Riserva e autonomia

bb00

RCI Member
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao ragazzi, qualcuno mi spiega quanti litri è la riserva? perchà© con la Clio3 c'era la barra rossa spessa finale che era la riserva…ma qua quando scatta la riserva la lancetta è già  sullo zero..e non so quanto duri!!!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
più che altro perchà© non so mai se sono 100km effettivi..o se diventano facilmente 50..nessuno sa dirmi fin dove si è spinto con la lancetta del serbatoio? :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Allora nessuno che mi fa una bella foto della sua piena riserva ? ahah…mi scoccia fare nafta e lasciarci dentro sempre 100 km di autonomia!! :wink:
 
la mia lancetta fa un pಠcome gli pare... addirittura a volte se sto in riserva e trovo solo un benzinaio con prezzi alti... mettendo il diesel con 10€ nemmeno si muove! rimare sullo zero!!! per farla rinsavire devo mettere almeno 20€ ... altrimenti non si muove più!
 
[quote author=Marco.G link=topic=952.msg6805#msg6805 date=1386596640]
la mia lancetta fa un pಠcome gli pare... addirittura a volte se sto in riserva e trovo solo un benzinaio con prezzi alti... mettendo il diesel con 10€ nemmeno si muove! rimare sullo zero!!! per farla rinsavire devo mettere almeno 20€ ... altrimenti non si muove più!
[/quote]


questo problema l'ho notato anche io il mese successivo al ritiro della CLIO!!! poi sinceramente non ho più fatto cos' poco diesel!!!
 
[quote author=bb00 link=topic=952.msg6787#msg6787 date=1386581085]
Allora nessuno che mi fa una bella foto della sua piena riserva ? ahah…mi scoccia fare nafta e lasciarci dentro sempre 100 km di autonomia!! :wink:
[/quote]
non mi sembra il modo migliore di trattare la pompa del gasolio di 20mila euro di macchina
 
ahahah si lo so lo so, non lo dico perchà© voglio tirarla impiccata…è solo per una questione di sicurezza! Ad esempio mi è successo che con un autonomia di 180km, ho fatto un sorpasso tirato su un rettilineo ed improvvisamente mi è partita la riserva con 102km di autonomia…è per questo che vi chiedo l'autonomia! Se da 100 passano a 20..magari non arrivo al benzinaio!!!
 
Meglio non stare in riserva, potrebbero esserci delle impurità  nel poco gasolio rimasto e la pompa potrebbe pescarle.


P.s. ma le pompe del gasolio delle vostre nuove clio sapete che marca sono? Spero le abbiamo modificate, in passato ( dal 2004 circa al 2006) si sono verificati casi di rottura della pompa del gasolio, questa tendeva ad usurarsi producendo limatura. Di conseguenza questa limatura veniva immessa e pescata, e sfondava tutti gli iniettori. Diversi sono stati i casi di proprietari rimasti a piedi, con un bel conticino da pagare per sistemare l'auto, si parla di 1000 euro passati. >:frown:
 
Si lo so che è meglio non rimanerci…peccato che se mi passa da 180km a 100 in un rettilineo di 300m…e non avendo la pompa vicina a casa..uno si deve fare due conti con l'autonomia!
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=952.msg6826#msg6826 date=1386613789]
Meglio non stare in riserva, potrebbero esserci delle impurità  nel poco gasolio rimasto e la pompa potrebbe pescarle.


P.s. ma le pompe del gasolio delle vostre nuove clio sapete che marca sono? Spero le abbiamo modificate, in passato ( dal 2004 circa al 2006) si sono verificati casi di rottura della pompa del gasolio, questa tendeva ad usurarsi producendo limatura. Di conseguenza questa limatura veniva immessa e pescata, e sfondava tutti gli iniettori. Diversi sono stati i casi di proprietari rimasti a piedi, con un bel conticino da pagare per sistemare l'auto, si parla di 1000 euro passati. >:frown:
[/quote]
se poco poco... accade una cosa del genere... sicuramente i danni a loro saranno superiori a 1.000€!
 
Non sono ancor riuscito a capire l'autonomia della riserva…dopo 1200 km l'autonomia generale continua a cambiare…passa da 250km a 230km..poi va a 235km…dcc…quindi mi resta difficile calcolare quanto mi resta prima di restare a piedi..potevano farla un po' meglio sta cosa su..
 
Ciao a tutti,
volevo dirvi che la mia quando arriva in riserva fa qualche Km. e poi l'autonomia si azzera con tante lineette !!
Io sono arrivato ad avere la lancetta sulo 0 spaccato, e penso di essere arrivato al limite perchè quando è spenta la lancetta si ferma proprio li.
 
Pure a me quando segnala la riserva si azzera l'autonomia.
Probabilmente è una paraculata, siccome dipende molto da come e dove si guida, hanno aggirato il problema per evitare che qualcuno si lamentasse di essere rimasto a piedi :biggrin:
 
beh,a me una volta è successo che ero di fretta e allora ho fatto il classico tragitto giornaliero in riserva;appena son partito si è sentito il bip della riserva e ho percorso 89 km(con tanta paura di rimanere a piedi). il giorno dopo ho fatto il pieno,e ogni due giorni faccio un 15 euro di diesel...sinceramente non ha senso arrivare in riserva,si hanno 800km di autonomia dopo un pieno,prima di arrivare ancora in serva,se ne ha di tempo per rifornire :smile:
 
io metto poca benzina per un fattore mentale! Se hai il pieno piede giù sempre... se hai mezzo serbatoio già  cominci a pensarci...una tacca sopra la riserva sfiori l'acceleratore!!!! ahahahahahah
 
[quote author=Marco.G link=topic=952.msg6976#msg6976 date=1387286056]
io metto poca benzina per un fattore mentale! Se hai il pieno piede giù sempre... se hai mezzo serbatoio già  cominci a pensarci...una tacca sopra la riserva sfiori l'acceleratore!!!! ahahahahahah
[/quote]
a me invece capita l'opposto! se ho il pieno mi piange il cuore vedere la lancetta che se ne va giù velocemente... invece se ho metà  serbatoio, non ci bado più di tanto.. e appena scendo a 1/4 faccio sempre il pieno
 
Ieri record, avevo la lancetta all'inizio dell'ultima parte di tacche, precisamente sulla prima quella più lunga, autonomia 210km…ok…parto per andare a lavoro…circa 9km di strada..arrivato a lavoro, chiaramente autonomia era diventata 180..spengo. Risalgo dopo per tornare a casa nel giro di centro metri la lancetta va a piombo praticamente a zero segnalandomi l'inizio della riserva con lancetta sullo zero… è normale? capita anche a voi?
Ok il discorso che non va bene arrivare a zero o in riserva…ma se ho 200km di autonomia, ci vado a lavoro una settimana!
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto