Rodaggio... Ops

[quote author=sagitt link=topic=1738.msg16607#msg16607 date=1403541478]
ragazzi ma state tranquilli... le auto nuove le danno in mano anche a delle donne e vanno per anni e anni!!

in ogni caso io l'ho ritirata mercoledà scorso e ho già  fatto 550 km ahahah... poche volte è salita sopra i 3000 giri, più che altro per errore mio di cambio marce dato che sto facendo una fatica assurda per passare dalla mia punto metano a questa..., e invece 2-3 volte ho voluto provare la sua briosità  tirandola un po arrivando ai 140.. o poco più, ovviamente mai niente di questo a motore freddo.
[/quote]
Donne :smile:) :smile:)
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1738.msg16612#msg16612 date=1403542069]
[quote author=sagitt link=topic=1738.msg16607#msg16607 date=1403541478]
ragazzi ma state tranquilli... le auto nuove le danno in mano anche a delle donne e vanno per anni e anni!!

in ogni caso io l'ho ritirata mercoledà scorso e ho già  fatto 550 km ahahah... poche volte è salita sopra i 3000 giri, più che altro per errore mio di cambio marce dato che sto facendo una fatica assurda per passare dalla mia punto metano a questa..., e invece 2-3 volte ho voluto provare la sua briosità  tirandola un po arrivando ai 140.. o poco più, ovviamente mai niente di questo a motore freddo.
[/quote]
Donne :smile:) :smile:)
[/quote]

si comunque oggi ho rischiato di mettere la retro mentre andava... ho sentito una micro grattata!!! vabbe se penso alle mille grattate da neo patentato che ho tirato alla punto, e sarebbe andata ancora per anni e anni ahahaha...

una cosa positiva delle fiat? quella leva da tirar su per andare in retro :wink:
 
[quote author=sagitt link=topic=1738.msg16676#msg16676 date=1403564533]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1738.msg16612#msg16612 date=1403542069]
[quote author=sagitt link=topic=1738.msg16607#msg16607 date=1403541478]
ragazzi ma state tranquilli... le auto nuove le danno in mano anche a delle donne e vanno per anni e anni!!

in ogni caso io l'ho ritirata mercoledà scorso e ho già  fatto 550 km ahahah... poche volte è salita sopra i 3000 giri, più che altro per errore mio di cambio marce dato che sto facendo una fatica assurda per passare dalla mia punto metano a questa..., e invece 2-3 volte ho voluto provare la sua briosità  tirandola un po arrivando ai 140.. o poco più, ovviamente mai niente di questo a motore freddo.
[/quote]
Donne :smile:) :smile:)
[/quote]

si comunque oggi ho rischiato di mettere la retro mentre andava... ho sentito una micro grattata!!! vabbe se penso alle mille grattate da neo patentato che ho tirato alla punto, e sarebbe andata ancora per anni e anni ahahaha...

una cosa positiva delle fiat? quella leva da tirar su per andare in retro :wink:
[/quote]
La usano molti marchi :smile: e ne sono favorevole pure io!!
 
chissà  come dovrಠfare io il rodaggio visto che ho messo il cambio automatico ;D ;D ;D ;D
 
e hai fatto bene ;D, il cambio automatico è il miglior accessorio che potevano inventare, ce l'ho sulla mia golf e non ci rinuncerಠmai più, metti in D schiacci un po' di acceleratore e stai fermo senza affondare, il resto lo fa tutto lui, una marcia dietro l'altra ti trovi a 100 km/h in un attimo senza fare niente e con pochissimi giri motore :wink:...vedrai che f***ta :tongue: 8) :biggrin:
 
[quote author=tizio link=topic=1738.msg16696#msg16696 date=1403597658]
e hai fatto bene ;D, il cambio automatico è il miglior accessorio che potevano inventare, ce l'ho sulla mia golf e non ci rinuncerಠmai più, metti in D schiacci un po' di acceleratore e stai fermo senza affondare, il resto lo fa tutto lui, una marcia dietro l'altra ti trovi a 100 km/h in un attimo senza fare niente e con pochissimi giri motore :wink:...vedrai che f***ta :tongue: 8) :biggrin:
[/quote]

ero tentato, ma il gusto del manuale è tutta un'altra cosa
 
Ciao a tutti secondo me non è come dite perchà© come vi siete accorti non c à© sul quadro la lancetta della temperatura quindi quella spia blu indica quando la macchina è arrivata a temperatura e da li che si capisce se c'è qualcosa che non va che sicuramente cambierà  colore
 
la mia, adesso che fa caldo la spia blu si spegne dopo 200 metri che sei partito ???, a me sembra poco tempo, almeno 2-3 minuti ci starebbero, non so d'inverno come si spegne ::smile:, ma sicuramente prorio non è un buon metodo per il controllo temperatura, poi magari siamo noi fissati e magari va tutto bene lo stesso, ad es. un mio collega col golf 1600 benza l'ho sempre visto accendere e partire a razzo, ha fatto oltre 200 mila km :-\ con niente al motore, e mi ha detto che lui le ha sempre usate cosà le sue auto, e sempre andate bene, ed è convinto che si usino cosà :wink:. boh :smile:)!

per quanto riguarda il cambio manuale-automatico, dopo 700 mila km fatti con cambi manuali, finalmente ho trovato il piacere di guidare anche senza pedali e leve da muovere di continuo, e posso dire che questo si finalmente è veramente il piacere guidare :biggrin: almeno per me :wink:
 
Mi fa ridere perchè si sentono tutti esperti e parlano tutti senza cognizione di causa.
La spia blu "spenta" indica quando il motore è in temperatura? Ma siete matti?!? >:biggrin: >:biggrin: >:biggrin: >:biggrin:
La spia blu indica che il liquido di raffreddamento non è più freddo ma tiepidino, sarà  tarato sui 40-50 gradi visto che in questi giorni si spegne immediatamente.
Il motore è in temperatura quando l'olio è bello caldo, ci vogliono km e km :smile: :smile: :smile:
Questo non vuol dire che bisogna andare piano ne vuol dire che quando la spia blu si spegne si puಠscannare. Ci vuole buon senso. Qui mi sa che l'avete un po' perso tutti.
Comunque fate il rodaggio come meglio credete, ognuno è responsabile delle proprie azioni. poi magari si rompe prima la mia che sto tirando gradualmente ma onestamente ho una certa esperienza in campo di motori e so per certo quello che dico.

ps è chiaro che se uno una o due volte "per sbaglio" tira la macchina non succede niente, basta almeno avere il motore caldo. E' una condotta continuata e stressante per il motore che in fase di rodaggio non è indicata
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1738.msg16688#msg16688 date=1403590702]
La usano molti marchi :smile: e ne sono favorevole pure io!!
[/quote]

Anche la mia Clio Storia ha la rotella da alzare per la retro :tongue:
Personalmente non sopporto il sistema tipo-VW, da schiacciare giù al centro e inserire la retro..alquanto scomodo
 
[quote author=tizio link=topic=1738.msg16759#msg16759 date=1403675195]
ad es. un mio collega col golf 1600 benza l'ho sempre visto accendere e partire a razzo, ha fatto oltre 200 mila km :-\ con niente al motore, e mi ha detto che lui le ha sempre usate cosà le sue auto, e sempre andate bene, ed è convinto che si usino cosà :wink:. boh :smile:)!
)
[/quote]
Un diesel è sicuramente più delicato in ambito di riscaldamento del motore...

[quote author=Paolo83 link=topic=1738.msg16762#msg16762 date=1403677705]
Mi fa ridere perchè si sentono tutti esperti e parlano tutti senza cognizione di causa.
La spia blu "spenta" indica quando il motore è in temperatura? Ma siete matti?!? >:biggrin: >:biggrin: >:biggrin: >:biggrin:
La spia blu indica che il liquido di raffreddamento non è più freddo ma tiepidino, sarà  tarato sui 40-50 gradi visto che in questi giorni si spegne immediatamente.
Il motore è in temperatura quando l'olio è bello caldo, ci vogliono km e km :smile: :smile: :smile:
Questo non vuol dire che bisogna andare piano ne vuol dire che quando la spia blu si spegne si puಠscannare. Ci vuole buon senso. Qui mi sa che l'avete un po' perso tutti.
Comunque fate il rodaggio come meglio credete, ognuno è responsabile delle proprie azioni. poi magari si rompe prima la mia che sto tirando gradualmente ma onestamente ho una certa esperienza in campo di motori e so per certo quello che dico.

ps è chiaro che se uno una o due volte "per sbaglio" tira la macchina non succede niente, basta almeno avere il motore caldo. E' una condotta continuata e stressante per il motore che in fase di rodaggio non è indicata


[/quote]

Guarda, non me ne volere, ma io ho riportato quello che mi ha detto il collega del mio venditore, che ho tra l'altro trovato in seguito nel libretto di istruzioni...
Comunque sia quando si spegne la spia non scazzo mai subito con indecenza, aspetto comunque un pochino...
Grazie della spiegazione
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1738.msg16766#msg16766 date=1403678418]
Guarda, non me ne volere, ma io ho riportato quello che mi ha detto il collega del mio venditore, che ho tra l'altro trovato in seguito nel libretto di istruzioni...
Comunque sia quando si spegne la spia non sc**** mai subito con indecenza, aspetto comunque un pochino...
Grazie della spiegazione
[/quote]

Ma per carità  ci mancherebbe. mi fa ridere perಠleggere certe cose. Anche Mick Jagger Keith Richards si sono drogati per anni ma a 70 anni sono ancora li. Ciಠnon toglie che la maggior parte delle persone che hanno condotto una vita come la loro sono morte... Poi magari uno non fa niente e viene travolto sulle strisce.
Intendo che è chiaro che ci vuole anche sfiga perಠcacchio e risaputo che nei primi km bisogna prestare attenzione perchè le parti non sono perfettamente accoppiate. Tra l'altro il buon senso vorrebbe che dopo 4- 5 mila km si sostituisca l'olio perchè si arricchisce di "limatura" dovuta appunto allo sfregamento da assestamento.
Inizio fortemente a pensare che alle case stia bene che a 80-100 mila km inizino i problemi altrimenti come ti vendono i ricambi??
 
::smile: quindi una spia che si spegne dopo 100 m da quando si è partiti che senso ha? mi sembra serva a poco niente :-\
??? dovrebbe stare accesa di più!!!
 
[quote author=tizio link=topic=1738.msg16772#msg16772 date=1403682678]
::smile: quindi una spia che si spegne dopo 100 m da quando si è partiti che senso ha? mi sembra serva a poco niente :-\
??? dovrebbe stare accesa di più!!!
[/quote]
Infatti serve a poco o quanto meno serve di inverno a farti capire se l'acqua è ancora gelida o no...
Ci fosse stata la lancetta ti saresti potuto regolare meglio...
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1738.msg16768#msg16768 date=1403679607]
Ma per carità  ci mancherebbe. mi fa ridere perಠleggere certe cose. Anche Mick Jagger Keith Richards si sono drogati per anni ma a 70 anni sono ancora li. Ciಠnon toglie che la maggior parte delle persone che hanno condotto una vita come la loro sono morte... Poi magari uno non fa niente e viene travolto sulle strisce.
Intendo che è chiaro che ci vuole anche sf*** perಠcacchio e risaputo che nei primi km bisogna prestare attenzione perchè le parti non sono perfettamente accoppiate. Tra l'altro il buon senso vorrebbe che dopo 4- 5 mila km si sostituisca l'olio perchè si arricchisce di "limatura" dovuta appunto allo sfregamento da assestamento.
Inizio fortemente a pensare che alle case stia bene che a 80-100 mila km inizino i problemi altrimenti come ti vendono i ricambi??
[/quote]
Il cambio d'olio lo vado a fare in concessionaria? Se è proprio necessario intendo.
 
mah io penso di comprare l'olio consigliato dalla casa e metterlo da me o al più da qualche amico meccanico senza passare dalla concessionaria.
Ti potrà  confermare la stessa cosa @Marco.G
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1738.msg16786#msg16786 date=1403686021]
mah io penso di comprare l'olio consigliato dalla casa e metterlo da me o al più da qualche amico meccanico senza passare dalla concessionaria.
Ti potrà  confermare la stessa cosa @Marco.G
[/quote]
Mmmh, non ne sono molto convinto... Più che altro perchà© prima hai parlato di "sostituire" l'olio, ora sembrerebbe che vada aggiunto.
In poche parole; come si toglie l'olio per mettere quello nuovo? :tongue:
Non ne mastico molto di meccanica!
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1738.msg16785#msg16785 date=1403685787]
[/quote]
Il cambio d'olio lo vado a fare in concessionaria? Se è proprio necessario intendo.
[quote author=Paolo83 link=topic=1738.msg16786#msg16786 date=1403686021]
mah io penso di comprare l'olio consigliato dalla casa e metterlo da me o al più da qualche amico meccanico senza passare dalla concessionaria.
Ti potrà  confermare la stessa cosa @Marco.G
[/quote]

Se intendete dopo i due anni di garazia, ok avete ragione;
nei primi due anni e' caldamente consigliato effetture i tagliandi in concessionaria, in modo da non invalidare la garanzia Renault
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1738.msg16788#msg16788 date=1403687503]
[quote author=Paolo83 link=topic=1738.msg16786#msg16786 date=1403686021]
mah io penso di comprare l'olio consigliato dalla casa e metterlo da me o al più da qualche amico meccanico senza passare dalla concessionaria.
Ti potrà  confermare la stessa cosa @Marco.G
[/quote]
Mmmh, non ne sono molto convinto... Più che altro perchà© prima hai parlato di "sostituire" l'olio, ora sembrerebbe che vada aggiunto.
In poche parole; come si toglie l'olio per mettere quello nuovo? :tongue:
Non ne mastico molto di meccanica!
[/quote]
Guarda io a 5 mila km l'olio lo sostituisco. non aggiungo nulla, svuoto il vecchio e metto il nuovo. Ma lo faccio da me evitando che la concessionaria "se ne accorga" per motivi legati alla garanzia
 
Si spegne subito x è un altro tipo di motore e quindi vuol dire che è calda e ci mette meno tempo x hanno studiato la cosa ed è quella spia blu che ha preso il posto Dell indicatore di temperatura
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto