Nuovi problemi al ritiro della riparazione precedente per rumori dal cambio

fabiomichele67

RCI Junior Member
Registrato
30 Maggio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Età
56
Località
Vicenza
Auto
Espace Intens Energy dCi 1.6 EDC
Sesso
Uomo
Ho volutamente aperto una nuova discussione perchè sistemato il problema del rumore alla trasmissione al ritiro dell'auto mi hanno sottoposto una diagnosi per 2 nuove rotture:
Trafilamento d'olio seppur lieve per il momento dal carte motore
Rottura sui condotti valvola EGR con conseguente sfiato che al momento è piccolo ma che sicuramente si ingrandirà provocando aumento di rumore del motore (come di marmitta rotta) e eventuale problemi con il sistema EGR non più sigillato.
Solo per il cambio del carte mi hanno preventivato 1800 € (da verificare se Renault riconosce qualcosa) oltre alla sostituzione della valvola EGR e condotti, sono allibito in quanto nel giro di 2 mesi durante i quali sono praticamente rimasto a casa causa Covid l'auto avrà fatto si e no 200 km dalla revisione fatta a dicembre
Possibile che non si sia accorto nessuno? Possibile che una auto con 55000 km sempre tagliandata e usata in città e autostrade abbia tutti questi problemi? Ho fatto presente la cosa e mi hanno "suggerito" di farlo presente al servizio clienti , cosa che sicuramente faro visto oltretutto che l'auto è in leasing con FinRenault e dovrei tenerla altri 2 anni, ho fatto presente anche che le 2 riparazioni al sedile guida per forti rumori non hanno risolto definitivamente il problema in quanto anche dopo la sostituzione integrale della seduta il problema in 4 mesi è riapparso , ho visto sul forum anche altri casi del carte con perdita olio come avete risolto ? grazie
 
Meccanico generico. Carter smontato...rimesso sigillante e rimontato.
 
Guarda la mia ha esattamente tanti chilometri come la tua ed è appena rimasta quasi un mese in concessionaria per un richiamo rosso sullo spoiler. Esattamente come te È rimasta quasi un anno in garage e ho percorso circa 1000 km dal tagliando dell'anno scorso nonostante questo mi hanno sostituito il carter del cambio poiché trafila olio. Il carter la passato la garanzia ma io ho dovuto pagare quasi €200 di olio del cambio. Inoltre hanno controllato anche a me il carter del motore e Fortunatamente sembra tutto a posto perché mi hanno spiegato che in Francia sono avvenute molte Rotture al motore su auto del 2016 e 2017.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Rotture derivate dal trafilamento olio dal carter motore?
 
sembrerebbe di si

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto