Riserva e autonomia

[quote author=bb00 link=topic=952.msg7773#msg7773 date=1389952863]
Ieri record, avevo la lancetta all'inizio dell'ultima parte di tacche, precisamente sulla prima quella più lunga, autonomia 210km…ok…parto per andare a lavoro…circa 9km di strada..arrivato a lavoro, chiaramente autonomia era diventata 180..spengo. Risalgo dopo per tornare a casa nel giro di centro metri la lancetta va a piombo praticamente a zero segnalandomi l'inizio della riserva con lancetta sullo zero… è normale? capita anche a voi?
Ok il discorso che non va bene arrivare a zero o in riserva…ma se ho 200km di autonomia, ci vado a lavoro una settimana!
[/quote]
BB00 ma di che mese è la tua? mi sembra strano.. so che all'inizio avevano un po' di problemi a segnalare il giusto livello di carburante, magari quando si faceva il pieno..
beh perಠieri mi sembra che sia scesa di 2-3 mm in una volta sola quanto l'ho riaccesa.. li me ne sono accorto, ma non me l'ha mai fatto.. oppure non me ne ero accorto
 
per mio sfizio di prova ho fatto il pieno a 3 sganci della pistola e azzerato il trip del CDB
oggi sono entrato in riserva con 39,1 litri consumati, sempre su indicazione del CDB
quindi i valori segnati sul manuale sono corretti ( 45 litri ) con 5 di riserva
 
Il primo pieno della mia è stato d 47,2 litri,
è andata in riserva quando mi dava un'autonomia di 94 km (che è sparita appena si è accesa la spia arancione) e mi dava 42,1 litri di carburante consumati...
L'autonomia mi sembra abbastanza precisa, ovviamente dipende dal piede...
 
Ce l'ho dal 28 Novembre..con 2800km più o meno.. Beh magari mi andasse in riserva con 89km…come faceva la clio3! Mi scatta la riserva quando ho 200km! Capite bene che è abbastanza diverso… Oggi la porto in officina, spero ci sia qualche aggiornamento alla centralina da fare!
 
[quote author=Topina2408 link=topic=952.msg7905#msg7905 date=1390301879]
Il primo pieno della mia è stato d 47,2 litri,
è andata in riserva quando mi dava un'autonomia di 94 km (che è sparita appena si è accesa la spia arancione) e mi dava 42,1 litri di carburante consumati...
L'autonomia mi sembra abbastanza precisa, ovviamente dipende dal piede...
[/quote]
Io direi che dopo aver messo 47 litri di gasolio, potresti chiamare il tuo avvocato e fare causa al distributore!
 
[quote author=Marco.G link=topic=952.msg7942#msg7942 date=1390393475]
[quote author=Topina2408 link=topic=952.msg7905#msg7905 date=1390301879]
Il primo pieno della mia è stato d 47,2 litri,
è andata in riserva quando mi dava un'autonomia di 94 km (che è sparita appena si è accesa la spia arancione) e mi dava 42,1 litri di carburante consumati...
L'autonomia mi sembra abbastanza precisa, ovviamente dipende dal piede...
[/quote]
Io direi che dopo aver messo 47 litri di gasolio, potresti chiamare il tuo avvocato e fare causa al distributore!
[/quote]

In effetti la cosa non ha convinto neanche me... perಠdal calcolo del computer di bordo i litri quadrano, non ho visto quanti litri ha fatto per l'ultimo pieno perà², magari la mia ha grandi capacità . .. :-\ proverಠa cambiare benzinaio e vedere quanti litri ci stanno
 
io so che al'ultimo pieno, appena prima di entrare in riserva, ho fatto il pieno, con la lancetta che esce persino ahahah
e comunque ho messo 58 euro, ma parlando con benzinaio ( di fiducia, da anni la mia famiglia si rifornisce solo li, ERG ) mi dimentico di vedere i litri pfff
 
[quote author=Cali_yO link=topic=952.msg7995#msg7995 date=1390513072]
io so che al'ultimo pieno, appena prima di entrare in riserva, ho fatto il pieno, con la lancetta che esce persino ahahah
e comunque ho messo 58 euro, ma parlando con benzinaio ( di fiducia, da anni la mia famiglia si rifornisce solo li, ERG ) mi dimentico di vedere i litri pfff
[/quote]

....io ho fatto entrambe le volte più di 70 euro di pieno... -.-
 
[quote author=Cali_yO link=topic=952.msg8000#msg8000 date=1390514788]
Ma quando eri già  in riserva da un po' oppure prima di entrarci?!
[/quote]


Avrಠfatto una 30ina di chilometri da quando si è accesa la spia a quando ho fatto il pieno, avrà  mangiato 2 litri a dir tanto..
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto