIBILE ANCHE con il 1.2 75cv: http://www.supersprint.com/en/IT/prod-7219-13811-renault_clio_iv_gt_line_120_edc_12i_tce_120_hp_2013_E28093E280BA.aspx

Scarico COMPLETO per 1.6T 200cv della RS: http://www.supersprint.com/en/IT/prod-7219-13238-renault_clio_iv_rs_200_edc_16t_200_hp_2013_E28093E280BA.aspx


per qualsiasi informazione o chiarimenti, non serve aprire un ulteriore topic, ma se ne discute qui. Gli scarichi Supersprint sono gli unici (se non erro) ad essere OMOLOGATI quindi in regola con le norme attualmente vigenti nel nostro Paese. Gli scarichi per le nostre Clio IV stanno ricevendo l'omologazione e una volta ricevuta vi verrà  recapitata a casa nel caso qualcuno decida di acquistarne uno :wink:
 
ok, ma completo per la gt quanto viene?Ho visto tubo senza silenziatore e centrale con silenziatore....Di solito se acquisti a pezzi è un prezzo, se acquisti tutto è un'altro....hai dei contatti?
Ciao
 
Ciao, io qualche tempo fa avevo scritto una mail a supersprint, chiedendogli informazioni..mi avevano risposto che sarebbe costato intorno agli 800 euro..
 
a Roma ci sarà  un rivenditore? Intanto grazie per la risposta...
 
Non ti saprei dire..perchà© appunto io gli avevo chiesto anche per la consegna e loro mi avevano detto che nel caso ci fosse stato un rivenditore nella zona dove abito lo avrebbero spedito li..la miglior cosa da fare è informarsi bene..sono anche curioso di sentire il suono, dai video che faranno dovremmo capire qualcosina :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Questa ੠la risposta ricevuta ieri per la mia 1.2 75CV, che poi ੠lo stesso che si puಠmettere sulla GT:

l'impianto tubo centrale + posteriore + terminali di listino viene € 740+iva.
Lei è di Fermo (FM)?
In quel caso possiamo effettuare vendita diretta, con sconto 5% e spedizione gratuita.
Prezzo finale € 857

:wink:
 
857,00 non è un giochino ma alla fine ci puಠstare per via dell'omologazione "futura".....
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=boshi74 link=topic=1461.msg12143#msg12143 date=1398245678]
857,00 non è un giochino ma alla fine ci puಠstare per via dell'omologazione "futura".....
[/quote]

hai ragione, perಠavrai un auto con un aspetto più sportivo, un bel suono, e qualche cv in più. Se ci metti anche una rimappatura alla centralina, la tua vola ;D
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1461.msg12146#msg12146 date=1398248634]
[quote author=boshi74 link=topic=1461.msg12143#msg12143 date=1398245678]
857,00 non è un giochino ma alla fine ci puಠstare per via dell'omologazione "futura".....
[/quote]

hai ragione, perಠavrai un auto con un aspetto più sportivo, un bel suono, e qualche cv in più. Se ci metti anche una rimappatura alla centralina, la tua vola ;D
[/quote]

meglio senza rimappatura perchè senಠaddio garanzia.... :wink:
 
[quote author=boshi74 link=topic=1461.msg12148#msg12148 date=1398251319]
[quote author=swattolo92 link=topic=1461.msg12146#msg12146 date=1398248634]
[quote author=boshi74 link=topic=1461.msg12143#msg12143 date=1398245678]
857,00 non è un giochino ma alla fine ci puಠstare per via dell'omologazione "futura".....
[/quote]

hai ragione, perಠavrai un auto con un aspetto più sportivo, un bel suono, e qualche cv in più. Se ci metti anche una rimappatura alla centralina, la tua vola ;D
[/quote]

meglio senza rimappatura perchè senಠaddio garanzia.... :wink:
[/quote]

Ovviamente una volta scaduta la garanzia :smile:
Anche se, dubito che durante i primi 2-3 tagliandi ti controllino cià², no ? :wink:
 
eh si ma ho esteso la garanzia a 5 anni......Cmq se non tocco la centralina credo si possa fare....
 
Anche io ho la garanzia estesa a 5 anni..voi dite che potrebbero lamentarsi se si cambia lo scarico e il filtro dell'aria?
 
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1461.msg12160#msg12160 date=1398253222]
Anche io ho la garanzia estesa a 5 anni..voi dite che potrebbero lamentarsi se si cambia lo scarico e il filtro dell'aria?
[/quote]

Assolutamente NO. Il filtro dell'aria non invalida proprio nulla. Lo scarico à© OMOLOGATO (anche se lo sarà  brevemente) e quindi per la legge NON violi nulla, ne tantomeno per la concessionaria, almeno io so cosà :wink:
 
giusto!!! supersprint è considerato RICAMBIO! stessa cosa per il filtro dell'aria! à© come quando cambi le pasticche... la marca puoi mettere quella che vuoi...basta che è di uguale qualità  o superiore dell'originale!
 
Grazie mille..:smile: meno male..perchà© qualche modifica volevo fargliela..sopratutto per quanto riguarda il suono..perchà© si sente poco e non è molto bello..Tu hai già  deciso di montarlo completo? :smile:
 
io lo vorrei fare ma se non esce l'omologazione aspetto.... :smile:)
 
Eh anche io aspetterei l'omologazione..ma lo fai completo? :smile:
 
certo...Su Dodge Caliber 2.0 benza automatica ho un magnaflow completo (perಠsenza omologazione) ed è un'altra storia rispetto al solo terminale.....In realtà  quella è già  brutale di suo.....Pensa che gli ho messo il catalizzatore inox a 200 celle anzichà© l'originale che è attufato con 400......Il rombo c'è ma neanche troppo se vai a vedere quello che ha.......
 
[quote author=boshi74 link=topic=1461.msg12194#msg12194 date=1398279356]
certo...Su Dodge Caliber 2.0 benza automatica ho un magnaflow completo (perಠsenza omologazione) ed è un'altra storia rispetto al solo terminale.....In realtà  quella è già  brutale di suo.....Pensa che gli ho messo il catalizzatore inox a 200 celle anzichà© l'originale che è attufato con 400......Il rombo c'è ma neanche troppo se vai a vedere quello che ha.......
[/quote]

Anche io pensavo di farlo completo. Al catalizzatore ci avevo pensato e lo avevo chiesto un preventivo. Diciamoci la verità : chi si accorge se apri ed hai il catalizzatore a 200 celle ? Nessuno, forse qualcuno in fase di revisione, ma non di certo si hanno rogne per quello li !!! Questa la loro risposta:

Sostituire il catalizzatore è complesso, poichè è in un pezzo unico con il collettore, il tutto situato nel vano motore.
Andrebbe realizzato un collettore ad hoc e un catalizzatore spostato sotto il corpo vettura
 
Gran bel mezzo..:smile: anche a me piacerebbe farlo completo..perಠaspetterಠqualche video per capire se è troppo invedente o meno con il suono..:smile:..per caso qualcuno di voi ha già  montato il filtro della.bmc?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto