va.ma.87
RCI Junior Member
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- Renault Clio 1.5dCi S&S Energy 2012
Che peccato leggere tutto questo... per me, questa è stata e sarà la mia ultima Renault.
I problemi che ho riscontrato, iniziarono già 2 ore dopo la consegna a novembre: appena ritirata la porto a casa ed inizio a togliere i segni di colla dalla carrozzeria e noto che sul cristallo piccolo, dietro la maniglia della portiera posteriore ci sono dei solchi nel vetro, qualcuno ha pensato che per togliere le protezioni per il trasporto adesive ci voleva una spatolina...
Adesso ho questo segno # sul mio vetro... dopo esser tornato, m'hanno detto che era troppo tardi e che l'avessi visto li in concessionaria, avrebbero contestato il mezzo e magari, mi sarei risparmiato i difetti che seguiranno ed elencherà².
Dopo 1600 km, mi accorgo che il devio luce che, già dopo la consegna non funzionava, "ma che vuoi è nuovo, deve prendere gioco", non "gioca", ma si blocca. Me lo cambiano e pace!
Intorno ai 4500 mi accorgo che la macchina sullo sconnesso fa rumori metallici, e questi rumori provengono dall'ammortizzatore anteriore sinistro che ha gia il "tampone in gomma" fuori uso, e come se non bastasse la scatola dello sterzo ha un gioco eccessivo. Mi verranno sostituite le parti difettose e consegnata l'automobile col monito che non è la mia auto che è difettosa, ma tutte quelle prodotte prima di novembre e acquistate da frettolosi clienti come me e probabilmente mamma Renault troverà la soluzione. Da allora a minimo vibra un Carter vicino al cambio credo, perchà© muovendo la leva sparisce, e poi lo sterzo, dietro al volante, cigola.
Dopo pochi Km il rumore ricompare (lo sterzo è salvo perà²) e nel frattempo le plastiche interne della mia auto iniziano a scricchiolare terribilmente a minimo e sullo sconnesso (sembra che ho i criceti nel cruscotto lato passeggero, copertura capotte, sportelli e unghia copri strumentazione).
Adesso sto per fare il primo tagliando, e non so cosa fare: i ragazzi dell'officina sono ottimi meccanici, perಠquando vado a lamentarmi mi guardano come se mi dicessero "e che vuoi?? E' una prima serie!!".
E poi: possibile che un automobile con meno di 10000 km e quasi un anno, abbia le plastiche del passa ruota lente? OK, le strade sono in pessimo stato, ma... allora non vendiamo le Clio in Puglia!? Cosa posso pretendere da questo primo tagliando secondo voi ? Possono farmi un bel controllo del mezzo??
IO NON SO CHE FARE!
A dirla tutta? La mia vecchia Peugeot 206 1.4 aveva gli stessi difetti dopo 15 anni e dopo un bel tamponamento sulla ruota destra!
Chiedo venia ai moderatori se dopo questo sfogo apro un nuovo topic, ma vedo che ci sono difetti non elencati in precedenza.
Grazie!!
I problemi che ho riscontrato, iniziarono già 2 ore dopo la consegna a novembre: appena ritirata la porto a casa ed inizio a togliere i segni di colla dalla carrozzeria e noto che sul cristallo piccolo, dietro la maniglia della portiera posteriore ci sono dei solchi nel vetro, qualcuno ha pensato che per togliere le protezioni per il trasporto adesive ci voleva una spatolina...
Adesso ho questo segno # sul mio vetro... dopo esser tornato, m'hanno detto che era troppo tardi e che l'avessi visto li in concessionaria, avrebbero contestato il mezzo e magari, mi sarei risparmiato i difetti che seguiranno ed elencherà².
Dopo 1600 km, mi accorgo che il devio luce che, già dopo la consegna non funzionava, "ma che vuoi è nuovo, deve prendere gioco", non "gioca", ma si blocca. Me lo cambiano e pace!
Intorno ai 4500 mi accorgo che la macchina sullo sconnesso fa rumori metallici, e questi rumori provengono dall'ammortizzatore anteriore sinistro che ha gia il "tampone in gomma" fuori uso, e come se non bastasse la scatola dello sterzo ha un gioco eccessivo. Mi verranno sostituite le parti difettose e consegnata l'automobile col monito che non è la mia auto che è difettosa, ma tutte quelle prodotte prima di novembre e acquistate da frettolosi clienti come me e probabilmente mamma Renault troverà la soluzione. Da allora a minimo vibra un Carter vicino al cambio credo, perchà© muovendo la leva sparisce, e poi lo sterzo, dietro al volante, cigola.
Dopo pochi Km il rumore ricompare (lo sterzo è salvo perà²) e nel frattempo le plastiche interne della mia auto iniziano a scricchiolare terribilmente a minimo e sullo sconnesso (sembra che ho i criceti nel cruscotto lato passeggero, copertura capotte, sportelli e unghia copri strumentazione).
Adesso sto per fare il primo tagliando, e non so cosa fare: i ragazzi dell'officina sono ottimi meccanici, perಠquando vado a lamentarmi mi guardano come se mi dicessero "e che vuoi?? E' una prima serie!!".
E poi: possibile che un automobile con meno di 10000 km e quasi un anno, abbia le plastiche del passa ruota lente? OK, le strade sono in pessimo stato, ma... allora non vendiamo le Clio in Puglia!? Cosa posso pretendere da questo primo tagliando secondo voi ? Possono farmi un bel controllo del mezzo??
IO NON SO CHE FARE!
A dirla tutta? La mia vecchia Peugeot 206 1.4 aveva gli stessi difetti dopo 15 anni e dopo un bel tamponamento sulla ruota destra!
Chiedo venia ai moderatori se dopo questo sfogo apro un nuovo topic, ma vedo che ci sono difetti non elencati in precedenza.
Grazie!!