La mia scenic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spro

RCI Advanced Member
Registrato
14 Marzo 2017
Messaggi
267
Punteggio reazioni
1
Auto
scenic
Ho voluto aprire un nuovo topic con questo titolo perchè voglio specificare fin da subito che tutto quello che posterò riguarda la mia auto dato che in base alle mie prove, oltre che alle mie impressioni è in alcune cose diversa(in meglio) di alcuni utenti che hanno lamentato molte problematiche in comune.

Togliamoci subito il dente sull'argomento che ci ha fatto discutere molto. Il problema del fruscio. Vi metto direttamente un video così tagliamo corto, non c'è molto da dire, alzate il volume e giudicate voi.

[video=youtube_share;0WwpRNwMEd4]https://youtu.be/0WwpRNwMEd4[/video]

Comunque sia ieri è stato il giorno del mio ritiro, non sono stato felice fino a ieri della mia concessionaria che me ne ha fatte passare di tutti i colori in questi 6 mesi ed avevo il terrore che alla spiegazione e presentazione dell'auto mi avrebbero deluso ulteriormente. Per fortuna non è andata così.
Si inizia con le scartoffie..




Dopodichè mi fanno accomodare perchè ieri la concessionaria era strapiena di consegne



Finalmente si entra, ecco la BESTIA!!!









Come dicevo sopra avevo un pò paura che il trattamento generale della concessionaria non sarebbe migliorato in questa fase invece ho avuto la fortuna di avere al mio fianco come "tutor"(boh.. chiamiamolo così), un ragazzo appena assunto... ANGELO.. che è stato gentilissimo, paziente e si è preso tutto il tempo per spiegarmi di tutto e di più in maniera molto minuziosa. Ed è stato anche gentile alla fine di tutto nel regalarci uno spumantino per brindare, una power-bank marchiata Renault e il kit posacenere che non avevo previsto come optional.



Bene siamo pronti per andarcene e io devo IMMEDIATAMENTE provare questa faccenda del FRUSCIO sennò me sento male, andiamo..



E quì ricollegatevi al video postato sopra.
L'auto mi è piaciuta molto, abbiamo fatto un'altra uscita serale ieri dopo le 22 per fare una prova sul settaggio notturno e testare i fari LED che sono uno spettacolo, 300mila volte meglio dei TOTAL XENO che avevo sulla Renegade.
In generale non ho notato grossi difetti o problematiche tranne la rottura di palle del telecomando che te fa chiudere l'auto troppo in fretta secondo me(e secondo altri pure)... tuttavia se qualcuno sa come si disattiva sta rottura di palle, perchè io ancora non l'ho capito, e me lo dice bene, sennò di certo non verrà compromessa l'esperienza generale pe' stà cazzatella.
Per ora e dopo questi pochi km sono soddisfatto, soprattutto del cambio automatico che ha un ottima risposta in tutte le modalità di guida, anche se io per ora sto utilizzando la ECO.
Se avete domande chiedete pure, ho fatto troppi pochi km per fare una recensione TECNICA stile "al Volante" o "Quattroruote", ma cercherò lo stesso di darvi un mio parere. CIAO A TUTTI

 
Mi sembra molto normale....gran bella macchina...quando mi consegneranno la mia avranno fatto già il restyling....porco bestia!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
ahahahhaha daje! che annamo a tirà! eheh
 
...così disse Lapo Elkan...:wink:
 
Bella recensione Spro ... e complimenti per la tua nuova Scenic ... Potesti verificare giusto qualche altra cosetta?
1) Rumorino di 5-6 secondi appena la accendi provenire dallo specchietto retrovisore centrale
2) Vibrazione finestrino lato guida quando aperto di due-tre dita e su strada sconnessa
3) Ventilazione, quando aria condizionata è spenta, se esce anche a te solo aria calda
Grazie :wink:
 
Auguri a bello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie per il nuovo topic
So che farai una cosa seria
Si denota da come hai iniziato
Se riesci inserisci anche la tua cronistoria da quando l'hai prenotata
A parer mio diventerà un topic molto seguito
Ancora auguri per la belva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Auguri!!!!

Mai vista la lista tipo ASL per il ritiro auto ahahaha :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Bella recensione Spro ... e complimenti per la tua nuova Scenic ... Potesti verificare giusto qualche altra cosetta?
1) Rumorino di 5-6 secondi appena la accendi provenire dallo specchietto retrovisore centrale
2) Vibrazione finestrino lato guida quando aperto di due-tre dita e su strada sconnessa
3) Ventilazione, quando aria condizionata è spenta, se esce anche a te solo aria calda
Grazie :wink:

1 - assolutamente si ma non fastidiosa, lo deve fare.
2 - questo lo controllerò
3 - credo che succeda perchè in città al momento ci stanno 38 gradi e magari è per quello? eheheheh
 
Bella recensione Spro ... e complimenti per la tua nuova Scenic ... Potesti verificare giusto qualche altra cosetta?
1) Rumorino di 5-6 secondi appena la accendi provenire dallo specchietto retrovisore centrale
2) Vibrazione finestrino lato guida quando aperto di due-tre dita e su strada sconnessa
3) Ventilazione, quando aria condizionata è spenta, se esce anche a te solo aria calda
Grazie :wink:
Dib, perdonami, ma se d'estate metti solo la ventilazione che passa attraverso la macchina (cofano rovente e o temperature esterne elevate, tipo dai 30 in su) non te po' arrivà aria fresca.....no?
 
eh infatti, quello ho pensato pure io
 
@ Spro ... molti hanno fatto sostituire quella ventola e il rumore è scomparso
@ Fortelux ... non lo so, non sono così convinto ... se non è richiesta aria calda ma solo ventilazione, il flusso dovrebbe arrivare direttamente da fuori e non passare dal motore ... da me ci sono meno di 30° e se la percepisco calda credo che allora quella che esce dalle bocchette deve essere almeno di 38-40°; cmq è da verificare bene questa cosa.
 
Bravo Spro, intanto auguri! Bravo per la recensione in diretta che dissipa tante critiche, che devo dirti un po mi spaventavano. Io ho provato l'auto prima dell'acquisto e l'ho scelta tra una quantità di altre. Bravo perchè qui si devono dare info corrette, il forum deve servire per questioni reali, a mio avviso. Grazie Lindio
 
Bravo Spro, intanto auguri! Bravo per la recensione in diretta che dissipa tante critiche, che devo dirti un po mi spaventavano. Io ho provato l'auto prima dell'acquisto e l'ho scelta tra una quantità di altre. Bravo perchè qui si devono dare info corrette, il forum deve servire per questioni reali, a mio avviso. Grazie Lindio
.

Ciao Lindio, sei di Roverbella di Mantova? Io a Mantova ci sono nato e ci vengo 3/4 volte al mese. Appena ti arriva l'auto saresti così gentile di avvisarmi e se ti va di provare l'auto insieme? io ovviamente verrò con la mia così potrai dare il tuo parere sull'aerodinamica e sui problemi che ho segnalato.
 
Grande Spro! Bella macchina e Bel colore (l'ho scelto anch'io):cool:
 
Ciao buona giornata
Posso chiedervi se e presente su scenic la radio DAB (radio digitale) non riesco a capire dai manuali in rete e nemmeno dalle specifiche sull'ordine
Oggi spro gita fuori porta immagino ?
Come procede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciaooooo!! no no oggi è a montare l'impianto satellitare, poi nel pomeriggio sicuramente ci scappa la passeggiata!!
Purtroppo non c'è la radio DAB, te lo confermo... e si sente!! :frown:(
 
Peccato per la radio
Per il resto buona passeggiata
Dove andata di bello ?
Giro per i sette colli ?
Con il cambio Edc come ti trovi
Io ho paura che non mi piaccia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
fidati è una MERAVIGLIA!! lo adoro
 
Gia mi rassicuri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto