Navigatore / Aggiornamento Mappe

chiedo per cortesia la versione che vi appare menù informazioni di sistema a seguito dell'ultimo aggiornamento mappe! ho il dubbio che non mi abbia preso l'aggiornamento. grazie per chi risponde
 
Ciao ragazzi,
provate a verificare la versione del software r link sul veicolo.. mi pare di capire che la versione 3.15.xxx ha diversi bug che non permettono il buon fine dell'operazione.
L'aggiornamento delle mappe su versione 3.16.xxx non mi ha creato nessun problema, liscio come l'olio al primo tentativo
 
Ciao ragazzi,
provate a verificare la versione del software r link sul veicolo.. mi pare di capire che la versione 3.15.xxx ha diversi bug che non permettono il buon fine dell'operazione.
L'aggiornamento delle mappe su versione 3.16.xxx non mi ha creato nessun problema, liscio come l'olio al primo tentativo
Infatti io ho la 3.15....
E mi da problemi l aggiornamento su blocca e non va a buon fine....dovro passare in concessionaria a lamentare il problema....e vedere se me lo aggiornano al 3.16...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ho già provato diverse volte, ma mi rimane anche più di mezz’ora con la schermata “verifica somma di controllo”... è normale?
 
Ci vuole un bel po..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Altro che 35’ ne rimane almeno 40’ su quella schermata e poi non sono mai riuscito ad andare oltre...
 
Assicurati di avere una SD ad alta velocità. Siccome deve fare il checksum del file su parecchi GB di roba purtroppo ci mette molto tempo
 
Avevo caricato su una usb piuttosto recente
 
Ho iphone. Domenica ho in programma un viaggio di un ora e mezza. Speriamo bene
 
Fatto tutto oggi, scaricato r-link su pc, creato disco con usb, scaricato aggiornamento e installato al rientro verso casa (35 minuti).

Mappe aggiornate correttamente, alcune vie prima inesistenti ora ci sono, procedura tutto sommato semplice. Consiglio un pc collegato via cavo ad una rete fibra.

in sintesi i passaggi sono:

- procurarsi una chiavetta usb con almeno 8 GB di capacità, formattarla (fat 32)
- inserire la chiavetta nell'attacco in macchina (console centrale, uno dei due disponibili) e lasciarla in posizione per almeno 5 minuti, a motore acceso.
- scaricare sul PC r-link toolbox dopo essersi registrati su my Renault
- inserire la chiavetta nel pc, toolbox verifica il software e (se disponibile come in questo caso) scarica l'aggiornamento. A me, in ufficio, con fibra ci ha messo 15 minuti.
- inserire la chiavetta in auto, minimo 35-40 minuti di motore acceso (io per sicurezza ho anche escluso lo start&stop ....)
- non toccare nulla (incluso multisense) e lasciarlo installare

Fatto.
 
Ciao, nonostante abbia eseguito tutti i passi, durante l'aggiornamento e più precisamente dopo il passaggio "...somma di controllo" mi viene detto "Pacchetto non valido".
Eppure ho scaricato l'ultimo R-Link2 Toolbox e scaricato correttamente gli aggiornamenti proposti delle mappe.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie!!!
 
Avevi formattato l'USB? Quante cartelle vedi sulla chiavetta?
 
La prima volta ha dato lo stesso errore anche a me e avevo scaricato solo le mappe 06.12 ... La seconda volta ho riscaricato sia le predette mappe che l'aggiornamento relativo a quelle del 06.16 e ho liberato la chiavetta da altri files ... L'aggiornamento è poi andato a buon fine.
 
Ho scaricato l'aggiornamento sulla chiavetta da 64 giga che uso da quando ho la Scenic sia per la musica sia per R-Link. L'ho sempre usata senza alcun problema.
Sto leggendo di problemi con questo ultimo update e sono un pò restio nel lanciarlo. Nel caso non andasse a buon fine il navigatore conserva le mappe vecchie o non si vede più niente?
 
La prima volta ha dato lo stesso errore anche a me e avevo scaricato solo le mappe 06.12 ... La seconda volta ho riscaricato sia le predette mappe che l'aggiornamento relativo a quelle del 06.16 e ho liberato la chiavetta da altri files ... L'aggiornamento è poi andato a buon fine.


OK......diciamo che ho riformattato la chiavetta e ricomincerò' tutto da capo.....riscarico tutto e poi vediamo che succede...
Grazie :smile:
 
Da quando ho fatto l ultimo aggiornamento mappe sono spariti tutti i tutor ...
Da Parma a Milano un'autostrada non ne vede più uno....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Aggiornate le mappe ieri sera
Tutto regolare , il tempo necessario e stato di 34 minuti esatti da quando ho collegato la chiavetta alla scenic
A nella chiavetta avevo anche delle cartelle con della musica e a dire il vero durante tutto l'aggiornamento ho ascoltato la musica senza alcun problema
Quindi ho il mio Rlink e già quello con hw nuovo (io avevo gia aa/acp fin dal ritiro vettura) oppure avere altre cartelle dentro la chiavetta non crea alcun problema
A fine installazione ho dovuto riconfigurare abilitando tutti i pinti di interesse personalizzati
Ciao buona Domenica a tutti



Inviato utilizzando Tapatalk
 
Attualmente ho installato le ultime mappe 2016_12 ma mi sono accorto che non mi fa selezionare i numeri civici...su qualunque via mi fa scrivere il numero ma non mi permette di premere il pulsante selezione una volta digitato il civico...cosa può essere??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,

qualcuno sa come interrompere la voce del navigatore quando da' gli annunci sul traffico, o le sue indicazioni?

Non intendo togliere l'audio o abbassarlo.

Mi va bene che mi tenga compagnia di tanto in tanto, ma quando alla radio danno l'oroscopo e questo si mette a parlare proprio sul mio segno (SEMPRE!)... oppure quando si mette a sciorinare poemi di 15 secondi su problemi di traffico di strade che non mi sognerò mai di percorrere e non stanno nel percorso corrente (perché???)...

Abbassare di colpo l'audio non è una soluzione praticabile. Mettere in mute non serve, lo fa solo sulla radio ma lui continua, urlargli "taci" non è servito finora a molto. E comunque cercare una soluzione a tutto ciò mentre si sta guidando, non è proprio esempio di sicurezza stradale :frown:

Sulla mia Scenic III X-Mod bastava premere il tasto "back" sulla radio e il navigatore si interrompeva subito.

E sulla Scenic IV?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto