Rimappatura centralina

[quote author=LOLasd link=topic=863.msg20076#msg20076 date=1407242196]
Se si va da un bravo mappatore, che non tocca la pressione del turbo, ma lavora su valori relativi all'iniezione non si ha alcun problema...
[/quote]
tutto giusto ma io eviterei di rimappare un auto con fap o dpf..cmq diffidate da chi promette aumenti di +30cv,sono facilissimi da ottenere perಠtoccando la pressione turbo..poi la mappa va fatta secondo le proprie esigenze,c'è chi preferisce un po più di coppia in alto e chi a 1500giri anche se questo fa malissimo alla frizione..
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=863.msg20078#msg20078 date=1407246125]
tutto giusto ma io eviterei di rimappare un auto con fap o dpf..cmq diffidate da chi promette aumenti di +30cv,sono facilissimi da ottenere perಠtoccando la pressione turbo..poi la mappa va fatta secondo le proprie esigenze,c'è chi preferisce un po più di coppia in alto e chi a 1500giri anche se questo fa malissimo alla frizione..
[/quote]
La coppia giusta per il 75cv dCi quale sarebbe? Io ce l'ho originale, e parte sui 2000.
 
Purtroppo le nostre auto (come il 90% delle turbo) sono soggette al turbo lag, fino a che l'auto non entra in coppia poca spinta, poi ad un tratto entra in pressione la turbina e fa il suo lavoro... Cmq se non erro la 75 cv ha la coppia massima di 200 nm a 2300 giri mi sembra di ricordare dopo la mappata con il mio amico, va più che bene cosà direi...
 
Chiedo scusa, intendevo dire rullata non mappata, cmq dopo la sua mappa sulla 75 cv ha ottenuto 251 nm di coppia a 2390 giri...
 
[quote author=LOLasd link=topic=863.msg20104#msg20104 date=1407312938]
Chiedo scusa, intendevo dire rullata non mappata, cmq dopo la sua mappa sulla 75 cv ha ottenuto 251 nm di coppia a 2390 giri...
[/quote]
Ti ringrazio, mi torneranno utili un giorno queste info.
 
ciao ragazzi, sono nuovo qui, so che questo post è passato ma spero qualcuno mi sappia rispondere.
ho una clio 1.2 gpl da maggio 2013 e recentemente avevo pensato alla rimappatura. premetto che non so assolutamente niente di motori ma mio fratello l'aveva fatto a suo tempo sulla grande punto prendendo circa 15cv. quando gli ho chiesto se mi conviene farlo mi ha detto che a lui andava bene con un turbodiesel ma nei motori benzina/gpl non ha molto senso perchà© si prendono pochi cv.
a me non interessa certo fare i 200 in autostrada ma per chi ce l'ha lo sa, il 1.2 gpl non ha sta gran potenza e come ripresa da fermo o nei sorpassi è molto carente. volevo sapere se e quanto mi possa servire la rimappatura o se si puಠfare qualcosa di non troppo dispendioso per prendere un po' in ripresa
 
Purtroppo per prendere cavalli su un aspirato devi lavorare su molti componenti e il principale sicuramente non è la centralina. Il tutto è molto dispendioso. Con la centralina e basta prendi al massimo 5 6 cavalli, che non li senti nemmeno. Avrai l'erogazione più pulita, tutto qui. Ma per 300 e passa euro non ne vale la pena...
 
[quote author=angydrift link=topic=863.msg21577#msg21577 date=1411123123]
Montaci la turbina della gt e sei a posto :biggrin:
[/quote]
Non sembra una soluzione molto economica ;D
Comunque ho capito lascerಠstare, peccato per una macchina esteticamente aggressiva. Comunque almeno mi consolano i consumi, a gpl con un pieno 26/28 euro faccio 500km :smile:
Grazie comunque per le risposte
 
io rimapperei anche subito se non ci fosse la preoccupazione per la garanzia.
e non è per fare 200 in autostrada, ma per togliermi dalle scatole egr e fap. proprio non ci riesco a digerire il fatto che quella valvola del cavolo mi rimette in circolo i gas combusti. mi riduce la camera di scoppio e le valvole un schifezza.
ma per togliere egr e fap si devo solo rimappare, non si può fare senza.
l'alternativa che sto valutando per ora è mettere una egr dentro al vano motore e scollegare quella nel circuito dell'aria, almeno quella è sempre chiusa e si apre solo quella "farlocca".
ma devo scoprire quanto costa una valvola egr...
e vorrei farlo anche a breve scadenza, visto che la macchina è ancora nuova (4500 km) e forse ancora non s'è imbrattata...
 
buongiorno anche io ho contattato il migliore in toscana per una mappatura soft :non mi interessano i cv ma un po' di tiro e la coppia a bassi regimi e odio correre.premetto che sono TOTALMENTE IGNORANTE in materia e accetto tutti i consigli.mi arriverà presto una diesel 90cv il preparatore mi ha consigliato di farci almeno 1000- 2000 prima-poi magari non ne faccio nulla se la macchina va bene così
buona vita a tutto il forum
 
Ciao ragazzi!
Io avevo la laguna III 2.0 DCI 150 cv in cui ho montato una centralina aggiuntiva tedesca (con due anni di garanzia e 30gg soddisfato o rimborsato) che si chiama Eco Power Chip, e mi trovavo veramente bene, la mia laguna aveva piu potenza, piu ripresa nel sorpasso e consumava addirittura di meno senza lasciasi dietro del fumo...
Ora per motivi famigliare e dopo 3 mesi che la usavo ho dovuto cambiare la macchina, e quindi ho smontato la centralina e me la sono tenuta perche non va bene per la golf plus, e vorrei tanto prendere quella adatta per la golf 2.0, ma prima devo vendere questa che ho adesso.

Se qualcuno è interessato o per altri info mi contatti via mail o sul cell, grazie e scusate il disturbo.
3488753145
M.draben@hotmail.it
 
Ciao a tutti! Vorrei sapere da qualcuno che l'ha già fatta anche su altre macchine cosa ne pensa della rimappatura della centralina. In giro mi hanno detto che diminuisce anche se non molto i consumi e aumenta notevolmente le prestazioni in accellerazione e velocità massima. Ho uno nuova clio 1.5 90 cv se si di quanto potrei aumentare e più o meno quanto è il costo?
Grazie in anticipo! :wink:
Ciao a tutti! Io ho una Clio 5 turbo diesel da 115 Cv e ho fatto la rimappatura della centralina da 10 giorni. Sono andato da Top Tuning a Peschiera visto che vivo a Verona. Devo dire che sono rimasto contento del lavoro, sono competenti e ci hanno impiegato circa due ore. Sono passato da 115 a 140 Cv ma ne ha guadagnato soprattutto la coppia del motore, con un incremento di 50 Nm, quando è basso di giri la macchina è più fluida e scattante. Quindi ti posso dire che le prestazioni sono migliori, in particolare come ripresa e reattività. Per i consumi finora ho notato una leggera diminuzione, ma posso dirlo con più certezza tra un pò più di tempo. Comunque sono soddisfatto.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto