URGENTE PROBLEMA MOTORE TCE 900 90 CV A TUTTI I POSSESSORI

santo71

RCI Junior Member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao gente renault riconosce un problema al circuito dell'acqua del motore sul tce 900 , avevo gia aperto una discussione riguardo al problema. oggi la concessionaria mi ha detto che il problema non è risolvibile ,ma che renault italia sta studiando il modo di risolvere e che per ottobre 2014 dovrebbero richiamare tutti i motori tce 900, io ho fatto reclamo a renault ,FATELO ANCHE VOI piu siamo meglio e visto che l'acqua nel motore è la cosa piu importante. La mia ha solo 4000 km e andare in giro col patema che si bruci la testata intanto che loro risolvono non mi piace, DIFFONDETE SUI SOCIAL E SUI FORUM COSI SI DANNO UNA MOSSA DAI RECLAMI Saluti gente che VERGOGNA!!!!!!!!
 
Sicuro? Fonte di questa cosa? Ma solo Clio o anche captur e le varie dacia?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Si sicuro tutti i tce 900 presumo anche su captur e dacia visto che il motore e lo stesso . Quello che dico mi e stato detto dalla concessionaria che a contattato renault italia in merito al problema....
 
Sei sicuro??? Io l'ho appena ritirata e non mi hanno detto niente ... Ma dove hai letto questo cosa? Ma tutti quelli che hanno una Clio con il Tce900 già  dal 2012 a quest'ora dovrebbero aver già  fuso il motore e se ne sarebbe sentito parlare ... Che cosa strana ... Cmq tengo orecchie e occhi aperti
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Allora tira la macchina in modo che sia ben calda ,poi spegni e riaccendi dopo 3 o 4 minuti senti se sulla parte destra fa tra tra tra per frazione di secondi e ti rendi conto ,non lo fa sempre io ci ho messo 4 mesi per capire e registrarlo lo metterei sul forum ma non so come fare.....
 
Scusami quindi cosa bisogna fare secondo te sei andato dal meccanico e ha confermato la tua teoria cosa succede scoppia qualcosa
 
[quote author=andrea link=topic=1455.msg11906#msg11906 date=1397759496]
Scusami quindi cosa bisogna fare secondo te sei andato dal meccanico e ha confermato la tua teoria cosa succede scoppia qualcosa
[/quote]

più che altro se lo hanno tutti perchè solo tu te ne lamenti?
 
L ha detto uno non tutti e si sono basati su quello che lui ha detto
 
Boh a me pare assurda questa cosa, cioè poi magari è vero (speriamo di no) ma non vorrei che ti abbiano detto cosà per rimbalzarti di qualche mese per vedere se sparisce da solo... Detta cosà mi pare più un cuscinetto o magari roba di lubrificazione magari alla catena... Boh
 
Io penso una cosa se fosse veramente tutte le macchine apposto di vedere scritto nessun messaggio memorizzato ci sarebbe scritto una cosa tipo avaria al circuito dell acqua o qualcosa di simile
 
Questa cosa del rumore quando si riaccende il motore dopo 5 minuti a caldo l'ho notata anche io, ma io l'ho notato quasi subito da quando ce l'ho (presa a giugno 2013).
All'epoca mi era capitato di passare in officina per un altra cosa e gli avevo fatto notare anche questa cosa del rumore tipo borbottio strano e lui mi aveva detto che sapevano in renault di questa cosa e stavano studiando per risolvere, e ha aggiunto che era un problema appunto del liquido di raffreddamento.. ma il tipo non mi aveva allarmato più di tanto.. questo accadeva a luglio 2013.
Ora ogni tanto me lo rifà  ancora.. praticamente da motore bello caldo se si spegne la macchina e dopo 5 minuti si riaccende (se si riaccende subito non lo fa) si sente questo strano rumore tipo qualcosa che gratta bo.. dopo tipo un paio di 2 secondi poi smette, ma lo fa solo quando è caldo il motore.. ho anchio il tce 90 per la cronaca

in conclusione non saprei.. probabilmente è una questione di espansione del liquido che raffreddandosi riduce il volume o qualcosa del genere .. io spero che veramente non rovini il motore.. sarebbe incredibile.. anche perchè ultimamente non avendo più notizie non gli davo neanche più peso.. mah

ps: ah aggiungo che ultimamente ho dovuto fare un rabbocco al liquido perchè era sceso sotto la tacca del minimo!! non so se era già  cosà perchè prima non avevo mai guardato, ma infatti ora lo sto tenendo d'occhio.
 
A tutti i possessori del 900 tce smentisco categoricamente ciಠche hai pubblicato x stamani sono andato dal meccanico della Renault e la concessionaria e insieme si sono collegati al sito ufficiale della Renault sui guasti problemi e sugli interventi da fare e non esiste nessun problema al circuito dell acqua e da nessun altro posto e se ci fosse un problema del genere sarebbero già  intervenuti senza aspettare troppo tempo x sarebbe contro producente aspettare x loro
 
[quote author=andrea link=topic=1455.msg11922#msg11922 date=1397817861]
A tutti i possessori del 900 tce smentisco categoricamente ciಠche hai pubblicato x stamani sono andato dal meccanico della Renault e la concessionaria e insieme si sono collegati al sito ufficiale della Renault sui guasti problemi e sugli interventi da fare e non esiste nessun problema al circuito dell acqua e da nessun altro posto e se ci fosse un problema del genere sarebbero già  intervenuti senza aspettare troppo tempo x sarebbe contro producente aspettare x loro
[/quote]

anche fosse vero se dicono che prima di ottobre 2014 non lo possono sistemare e che non danneggia nulla non capisco tutto questo accanimento...

ve lo sistemano e se nel frattempo rompe qualcosa ve lo cambiano. quante paranoie che vi fate, han creato la garanzia a posta per questo
 
C'è qualche aggiornamento su questa storia del rumore del motore? Siccome lo fa anche a me accendendola a caldo dopo qualche min che è spenta :frown:
 
Ciao mi chiamo Denis, possesore di una sandero 2014 tce900 con 8000km.Sono soddisfatto del motore ma da una settimana strappa un po e ha un calo di potenza. La porterಠin concessionaria fra 4 giorni. Sono interessato alla tua utile discussione. Se hai altre informazioni a riguardo almeno mi presento in concessionaria. Già  in passato ho vissuto il problema delle bronzine (per fortuna in garanzia) mi viene male se penso ad un nuovo trapianto di motore. Grazie per eventuali info. c4ozone@gmail.com
Denis
 
[quote author=0501sg82 link=topic=1455.msg15625#msg15625 date=1402413068]
Ciao mi chiamo Denis, possesore di una sandero 2014 tce900 con 8000km.Sono soddisfatto del motore ma da una settimana strappa un po e ha un calo di potenza. La porterಠin concessionaria fra 4 giorni. Sono interessato alla tua utile discussione. Se hai altre informazioni a riguardo almeno mi presento in concessionaria. Già  in passato ho vissuto il problema delle bronzine (per fortuna in garanzia) mi viene male se penso ad un nuovo trapianto di motore. Grazie per eventuali info. c4ozone@gmail.com
Denis
[/quote]

magari è solo qualcosa agli iniettori
 
ciao, grazie per le info. comunque portata venerdà in concessionaria e sistemata in giornata.Oh che bello riavere un funzionamento regolare e rotondo. il meccanico era impegnato e mi è stato detto semplicemente "è stata riprogrammata la centralina". Sono contento della risoluzione ma mi chiedo perchè è successo? si scarbura come i 2 tempi in base al clima? mah. boh
 
Durante un lungo viaggio in autostrada mi è capitato di sentire lo stesso rumore "grattante" quando ho riacceso il motore dopo una breve sosta in autogrill.
Qualcuno di voi ha ricevuto qualche novità  dalle officine?

Grazie
 
Si;a me à© stato detto che è il ricarico Dell aria....e di stare tranquillo!!!Lo fa solo se la metti in moto dopo poco tempo che la spegni!!!!
 
Leggendo i tuoi post Andrea deduco una cosa! Che a te stanno dicendo cavolate campate per aria per tenerti tranquillo! Tipico di Renault!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto