su dai ragazzi,non approfittate della ignoranza per dire S***ate e per gonfiarvi le spalle e sentirvi fighi. "Tirare" un motore a freddo o con soli pochi km è una genialata da bimbominchia.
Rodaggio significa che i componenti (TUTTI e comprendono quelli del motore a quelli del cambio a quelli meccanici vari) devono fare "faccia" cioè devono girare in modo costante e regolare in modo che si "consumino" e che scavino la loro locazione per un funzionamento piu' fluido. TUTTI gli apparati meccanici hanno un tempo di rodaggio.aihmè ne ho visti di motori spompati in officina che hanno fatto un rodaggio di me*da e che non andavano un ca**o.ovviamente c è l eccesso ma c è anche l opposto!di solito le macchine che fanno un rodaggio pessimo sono quelle guidate dagli anziani ove il motore non è stato sfruttato a regime costante(come trattori in pratica) morale della favola : guidate rispettando la "normalità " almeno per il tempo del rodaggio senza sforzare,stressare o "strappare " il motore (scalate di marcia o tirate di prima e seconda per intenderci) .La luce blu non c entra un cavolo,è solola spia del motore che indica la temperatura,ma come gia detto da qualcun altro CI SONO ALTRI COMPONENTI CHE DEVONO RISCALRDARSI non solo il motore.
à© buon abitudine cambiare l olio motore spesso e non solo a scadenza dei tagliandi (dove ormai gia bello che esausto)non scherzate con l olio.prendetelo di qualità se volete che il motore vi duri.
saluti e buona clio
Rodaggio significa che i componenti (TUTTI e comprendono quelli del motore a quelli del cambio a quelli meccanici vari) devono fare "faccia" cioè devono girare in modo costante e regolare in modo che si "consumino" e che scavino la loro locazione per un funzionamento piu' fluido. TUTTI gli apparati meccanici hanno un tempo di rodaggio.aihmè ne ho visti di motori spompati in officina che hanno fatto un rodaggio di me*da e che non andavano un ca**o.ovviamente c è l eccesso ma c è anche l opposto!di solito le macchine che fanno un rodaggio pessimo sono quelle guidate dagli anziani ove il motore non è stato sfruttato a regime costante(come trattori in pratica) morale della favola : guidate rispettando la "normalità " almeno per il tempo del rodaggio senza sforzare,stressare o "strappare " il motore (scalate di marcia o tirate di prima e seconda per intenderci) .La luce blu non c entra un cavolo,è solola spia del motore che indica la temperatura,ma come gia detto da qualcun altro CI SONO ALTRI COMPONENTI CHE DEVONO RISCALRDARSI non solo il motore.
à© buon abitudine cambiare l olio motore spesso e non solo a scadenza dei tagliandi (dove ormai gia bello che esausto)non scherzate con l olio.prendetelo di qualità se volete che il motore vi duri.
saluti e buona clio