ATTIVAZIONE LKA= LANE KEEP ASSIST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Banana, ti chiedo solo una cortesia se hai voglia mi spieghi i passaggi in DDT4all per arrivare all'opzione di attivazione...:smile:
 
Magilla forse non hai ben capito il messaggio di Banana: sta dicendo che ci ha provato ad attivare LKA, ma che non funziona...

Ciao
Frengo
 
Ciao ragazzi qualcuno ha provato ad attivare LKA= Lane keep assist tramite DDT4all , vorrei attivarlo sulla mia intense se fosse possibile
Grazie
Ciao magilla , anch'io ho una intens ed ho già provato senza successo ad attivare LKA.
L'icona su Rlink compare e mi permette di attivare il mantenimento automatico della corsia, ma dopo un secondo si disinserisce da solo...probabilmente manca la parte hardware che permette il controllo dello sterzo.
 
Ciao magilla , anch'io ho una intens ed ho già provato senza successo ad attivare LKA.
L'icona su Rlink compare e mi permette di attivare il mantenimento automatico della corsia, ma dopo un secondo si disinserisce da solo...probabilmente manca la parte hardware che permette il controllo dello sterzo.

Hai un assistente di parcheggio automatico?

Ce l'ho. Ma non funziona. Spero che ci sia una soluzione, c'è sicuramente un blocco nell'unità di controllo.
 
Hi guys, anybody tried to activate LKA in [FCAM] XFA_RaCam_v3.7 -> Configuration -> Systems -> LKA.LKA_Configuration_Status = LKA Activated?
I suspect that RadNav activation only change user interface (as seen in traction control thread)
Screen Shot 2018-01-29 at 14.15.27.png
 
I tried it but it does not work :-( The icon is active, but it does not control the wheel. The side arrows are gray but not green. I think this is only Configuration Status. We need to find another parameter for active control.
There is another parameter AHL. but I do not know what it means?
 
Ultima modifica:
AHL = Automatic high low beam / or Adaptive headlights
AEB = Automatic emergency breaking
SBR = Seat belt reminder
LDW = Line departure warning

There is multiple ECU configuration connected with LKA, maybe there is still something that needs to be activated somewhere, I doubt there is a hardware solution disabling LKA in some countries.

Btw. there should be an option to turn off seat belt warning in Cluster_15.40 -> Conf Prestations VEH -> FrontSBRInhibition_CF
Screen Shot 2018-01-30 at 08.34.17.png
 
In effetti se abbiamo l'assistente di parcheggio automatico, vibro sullo sterzo se esci di corsia, sensori a 360 gradi e telecamere telemetriche non capisco perché non si possa attivare anche la funzione LKA.

Secondo me si può attivare, l'hardware ce tutto, bisogna solo capire come fare.
 
I managed to activate the LKA on the dashboard display but it did not turn the wheel, it's really complicated and high-risk.
I need someone who has LKA and he sends the configuration.
 
I managed to activate the LKA on the dashboard display but it did not turn the wheel, it's really complicated and high-risk.
I need someone who has LKA and he sends the configuration.

It's a good idea banana, but what is the dtt4all configuration? What setting? We don't know...
i can search someone that have lka but what is the setting that he have to send me?
 
Provato in tutte le maniere si attiva tutto ma lo sterzo non gira :redface:
 
Qui dice che bisogna avere il cruise control adattivo in funzione. Se non l'hai fatto prova a fare un giro con il regolatore di velocità attivato.
Per i conducenti tendenzialmente distratti, l'LKA è un sistema di allarme per il mantenimento della corsia.
lane-keeping-assist.jpg
L'LKA aiuta il conducente a mantenere il veicolo entro la propria corsia di marcia mediante una telecamera e un servosterzo elettrico che assistono il conducente in due modi: con un allarme acustico che informa il conducente se il veicolo sta deviando dalla sua corsia e impartisce una lieve controsterzata per aiutare il conducente a mantenere la corsia e, in secondo luogo, con una funzione di mantenimento della corsia che impartisce costantemente una lieve controsterzata per mantenere il veicolo in traiettoria quando è attivato il Cruise Control adattivo (ACC).
 
Purtroppo nom ho il cruise adattativo, potrei provare con il cruise e vedere ma dubito....
 
Il mantenimento di corsia si può usare anche senza il cruise inserito.


Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
bene, abbiamo le schermate di dtt4all che potrebbero essere quelle nelle quali bisogna "agire"
chi ha LKA di serie, o chi conosce qualcuno che ce l'ha, dovrebbe cortesemente screenshottare le stesse schermate in modo da capire quali sono i valori impostati.
il nostro amico banana ha tentato l'attivazione ma alcuni valori non sono modificabili, forse bisogna modificarli seguendo un determinato ordine, ma se avessimo a disposizione i valori di qualcuno che ha LKA di default sarebbe di grande aiuto
Daje raga che se riusciamo anche in questo poi ci rivendiamo la procedura a renault :roflmao::roflmao:

LKA_A_AV_Iv09.JPG

LKA_Cluster_test.JPG
LKA_hub.jpeg
R013_GEN2.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto