Fruscii Aerodinamici

[quote author=sagitt link=topic=828.msg9892#msg9892 date=1394702506]
non ho ancora capito se ve lo siete fatti sistemare nelle officine dei concessionari gratis o a pagamento da altri!
[/quote]
guarda io l'ho portata e mi hanno detto che hanno seguito una procedura della renualt.. quindi diciamo che sapevo già  il problema.
In pratica hanno riempito il pezzo con tipo del mastice.. il tutto in garanzia
Comunque non è che sia cambiato molto.. a 120 km/h sembra ancora la stessa cosa a me.. ormai me ne farಠuna ragione.. è l'unica cosa.
Diciamo che comunque è stata insonorizzata male un pಠtutta.. avrebbero potuto fare un pಠmeglio in fase di progettazione.. ma vabe..
 
Mi son dimenticato di fare le foto, provvederಠquanto prima. A me credo che abbiano sostituito proprio la parte di gomma fra i due vetri, mi sembra di un nero leggermente più chiaro e più spessa. Adesso il rumore dà  molta meno noia, il sibilo dell'aria si puಠdire che sia sparito, anche se premendo la gomma dall'interno si attutisce ulteriormente il rumore. Mi sa che meglio di cosà non sanno fare.
 
Oggi l'hanno sistemato anche a me, c'è una procedura Renault, ho intravisto le foto del manualetto che avevano in officina, hanno inserito una striscia di materiale colloso tra le guarnizioni (cosà mi pare di aver capito).
Io non ho avuto ancora occasione di provarla, lo farಠnel week end, il meccanico dice che l'ha provata e che secondo lui è a posto.
 
[quote author=sagitt link=topic=828.msg9892#msg9892 date=1394702506]
non ho ancora capito se ve lo siete fatti sistemare nelle officine dei concessionari gratis o a pagamento da altri!
[/quote]

Naturalmente alla Renault in garanzia
 
ottimo. quando la vado a prendere dirಠdirettamente al tipo che se ci sono questi problemi gliela porterಠcosi non mi fa rogne
 
raga, ho letto tutto e mi lascia un po' perplesso sta cosa, da quanto emerso c'è una pecca progettuale sulle guarnizioni vetro-porta , perchè gli specchi sono grandi è vero ma non più di tante altre auto simili e che non manifestano cosà tanti fastidiosi fischi e fruscii.
Ora la mia clio me la dovrebbero consegnare a fine aprile, spero proprio che questo difetto sia stato finalmente risolto nel processo produttivo; trovo veramente strano che mentre tutte le testate giornalistiche a fine prova diano un buon punteggio all'auto, poi puntualizzano che la trovano particolarmente rumorosa in velocità  per eccessivi fruscii aerodinamici avvertiti vicino agli specchi, ...e questi imperterriti continuano a produrle sempre uguali!?!?!? ok, non è un guasto che ti lascia a piedi, ma ormai nessuna ti lascia a piedi e le qualità  di un'auto si apprezzano ormai su altri punti,...e rovinare un bel progetto per cosà poco :-\!
 
[quote author=tizio link=topic=828.msg10178#msg10178 date=1395140515]
raga, ho letto tutto e mi lascia un po' perplesso sta cosa, da quanto emerso c'è una pecca progettuale sulle guarnizioni vetro-porta , perchè gli specchi sono grandi è vero ma non più di tante altre auto simili e che non manifestano cosà tanti fastidiosi fischi e fruscii.
Ora la mia clio me la dovrebbero consegnare a fine aprile, spero proprio che questo difetto sia stato finalmente risolto nel processo produttivo; trovo veramente strano che mentre tutte le testate giornalistiche a fine prova diano un buon punteggio all'auto, poi puntualizzano che la trovano particolarmente rumorosa in velocità  per eccessivi fruscii aerodinamici avvertiti vicino agli specchi, ...e questi imperterriti continuano a produrle sempre uguali!?!?!? ok, non è un guasto che ti lascia a piedi, ma ormai nessuna ti lascia a piedi e le qualità  di un'auto si apprezzano ormai su altri punti,...e rovinare un bel progetto per cosà poco :-\!
[/quote]

scopriremo sulla nostra pelle se le nuove non hanno più questo problema :smile:
 
si certo, ma se ce l'ha ancora mamma Renault fa una magra figura >:frown:, un problema endemico ormai ben segnalato dai clienti va risolto alla fonte.
 
ragazzi ho sentito il mio concessionario e mi ha confermato che è girata una circolare che quasi tutti i problemi di fabbricazione sono stati risolti con le nuov produzioni a partire da questo mese... SOPRATTUTTO quello dei fruscii
 
sarebbe bello avere notizie ufficiali su richiamo di qualità  per i fruscii aereodinamici...il mio concessionario dice di non saperne nulla
 
[quote author=sagitt link=topic=828.msg10808#msg10808 date=1396021543]
ragazzi ho sentito il mio concessionario e mi ha confermato che è girata una circolare che quasi tutti i problemi di fabbricazione sono stati risolti con le nuov produzioni a partire da questo mese... SOPRATTUTTO quello dei fruscii
[/quote]

:wink: e chiedi se per cortesia te la fa vedere la circolare...sai com'è, non vorrei che per vendere e tranquillizzare i clienti "ce la raccontino" come solitamente fanno i venditori :-\
 
ragazzi per me il problema non lo risolveranno mai! cambiare una catena di montaggio costa troppissimo
 
essendo a 20km non ci vado di certo tutti i giorni... quando ci passerà³ chiederà³... magari ha detto cosi e mi sistema l'auto prima di consegnarmela... chissà¡.. l'importante à© che sia ok :tongue:
 
[quote author=BCP link=topic=828.msg10987#msg10987 date=1396271649]
ragazzi per me il problema non lo risolveranno mai! cambiare una catena di montaggio costa troppissimo
[/quote]
se è un problema di guarnizioni è abbastanza facile riprogettarle...ma se è la forma poco aerodinamica della carrozzeria allora non è facile intervenire, certo che allora ti viene da pensare, ma che prove hanno fatto questi >:frown:!!!???

tuttavia è moooolto strano questo: c'è chi non sente niente...e chi invece sente vortici da bufera... :eek:
 
[quote author=tizio link=topic=828.msg10992#msg10992 date=1396280520]
[quote author=BCP link=topic=828.msg10987#msg10987 date=1396271649]
ragazzi per me il problema non lo risolveranno mai! cambiare una catena di montaggio costa troppissimo
[/quote]
se è un problema di guarnizioni è abbastanza facile riprogettarle...ma se è la forma poco aerodinamica della carrozzeria allora non è facile intervenire, certo che allora ti viene da pensare, ma che prove hanno fatto questi >:frown:!!!???

tuttavia è moooolto strano questo: c'è chi non sente niente...e chi invece sente vortici da bufera... :eek:
[/quote]

non penso che in una catena di montaggio far montare guarnizioni diversi o altre guarnizioni oltre quelle solite la sconvolgono. al massimo aumentano di 1 minuto il montaggio guarnizioni
 
Ragazzi io non li ho mai sentiti fino all'altro giorno mentre facevo un curvone a 90km/h proprio per provare a sentirli! Ma nulla di sensazionale se avevo la radio accesa non sentivo nulla! Non so voi che guarnizioni avete ma io ho notato che ne ho alcune molto strane sono rivestite in velluto alle portiere! àˆ molto strano è la prima volta che lo vedo su un auto!
 
che ne dici di farci una foto?
 
al di la del bello o brutto, se uno montasse gli "antiturbo" ? Sono quelle cose in plastica che vanno sui finestrini.....
 
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=828.msg11043#msg11043 date=1396372696]
Ragazzi io non li ho mai sentiti fino all'altro giorno mentre facevo un curvone a 90km/h proprio per provare a sentirli! Ma nulla di sensazionale se avevo la radio accesa non sentivo nulla! Non so voi che guarnizioni avete ma io ho notato che ne ho alcune molto strane sono rivestite in velluto alle portiere! àˆ molto strano è la prima volta che lo vedo su un auto!
[/quote]

ma a che velocità  vai di solito?
le guarnizioni vellutate delle porte :wink: le aveva la mia ex golf del 1995 (non sarebbe proprio una novità ) servono per non fare scricchilii quando queste invecchiano e induriscono, quando il telaio si torce nelle buche; a 90 km/h di rumore aerodinamico se ben progettata non ne deve proprio fare, è la velocità  media di viaggiare in extraurbano...se no poi in autostrada :eek: ???
 
ragazzi vi aggiorno, macchina comprata a febbraio di quest'anno...dopo aver seguito questa discussione sono andato in concessionaria e ho esposto il problema. Fortunatamente ne erano al corrente e mi hanno mostrato un kit di sostituzione che avevano li per effettuare l'intervento su un'altra clio. Vi posso garantire che non sostituiscono solo il pezzettino di plastica divisorio il finestrino piccolo da quello grande, ma avevano parecchie guarnizioni e aereostop con tanto di guarnizioni siliconiche da mettere. Mi hanno spiegato che per risolvere definitivamente il problema non basta il mastice o la guarnizione che forniva inizialmente renault e che ora dopo gli innumerevoli reclami hanno deciso di risolvere il problema alla radice e quindi cambiano tutte le guarnizioni potenzialmente causanti il problema per fare un lavoro a regola d'arte. Ho preso appuntamento non appena arriva il mio kit sostitutivo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto