fabiomichele67
RCI Junior Member
- Registrato
- 30 Maggio 2018
- Messaggi
- 16
- Punteggio reazioni
- 0
- Età
- 56
- Località
- Vicenza
- Auto
- Espace Intens Energy dCi 1.6 EDC
- Sesso
- Uomo
Ho volutamente aperto una nuova discussione perchè sistemato il problema del rumore alla trasmissione al ritiro dell'auto mi hanno sottoposto una diagnosi per 2 nuove rotture:
Trafilamento d'olio seppur lieve per il momento dal carte motore
Rottura sui condotti valvola EGR con conseguente sfiato che al momento è piccolo ma che sicuramente si ingrandirà provocando aumento di rumore del motore (come di marmitta rotta) e eventuale problemi con il sistema EGR non più sigillato.
Solo per il cambio del carte mi hanno preventivato 1800 € (da verificare se Renault riconosce qualcosa) oltre alla sostituzione della valvola EGR e condotti, sono allibito in quanto nel giro di 2 mesi durante i quali sono praticamente rimasto a casa causa Covid l'auto avrà fatto si e no 200 km dalla revisione fatta a dicembre
Possibile che non si sia accorto nessuno? Possibile che una auto con 55000 km sempre tagliandata e usata in città e autostrade abbia tutti questi problemi? Ho fatto presente la cosa e mi hanno "suggerito" di farlo presente al servizio clienti , cosa che sicuramente faro visto oltretutto che l'auto è in leasing con FinRenault e dovrei tenerla altri 2 anni, ho fatto presente anche che le 2 riparazioni al sedile guida per forti rumori non hanno risolto definitivamente il problema in quanto anche dopo la sostituzione integrale della seduta il problema in 4 mesi è riapparso , ho visto sul forum anche altri casi del carte con perdita olio come avete risolto ? grazie
Trafilamento d'olio seppur lieve per il momento dal carte motore
Rottura sui condotti valvola EGR con conseguente sfiato che al momento è piccolo ma che sicuramente si ingrandirà provocando aumento di rumore del motore (come di marmitta rotta) e eventuale problemi con il sistema EGR non più sigillato.
Solo per il cambio del carte mi hanno preventivato 1800 € (da verificare se Renault riconosce qualcosa) oltre alla sostituzione della valvola EGR e condotti, sono allibito in quanto nel giro di 2 mesi durante i quali sono praticamente rimasto a casa causa Covid l'auto avrà fatto si e no 200 km dalla revisione fatta a dicembre
Possibile che non si sia accorto nessuno? Possibile che una auto con 55000 km sempre tagliandata e usata in città e autostrade abbia tutti questi problemi? Ho fatto presente la cosa e mi hanno "suggerito" di farlo presente al servizio clienti , cosa che sicuramente faro visto oltretutto che l'auto è in leasing con FinRenault e dovrei tenerla altri 2 anni, ho fatto presente anche che le 2 riparazioni al sedile guida per forti rumori non hanno risolto definitivamente il problema in quanto anche dopo la sostituzione integrale della seduta il problema in 4 mesi è riapparso , ho visto sul forum anche altri casi del carte con perdita olio come avete risolto ? grazie