Ventola clima rumorosa

Stefi

RCI Advanced Member
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
125
Punteggio reazioni
2
Località
Gorizia
Auto
Espace intense 1.6
Oggi da fermo, accesa l'autovettura il clima ha sparato a tutta velocità la ventola dell'aria (Vel. 8) con un rumore fastidioso e che mai avevo avvertito (avvertibile fino a velocitá 5). Noto che sfuma con macchina in marcia. Ma è la prima va che mi capita di sentire la ventola così rumorosa in due anni di espace. A voi è mai capitato? Oppure è l'ennesimo problema che affligge la mia sfortunata macchina?
 
Oggi da fermo, accesa l'autovettura il clima ha sparato a tutta velocità la ventola dell'aria (Vel. 8) con un rumore fastidioso e che mai avevo avvertito (avvertibile fino a velocitá 5). Noto che sfuma con macchina in marcia. Ma è la prima va che mi capita di sentire la ventola così rumorosa in due anni di espace. A voi è mai capitato? Oppure è l'ennesimo problema che affligge la mia sfortunata macchina?
Probabilmente hai qualche bocchetta dell'aria non completamente aperta, lo sento anche sulla mia.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
A me capita di rado di sentire rumore come di carta nei raggi di bicicletta. Alzo al massimo, e il rumore se ne va....
 
Ciao, avete fatto sostituire il filtro abitacolo? dico questo perché la medesima cosa è accaduta a me dopo la sostituzione, sembra che residui di foglie si siano infilati all'interno del gruppo di ventilazione e provochino il rumore che avete segnalato. Risolto il tutto in concessionaria ripulendo per bene il condotto.
 
Ciao, avete fatto sostituire il filtro abitacolo? dico questo perché la medesima cosa è accaduta a me dopo la sostituzione, sembra che residui di foglie si siano infilati all'interno del gruppo di ventilazione e provochino il rumore che avete segnalato. Risolto il tutto in concessionaria ripulendo per bene il condotto.

la domanda da porsi è: come hanno fatto le foglie a finire nel circuito? Dovrebbero esserci i filtri a protezione. Nella mia vecchia auto, una centoquarantasette, sentivo un rumore di foglie o carta che sfregava. Alla fine si trattava di un adesivo che col tempo è uscito da solo da una delle bocchette superiori (quelle verso il parabrezza) e da li non ho più sentito nulla. Sicuramente era una adesivo dei componenti dell'impianto
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto