xenon o osram?

Ragazzi ho scritto alla xenovision per chieder loro se potevano fare un kit completo per la ns clio (intendo completo di tutto... luci targa interni ecc ecx)
Mi hanno chiesto gentilmente se potevo mandar loro tutti gli attacchi e gli spazi disponibili x ogni singola lampadina da sostituire con led ed inoltre se ed in quali di questi punti.la clio è cambus....

Qualcuno puಠfornirmi tali info (sopratutto dimensioni spazi e cambus) in modo da poterglieli scrivere cosà fanno un kit unico?

Grazie mille...
 
[quote author=argo link=topic=2103.msg21439#msg21439 date=1410881492]
Ragazzi ho scritto alla xenovision per chieder loro se potevano fare un kit completo per la ns clio (intendo completo di tutto... luci targa interni ecc ecx)
Mi hanno chiesto gentilmente se potevo mandar loro tutti gli attacchi e gli spazi disponibili x ogni singola lampadina da sostituire con led ed inoltre se ed in quali di questi punti.la clio è cambus....

Qualcuno puಠfornirmi tali info (sopratutto dimensioni spazi e cambus) in modo da poterglieli scrivere cosà fanno un kit unico?

Grazie mille...
[/quote]
credo che il kit xenovision sia il migliore in assoluto..credo che anche le ballast si riescano a mettere direttamente nel faro senza bucare il tappo..come gradazione stai sui 5000k che danno meno nell'occhio..sinceramente avrei provato il kit a led h7 perಠho ancora dubbi sulla profondità  d'illuminazione che garantisce
 
Lasciate perdere le varie lampade EFFETTO Xeno e prendete il Kit della xenovision
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-renault-clio-iv-6100k-35w-p-1044.html?osCsid=0tkt9f11ja0oqv3fhst5896uc4
l'ho personalmente installato e funziona benissimo, nel sito c'è anche la mia recesione a nome Zucchini Luisa (nome di mia madre perchè l'auto è intestata a lei).

Dopo la sostituzione della lampade lunghe con quelle corte FocusPRO 6100k 35W (comprese ora nel kit in vendita) ho montato tutto senza problemi ed ora il fascio luminoso è super bianco ed è davvero migliorata molto la luminos ità  rispetto alle lampade alogene di serie.

Per montare il kit non serve nemmeno smontare i fanali, la centralina di sinistra l'ho attaccata sotto i due tubi del clima, tenendo i cavi elettrici lontani dai tubi bollenti che vanno e vengono dal radiatore, mentre a destra l'ho fissata sul lato del coperchio della batteria.

Le lampade per le posizioni a 5 led 6000k comprese nel Kit fanno molta luce e sono bianchissime, ve le consiglio, bisogna solo togliere l'anello plastico incollato attorno (basta tirare un po' dal basso e si sfila) altrimenti la lampada non entra del tutto nel portalampada e rischiate che si stacchi cadendo poi dentro al fanale.

Se avete la turba che vi fermino perchè i fari sono troppi bianchi chiedete le lampade da 5000k magari :wink:
 
[quote author=cioce link=topic=2103.msg21470#msg21470 date=1410942300]
Lasciate perdere le varie lampade EFFETTO Xeno e prendete il Kit della xenovision
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-renault-clio-iv-6100k-35w-p-1044.html?osCsid=0tkt9f11ja0oqv3fhst5896uc4
l'ho personalmente installato e funziona benissimo, nel sito c'è anche la mia recesione a nome Zucchini Luisa (nome di mia madre perchè l'auto è intestata a lei).

Dopo la sostituzione della lampade lunghe con quelle corte FocusPRO 6100k 35W (comprese ora nel kit in vendita) ho montato tutto senza problemi ed ora il fascio luminoso è super bianco ed è davvero migliorata molto la luminos ità  rispetto alle lampade alogene di serie.

Per montare il kit non serve nemmeno smontare i fanali, la centralina di sinistra l'ho attaccata sotto i due tubi del clima, tenendo i cavi elettrici lontani dai tubi bollenti che vanno e vengono dal radiatore, mentre a destra l'ho fissata sul lato del coperchio della batteria.

Le lampade per le posizioni a 5 led 6000k comprese nel Kit fanno molta luce e sono bianchissime, ve le consiglio, bisogna solo togliere l'anello plastico incollato attorno (basta tirare un po' dal basso e si sfila) altrimenti la lampada non entra del tutto nel portalampada e rischiate che si stacchi cadendo poi dentro al fanale.

Se avete la turba che vi fermino perchè i fari sono troppi bianchi chiedete le lampade da 5000k magari :wink:
[/quote]
bene visto che le hai montate toglimi 2 dubbi..hai preso le h7r o quelle più corte?le ballast proprio non ci stanno nel faro?non voglio bucare il tappo di gomma xkè poi dovrಠsmontare il kit prima del tagliando in garanzia
 
Il concessionario mi ha detto che se prendo un kit appositamente studiato x la clio (com'è quello della xenovision) me lo monta lui prima della consegna dell'auto....
Meglio cosà! !!

Ps oggi ho guardato bene il faro ed ho notato che nella parte alta ci sono (dove credo siano le posizioni) due lampadine vicine...
E sulla parte esterna una sola...
Qualcuno mi spiega quante lampadine ci sono fisicamente nel faro?
Grazie ;-)
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=2103.msg21483#msg21483 date=1410964828]
bene visto che le hai montate toglimi 2 dubbi..hai preso le h7r o quelle più corte?le ballast proprio non ci stanno nel faro?non voglio bucare il tappo di gomma xkè poi dovrಠsmontare il kit prima del tagliando in garanzia[/quote]
Ho preso quelle CORTE che ora sono comprese nel kit, non credo siano le H7R (anti accecamento) che dici tu, sono solo più corte delle H7 per Kit Xenon normali, perchè nel fanale della clio quelle lunghe non ci stanno.
Visto che su xenovision.it entrambi i modelli costano uguali chiedi magari le H7R
H7 -> http://www.xenovision.it/led-xenon/h7-6100k-35w-lampada-xenon-focus-pro-p-367.html
H7R -> http://www.xenovision.it/led-xenon/h7r-6100k-35w-lampada-xenon-focus-pro-p-369.html?osCsid=5m5hmgg9gojp7rvg823nqv4em6
specificando che le vuoi CORTE.

Il tappo di gomma lo dovrai forare per forza per farci passare i due fili della lampadina.

@ argo
Nel fanale della Clio ci sono 4 lampade: anabagliante, abbagliante, posizione e freccia. Da qualche parte in questo bel forum incasinato ci sono topic dove avevo scritto anche ogni singolo modello di lampada e messo pure le foto del kit Xenon installato.
 
Comunque avendo il faro della Clio l'oscuratore (quella specie di cappuccetto metallico entro cui si va ad inserire la lampada) non credo servano le H7R perchè eventuali riflessi diretti della luce della lampada li ferma appunto l'oscuratore :wink:
 
Perfetto! Ma la mia costume national le frecce non le ha negli specchi?? ;-)

Sono un danno.... lo so... ahahaha
 
[quote author=argo link=topic=2103.msg21550#msg21550 date=1411062790]
Perfetto! Ma la mia costume national le frecce non le ha negli specchi?? ;-)

Sono un danno.... lo so... ahahaha
[/quote]
attento al riflesso dello specchio nel faro..anche gli abbaglianti sembrano doppi se guardi bene..
cmq non prenderಠquello specifico x la clio xkè a me le posizioni non servono visto che sulla GT sono finte..
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=2103.msg21551#msg21551 date=1411064865]
[quote author=argo link=topic=2103.msg21550#msg21550 date=1411062790]
Perfetto! Ma la mia costume national le frecce non le ha negli specchi?? ;-)

Sono un danno.... lo so... ahahaha
[/quote]
xkè a me le posizioni non servono visto che sulla GT sono finte..
[/quote]
Ciao SimoGt87 posso dirti che sulla mia gt le lampadine delle luci di posizione ci sono dentro il faro, ma non sono collegate alla centralina!
come riportato sul libretto d'istruzione del modello GT/RS perchè sostituite dai diurni!
 
[quote author=Giulio GT link=topic=2103.msg21553#msg21553 date=1411066337]
[quote author=SimoGt87 link=topic=2103.msg21551#msg21551 date=1411064865]
[quote author=argo link=topic=2103.msg21550#msg21550 date=1411062790]
Perfetto! Ma la mia costume national le frecce non le ha negli specchi?? ;-)

Sono un danno.... lo so... ahahaha
[/quote]
xkè a me le posizioni non servono visto che sulla GT sono finte..
[/quote]
Ciao SimoGt87 posso dirti che sulla mia gt le lampadine delle luci di posizione ci sono dentro il faro, ma non sono collegate alla centralina!
come riportato sul libretto d'istruzione del modello GT/RS perchè sostituite dai diurni!
[/quote]
sisi lo so.. :smile:
 
Ieri ho scoperto che un mio amico ha una clio energy dci...
Ho studiato un po i fari ed ho visto che abbiamo si un faro a parabola ma essendo due parabole distinte tra abbagliante ed anabbagliante se montiamo gli xenon sugli anab. la superficie riflettente è abbastanza contenuta... non dico come un lenticolare ma da sicuramente molto meno fastidio dei fari che utilizzano una sola paravola x anab. ed abbag. Contestualmente....
 
A me non ha mai "sfanalato" nessuno, segno che non danno fastidio alle macchine che incroci.
 
anche io qualche domanda magari qualche santo sa rispondere:

- se monto le osram da 5000k che sono per off road, sono a rischio sanzione? si accorgono che non sono i 4200k?
- i led che avete messo il link su ebay come posizione, danno problemi? ho sentito qualcuno che li ha fatto saltare i fusibili
- la plafoniere interna come cavolo si smonta? (foto?)
- si riesce a ricavare un collegamento alla corrente? vorrei inserire due fascie led vicino ai tappetini u.u

Grazie!
 
[quote author=fabio1504 link=topic=2103.msg21666#msg21666 date=1411387122]
anche io qualche domanda magari qualche santo sa rispondere:

- se monto le osram da 5000k che sono per off road, sono a rischio sanzione? si accorgono che non sono i 4200k?
- i led che avete messo il link su ebay come posizione, danno problemi? ho sentito qualcuno che li ha fatto saltare i fusibili
- la plafoniere interna come cavolo si smonta? (foto?)
- si riesce a ricavare un collegamento alla corrente? vorrei inserire due fascie led vicino ai tappetini u.u

Grazie!
[/quote]
-le osram danno meno nell'occhio rispetto ad un kit xeno ma sono cmq non omologate..è sempre il solito discorso,dipende chi ti ferma se ha voglia di rompere o no
-per i led consiglio di acquistare da ledmania o xenovision che di solito offrono qualità ..se scoppia un led dentro la parabola vi tocca aprire il faro..poi è consigliabile staccare la batteria quando si cambiano le lampadine proprio per evitare di far saltare i fusibili
-ad incastro..ti rimando a questa guida http://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=55480347
-si puoi prendere direttamente positivo e negativo dalla plafoniera,tiri 2 cavi da li e li fai scendere nel montante fino alla portiera o zona pedali..
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=2103.msg21679#msg21679 date=1411398590]
[quote author=fabio1504 link=topic=2103.msg21666#msg21666 date=1411387122]
anche io qualche domanda magari qualche santo sa rispondere:

- se monto le osram da 5000k che sono per off road, sono a rischio sanzione? si accorgono che non sono i 4200k?
- i led che avete messo il link su ebay come posizione, danno problemi? ho sentito qualcuno che li ha fatto saltare i fusibili
- la plafoniere interna come cavolo si smonta? (foto?)
- si riesce a ricavare un collegamento alla corrente? vorrei inserire due fascie led vicino ai tappetini u.u

Grazie!
[/quote]
-le osram danno meno nell'occhio rispetto ad un kit xeno ma sono cmq non omologate..è sempre il solito discorso,dipende chi ti ferma se ha voglia di rompere o no
-per i led consiglio di acquistare da ledmania o xenovision che di solito offrono qualità ..se scoppia un led dentro la parabola vi tocca aprire il faro..poi è consigliabile staccare la batteria quando si cambiano le lampadine proprio per evitare di far saltare i fusibili
-ad incastro..ti rimando a questa guida http://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=55480347
-si puoi prendere direttamente positivo e negativo dalla plafoniera,tiri 2 cavi da li e li fai scendere nel montante fino alla portiera o zona pedali..
[/quote]

oh grazie mille!
-meglio che prendo le osram 4200k a questo punto...
-i led posso prenderli uguali per portatarga posizione e plafoniera o devo prenderli piatti tondi ecc...?
-perfetta la guida!
-ecco questo non so come fare .-.
 
ragazzi da oggi (grazie alle Vostre segnalazioni) la xenovision ha creato un kit completo a led per tutti i punti luce della vettura...


http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-led-clio-iv-full-p-1621.html

Ho dinuovo scritto loro per sapere se a questo prezzo è compreso anche lo xenon h7 (credo di si e che si siano solo dimenticati di inserirlo perchè sennಠmi sembra un pಠfuori mercato..;-) )

Attendo comunque una loro risposta ;-)
 
[quote author=argo link=topic=2103.msg21710#msg21710 date=1411488113]
ragazzi da oggi (grazie alle Vostre segnalazioni) la xenovision ha creato un kit completo a led per tutti i punti luce della vettura...


http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-led-clio-iv-full-p-1621.html

Ho dinuovo scritto loro per sapere se a questo prezzo è compreso anche lo xenon h7 (credo di si e che si siano solo dimenticati di inserirlo perchè sennಠmi sembra un pಠfuori mercato..;-) )

Attendo comunque una loro risposta ;-)
[/quote]
credo proprio che non sia compreso il kit h7 xenon..fai il conto 10 euro a lampadina a led e vedi quanto ti viene fuori..poi parlano proprio di intera conversione a led e gli xenon c'entrano ben poco :smile: :smile:
 
ma su xenonvision devo selezionare Cambus? e poi cosa cambia Bianco lunare/solare/ghiaccio? quale prendo?
 
Mi hanno risposto che il kit era costoso xke composto da led di alta qualità ...ora l han cambiato con led leggermente più economici e viene 149 euro... con un risparmio di 40 euro rispetto ai singoli componenti sfusi...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto