un saluto!

pallettone89

RCI Junior Member
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Età
124
Sera a tutti ragazzi,sono appena entrato nel mondo Renault avendo acquistato una Clio 1.2 75cv GPL....volevo salutarvi tutti e spero di ricevere e,nel mio piccolo,dare qualche informazione utile a chi ne possa aver bisogno!! :smile:
 
Benvenuto. Qui siamo parecchi possessori di clio :wink: Presentaci anche la tua clio nel grage o metti qualche foto! Di dove sei?
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=cristi.ce link=topic=515.msg3976#msg3976 date=1347218091]
Benvenuto. Qui siamo parecchi possessori di clio :wink: Presentaci anche la tua clio nel grage o metti qualche foto! Di dove sei?
[/quote]

Ciao io sono di Napoli,la mia bellissima clio bianca ancora non arriva,è una questione di giorni,sarà  mia premura fotografarla per benino appena sarà  qui!! :smile:

[quote author=Giuseppe90 link=topic=515.msg3978#msg3978 date=1347308779]
Ciaooo e benvenuto! Come va la tua clio a gpl??
[/quote]

Spero di poterti rispondere a breve ed in maniera assolutamente positiva!! XD
qualcuno di voi possiede lo stesso modello GPL???che ne pensate?? pro e contro??
 
Ciao e benvenuto! Che allestimento sarà  la tua Clio??? (Yahoo,Dynamique o Live?)
Comunque io ho la Clio 1.2 16V 75cv a GPL da Marzo 2012! Ad ora ha quasi 9000km... e va abbastanza bene,ti avviso da nuova è parecchio lenta,poi col tempo migliora,cosà come i consumi,da computer di bordo mi indicava 7.0 L/100km ora invece indica un bel 5.9L/100km ossia un bel 16.9 km/l,ottimi,ma non viene mai tirata molto... (è di mio padre questa Clio...che è pensionato!) Per il resto non mi lamento,ha avuto l'inconveniente della frizione ''scricchiolante'',non ancora risolto...(mi han detto che me la sistemano al primo tagliando!)
Io ne ho due in verità  di Clio! Quella GPL di papà ,di colore nero,anno 2012 e la mia che è un 1.5 dCi,di colore bianco,anno 2011.
Se le vuoi vedere sono presentate nel garage!
Ciao e buona giornata! :smile:
 
[quote author=pallettone89 link=topic=515.msg3979#msg3979 date=1347350053]
[quote author=cristi.ce link=topic=515.msg3976#msg3976 date=1347218091]
Benvenuto. Qui siamo parecchi possessori di clio :wink: Presentaci anche la tua clio nel grage o metti qualche foto! Di dove sei?
[/quote]

Ciao io sono di Napoli,la mia bellissima clio bianca ancora non arriva,è una questione di giorni,sarà  mia premura fotografarla per benino appena sarà  qui!! :smile:

[quote author=Giuseppe90 link=topic=515.msg3978#msg3978 date=1347308779]
Ciaooo e benvenuto! Come va la tua clio a gpl??
[/quote]

Spero di poterti rispondere a breve ed in maniera assolutamente positiva!! XD
qualcuno di voi possiede lo stesso modello GPL???che ne pensate?? pro e contro??
[/quote]

L'avevo intuito dal nick che eri napoletano :smile: . L'hai comprata alla filiale di Napoli ad agnano?
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=Nello link=topic=515.msg3981#msg3981 date=1347366392]
Ciao e benvenuto! Che allestimento sarà  la tua Clio??? (Yahoo,Dynamique o Live?)
Comunque io ho la Clio 1.2 16V 75cv a GPL da Marzo 2012! Ad ora ha quasi 9000km... e va abbastanza bene,ti avviso da nuova è parecchio lenta,poi col tempo migliora,cosà come i consumi,da computer di bordo mi indicava 7.0 L/100km ora invece indica un bel 5.9L/100km ossia un bel 16.9 km/l,ottimi,ma non viene mai tirata molto... (è di mio padre questa Clio...che è pensionato!) Per il resto non mi lamento,ha avuto l'inconveniente della frizione ''scricchiolante'',non ancora risolto...(mi han detto che me la sistemano al primo tagliando!)
Io ne ho due in verità  di Clio! Quella GPL di papà ,di colore nero,anno 2012 e la mia che è un 1.5 dCi,di colore bianco,anno 2011.
Se le vuoi vedere sono presentate nel garage!
Ciao e buona giornata! :smile:
[/quote]

Sarà  una dynamique,colore bianco ghiaccio 5p....io non cerco assolutamente le prestazioni,anzi....mi basta sapere che l'auto mi porti sempre a destinazione senza crearmi troppi problemi!! XD


L'avevo intuito dal nick che eri napoletano :smile: . L'hai comprata alla filiale di Napoli ad agnano?
[/quote]

no in realtà  l'ho presa alla Renault ad Avellino ( abbiamo sempre comprato le auto là,hanno sempre prezzi migliori!!!) anche tu delle mie zone? :smile:
 
[quote author=pallettone89 link=topic=515.msg3984#msg3984 date=1347436856]
[quote author=Nello link=topic=515.msg3981#msg3981 date=1347366392]
Ciao e benvenuto! Che allestimento sarà  la tua Clio??? (Yahoo,Dynamique o Live?)
Comunque io ho la Clio 1.2 16V 75cv a GPL da Marzo 2012! Ad ora ha quasi 9000km... e va abbastanza bene,ti avviso da nuova è parecchio lenta,poi col tempo migliora,cosà come i consumi,da computer di bordo mi indicava 7.0 L/100km ora invece indica un bel 5.9L/100km ossia un bel 16.9 km/l,ottimi,ma non viene mai tirata molto... (è di mio padre questa Clio...che è pensionato!) Per il resto non mi lamento,ha avuto l'inconveniente della frizione ''scricchiolante'',non ancora risolto...(mi han detto che me la sistemano al primo tagliando!)
Io ne ho due in verità  di Clio! Quella GPL di papà ,di colore nero,anno 2012 e la mia che è un 1.5 dCi,di colore bianco,anno 2011.
Se le vuoi vedere sono presentate nel garage!
Ciao e buona giornata! :smile:
[/quote]

Sarà  una dynamique,colore bianco ghiaccio 5p....io non cerco assolutamente le prestazioni,anzi....mi basta sapere che l'auto mi porti sempre a destinazione senza crearmi troppi problemi!! XD


L'avevo intuito dal nick che eri napoletano :smile: . L'hai comprata alla filiale di Napoli ad agnano?
[/quote]

no in realtà  l'ho presa alla Renault ad Avellino ( abbiamo sempre comprato le auto là,hanno sempre prezzi migliori!!!) anche tu delle mie zone? :smile:
[/quote]
Anche io sono di Napoli. Anche noi in famiglia abbiamo comprato sempre le auto ad Avellino, sia per i prezzi che per la serietà  a volte maggiore ma con la renault ad avellino è croce nera >:biggrin:!! La clio la volevo prendere là usata perchè mi serviva urgentemente ma mi hanno fatto perdere solo tempo(oltre un mese >:biggrin:) e soldi oltre a incazzature infinite. Alla fine ho annullato il contratto e l'ho presa altrove.
 
Beh,spero che il tuo sia stato un rarissimo caso isolato!! XD speriamo di non avere problemi :frown:.....consigli utili sull'auto??rodaggio,manutenzione??
 
[quote author=pallettone89 link=topic=515.msg3986#msg3986 date=1347461379]
Beh,spero che il tuo sia stato un rarissimo caso isolato!! XD speriamo di non avere problemi :frown:.....consigli utili sull'auto??rodaggio,manutenzione??
[/quote]
Lo spero per te!!!
Che io sappia per i primi 1000 km devi guidare in maniera molto calma e lineare evitando accelerazioni brusche specialmente a freddo e mai tirare le marce. Se non sbaglio non devi superare una certa velocità (di solito 110/120 con la marcia più alta) . Poi passati i primi 1000 incominci a "tirarla" gradualmente fino a che si "scioglierà " completamente.
 
Faccio una precisazione sul rodaggio( letto oggi sull manuale) delle versioni benzina:
Fino a 1000 km non superare la velocità  di 130 kmh sulla marcia più alta o 3000/3500 giri.
Dopo 3000 km sarà  completamente sciolta.
Ti lascio anche il link del manuale on line che puಠesserti utile:
http://www.e-guide.renault.com/853_8_ITA_BC85/index.html
 
[quote author=cristi.ce link=topic=515.msg3992#msg3992 date=1348146337]
Faccio una precisazione sul rodaggio( letto oggi sull manuale) delle versioni benzina:
Fino a 1000 km non superare la velocità  di 130 kmh sulla marcia più alta o 3000/3500 giri.
Dopo 3000 km sarà  completamente sciolta.
Ti lascio anche il link del manuale on line che puಠesserti utile:
http://www.e-guide.renault.com/853_8_ITA_BC85/index.html
[/quote]

Grazie mille,davvero gentile!!!!!Comunque finalmente è arrivata,sono passato ieri a ritirarla in concessionaria,mamma mia è stupenda!!!!mi ha fatto davvero un'ottima impressione!!(anche se l'ho guidata per poco più di 100 km :smile: )...appena possibile aggiungo qualche foto!!! saluti a tutti,in particolare a cristi.ce e grazie ancora!!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto