La mia scenic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è la terza volta che sto facendo l'aggiornamento mappe tomtom li mortacci sua!
raccomandazioni per aggiornare:
- chiudersi in auto per evitare disturbi esterni
- macchina tassativamente accesa e di questi tempi premunitevi di accendervi l'aria condizionata prima perché...
- non potete toccare un cazzo: guai a voi! qualsiasi pulsante che schiacciate interrompe l'istallazione
- armatevi di buona e santa pazienza perché sono 6 Gb di roba e lo stesso R-Link ti avvisa che ci vogliono ALMENO 35 minuti
- pregate.
 
Vai vai dai pazienta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
fatto! poi quando ho un attimo di tempo vi posto le foto della procedura così l'affrontate preparati
 
Ottimo
Grazie
Hai un futuro da tutor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ed Ecco la mia!
vhrjYN.jpg

Z97ekJ.jpg
 
bellissima! ??
 
Ho voluto aprire un nuovo topic con questo titolo perchè voglio specificare fin da subito che tutto quello che posterò riguarda la mia auto dato che in base alle mie prove, oltre che alle mie impressioni è in alcune cose diversa(in meglio) di alcuni utenti che hanno lamentato molte problematiche in comune.

Togliamoci subito il dente sull'argomento che ci ha fatto discutere molto. Il problema del fruscio. Vi metto direttamente un video così tagliamo corto, non c'è molto da dire, alzate il volume e giudicate voi.

[video=youtube_share;0WwpRNwMEd4]https://youtu.be/0WwpRNwMEd4[/video]

Comunque sia ieri è stato il giorno del mio ritiro, non sono stato felice fino a ieri della mia concessionaria che me ne ha fatte passare di tutti i colori in questi 6 mesi ed avevo il terrore che alla spiegazione e presentazione dell'auto mi avrebbero deluso ulteriormente. Per fortuna non è andata così.
Si inizia con le scartoffie..




Dopodichè mi fanno accomodare perchè ieri la concessionaria era strapiena di consegne



Finalmente si entra, ecco la BESTIA!!!









Come dicevo sopra avevo un pò paura che il trattamento generale della concessionaria non sarebbe migliorato in questa fase invece ho avuto la fortuna di avere al mio fianco come "tutor"(boh.. chiamiamolo così), un ragazzo appena assunto... ANGELO.. che è stato gentilissimo, paziente e si è preso tutto il tempo per spiegarmi di tutto e di più in maniera molto minuziosa. Ed è stato anche gentile alla fine di tutto nel regalarci uno spumantino per brindare, una power-bank marchiata Renault e il kit posacenere che non avevo previsto come optional.



Bene siamo pronti per andarcene e io devo IMMEDIATAMENTE provare questa faccenda del FRUSCIO sennò me sento male, andiamo..



E quì ricollegatevi al video postato sopra.
L'auto mi è piaciuta molto, abbiamo fatto un'altra uscita serale ieri dopo le 22 per fare una prova sul settaggio notturno e testare i fari LED che sono uno spettacolo, 300mila volte meglio dei TOTAL XENO che avevo sulla Renegade.
In generale non ho notato grossi difetti o problematiche tranne la rottura di palle del telecomando che te fa chiudere l'auto troppo in fretta secondo me(e secondo altri pure)... tuttavia se qualcuno sa come si disattiva sta rottura di palle, perchè io ancora non l'ho capito, e me lo dice bene, sennò di certo non verrà compromessa l'esperienza generale pe' stà cazzatella.
Per ora e dopo questi pochi km sono soddisfatto, soprattutto del cambio automatico che ha un ottima risposta in tutte le modalità di guida, anche se io per ora sto utilizzando la ECO.
Se avete domande chiedete pure, ho fatto troppi pochi km per fare una recensione TECNICA stile "al Volante" o "Quattroruote", ma cercherò lo stesso di darvi un mio parere. CIAO A TUTTI


intanto complimenti.
visto che l'abbiamo ritirata allo stesso posto, non è che per caso abiti vicino al concessionario?
giusto per fare il test del fruscio, visto che te dici di non averlo assolutamente, e io in maniera minore rispetto ad altri
 
Se può essere utili avevo già provato a descrivere in uno dei primi post, la procedura per l'aggiornamento delle mappe.

la procedura per gli aggiornamenti la trovi qui:
https://www.renault.it/account/r-link.html
non so se puoi entrare direttamente perché è su my renault e servono le credenziali di accesso.
in pratica consiglio di prendere chiavetta usb nuova, scarichi R Link 2 Toolbox da pc, poi inserisci la chiavetta in macchina con il sistema R Link in funzione per la sincronizzazione, la lasci per qualche istante e poi la togli. Fatto questo torni al pc, scarichi sulla chiavetta l'applicazione che desideri prelevandola da my renault tramite il toolbox e poi basta inserirla di nuovo in macchina e il sistema procede con l'installazione automaticamente. Attenzione che per le mappe (ancora ferme al 2015 sigh) serve circa mezz'ora per cui è meglio programmare l'aggiornamento facendolo coincidere con un viaggio di media durata. L'aggiornamento può essere ovviamente effettuato anche a macchina ferma ma a mio avviso è più complicato

 
no fidati a macchina ferma non lo fa purtroppo

no Giacio mi dispiace abito a Tivoli
 
Nel forum c'è chi dice di esserci riuscito.
Alcuni con macchina ferma e motore acceso, altri senza nemmeno quello...

Marcao
"non serve avere il motore acceso. io l'ho fatto a motore spento. l'unica cosa scomoda è dover aspettare un 35/40 minuti fermi in auto senza potersi allontanare perché basta aprire le portiere e si blocca tutto."
 
eh io ci ho provato 2 volte ma arrivato a un certo punto si interrompeva, andava tipo in protezione e ognuna delle due volte le madonne si sono sprecate
 
si io l'ho fatto a motore spento, ma penso di aver avuto fortuna..meglio avere l'auto accesa
 
no fidati a macchina ferma non lo fa purtroppo

no Giacio mi dispiace abito a Tivoli

Innanzitutto auguri per la "nuova arrivata", poi una curiosità come mai non sei andato alla Renault li di Tivoli? preventivo migliore? Ti chiedo questo perché io l'ho acquistata li a Tivoli senza nemmeno andare lì sulla Tiburtina per esperienze negative in passato, forse un giretto avrei dovuto farlo ??
 
eh sto da poco quì a Tivoli, nemmeno so dove si trova la Renault, ci vivo da un anno, sono stato 43 anni a Roma
 
ho contattato il servizio cliente Renault, mi ha confermato che la mia Scenic, nonostante monti l'ultima versione software 3.3.16.946 gli risulta sprovvista del carplay, al momento non mi sanno dire se implementabile o no, ma sono molto disinformati, non sanno neanche la differenza tra software ed hardware..
 
Ragazzi buonasera vorrei chiedere a voi possessori di scenic dci se la macchina in fase di rigenerazione del FAP ha "qualche segnale" che ci fai capire che la sta facendo? Sulla captur ad esempio si attivava lo sbrinamento dello specchietto guidatore.
 
Dunque ragazzi: è una settimana che guido la mia Grand Scenic 1.6 160cv bose, quindi posso già dire la mia su difetti e pregi riscontrati.
I fruscii non li avverto, anzi. Silenziosa al massimo. Motore inudibile. Solo quando abbasso i finestrini ad una certa velocità riscontro un certo fastidio dovuto all'ingresso dell'aria non proprio "lineare" diciamo.
Motore fantastico. Cambio automatico ottimo.
Un difetto tremendo è la troppa vicinanza tra freno ed acceleratore. Indossando scarpe grosse (da lavoro) è facile accelerando toccare il freno.
La moquette non mi sembra qualitativamente all'altezza. Tende a formare pallini.
L'imbocco del baule non è grande come me l'aspettavo. Arrivo da un Kangoo quindi ero abituato molto bene.
L'estetica di livello si paga con interni "su misura" diciamo. L'auto è alta da terra e bassa di tetto... i miracoli non si possono fare.
L'impianto audio BOSE suona bene ma stordisce con frequenze basse esagerate. D'obbligo interevenire livellando.
I fari LED sono fantastici. Gli ingressi USB leggono anche dischi "grossi" con formati FILE-SYSTEM anche NTFS.
Moquette discutibili ma tappeti PREMIUM di qualità che comunque sostituirò presto con quelli in gomma UFFICIALI.
Bella ingombrante e lunga si manovra bene grazie ai tanti sensori ed alla telecamera.
Tetto panoramico di qualità al giusto prezzo. Consigliato.
A disposizione per domande varie.
Non provvista di ANDROID AUTO il venditore mi assicura che a breve uscirà un aggiornamento che lo integra.
 
Grazie Titov per la recensione ... il discorso dei fruscii è una speranza per chi li sente ... Quanto ad ANDROID CAR spero proprio che sia come dice il tuo venditore, anche se tutti dicono il contrario :frown:
 
Ciao ragazzi
Felice weekend
Vi chiedo gentilmente info a riguardo R link2:
1. Procedura di attivazione chi la fa ?
2.R link2 ha una sua connessione dati ? Se si ha un costo aggiuntivo ?
3. Il concessionario in fase di ritiro vi ha concesso il tempo necessario per spiegarvi tutto su R Link2?
Chiedo a voi che avete gia ritirato Scenic
Io dovrò attendere ancora un paio di mesi e volevo arrivare già preparato all'evento #RitiroRenaultScenic#
So che da qualche parte nel sito viene spiegato qualcosa ma il vostro consiglio e spiegazione sarà sicuramente più attendibile
Vi ringrazio anticipatamente



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
1. Tu con PC di casa, è molto semplice
2. Non ha connessione dati propria, ma se non ricordo male ha un IMEI
3. Dipende dal concessionario ... Ma non penso si tirino indietro a dare spiegazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto