Un caso di cattivissima assistenza.

Fabiodynamic

RCI Member
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
74
Punteggio reazioni
0
Età
124
Sono sempre stato un appassionato del marchio, ed ho sempre risolto i problemi delle mie auto grazie all'assistenza Renault.
Ma questa volta voglio testimoniare un caso di negligenza davvero grottesco.
Ieri (12 agosto 2014) mattina la mia Renault Laguna 1.9 dci sw non si è messa in moto, batteria morta.
La batteria era in garanzia, presa originale Motrio, ad ottobre 2013 presso concessionaria ufficiale di Siracusa (Sicilia), con montaggio e fattura in officina Renault.
La concessionaria ha chiuso causa fallimento, l'altra officina autorizzata in città  è chiusa per le ferie, quindi, grazie al fatto che avevo attivato il contratto di assistenza stradale Renault, chiamo il nunero verde per una richiesta di soccorso.
Spiego che si tratta della batteria e chiedo che mi venga sostituita direttamente dal meccanico che sarebbe arrivato col carroattrezzi.
Dopo circa 20 minuti arriva il soccorso, il tecnico fa un test ed accerta che si tratta della batteria, ma.......si limita a mettere in moto l'auto tramite un booster, e mi dice di recarmi al più vicino centro autorizzato Renault per la sostituzione, e premurosamente mi raccomanda di non far spegnere l'auto perchà© altrimenti non sarebbe più ripartita.
Per mia richiesta chiama in centrale per sapere quale sia il centro, aperto, più vicino......risposta dalla centrale: concessionaria Renault di Rosolini, provincia di Ragusa, ad un'ora di autostrada dalla mia città , su un tratto molto battuto durante la stagione estiva.
Dato che nel frattempo si erano già  fatte le 11:00 del mattino, prima di imbarcarmi in quella "piacevole passeggiata", chiamo la concessionaria per sapere se hanno una batteria adeguata per la mia auto.
Parlo con un addetto non meglio identificato, che perಠmi dice che deve controllare la disponibilità , cosà aspetto che mi richiami per la risposta.
Dopo mezz'ora di inutile attesa decido di richiamare io.....risposta: non hanno la batteria!!!! Parliamo di una semplice batteria da 70 amp. e non di una batteria a fusione nucleare alimentata ad uranio.
Morale della favola, ho comprato a mie spese (85€) una batteria nuova presso un ricambista generico, trovato per fortuna aperto. altrimenti sarei rimasto a piedi.
Richiamo il numero verde dell'assistenza stradale, riparlo con la stessa operatrice, spiego l'accaduto, mi dice che non è competenza sua e mi da il numero da chiamare: 000 800 8736 362858.
Ovviamente lo strano ed improbabile numero risulta essere inesistente.

Davvero complimenti alla rete d'assistenza Renault, che non è in grado di sostituire una batteria in garanzia!!!!!
 
Chi fa da sè...fa ..meglio! Che delusione !

Comunque fatti rimborsare se riesci.
 
Io credo che hai capito male i numeri dell'assistenza...
Quello esatto è : 008 008 7362858
Tu hai scritto : 000 800 8736 362858. :eek:
Il chè totalmente errato... prova a chiamare questo e facci sapere come va.
Buona fortuna e fatti rimborsare, ovviamente non buttare lo scontrino o la fattura della batteria acquistata.
 
Lascia perdere! Ho capito una cosa dell'assistenza Renault (Non parlo delle concessionarie che fanno la loro parte egregiamente) sono tutti deficienti incominciando dalle "gentilissime" signorine del centralino che pensano che sei no stronzo che non vale nulla: e a questo punto dovremmo rispondere a stronza se ti chiamo vuol dire che ho pagato fior di quattrini una macchina per il marchio per cui lavori e il tuo stipendio è anche merito mio se t'arriva non ti piove di sicuro dal cielo. Sono là per aiutarti il meno possibile e qualsiasi cosa tu gli dica ti dicono che devi rivolgerti alla tua concessionaria. L'ho già  detto dopo l'ultima mia esperienza per una banalissima calotta dello specchietto e lo ripeto ogni giorno: amo il marchio Renault, vi giuro che per me è amore e lo capisco dal fatto che conoscendo i difetti delle auto non m'interessa perchà© mi piacciono troppo, ogni giorno mi giro i siti UK FR e IT insomma sono un invasato, e penso sia nei geni di famiglia perchà© abbiamo sempre avuto tutti Renault da mio nonno a me ma per me è un .stop a capo sotto al prossimo marchio e vedremo se si comporta come Renault. E' una cosa che non tollero e soprattutto non la tollero nel 2014 un'assistenza maleducata e non adeguata. Non esiste sulla faccia della terra un comportamento del genere, forse sono troppo abituato agli apparecchi elettronici dove molte volte mi vengono sostituiti anche senza scontrini, ma penso che non sia una cosa cosà extraterrestre.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
I numeri li ho capiti benissimo, avresti dovuto sentire il tono svogliato con cui me li ha dati!!! In ogni caso grazie per avermi dato quelli giusti.
Ma la cosa che ritengo più assurda è che avrei dovuto percorrere almeno 80 km per andare a farmi cambiare la batteria, e che se anche mi fossi fermato in un area di servizio a far pipà avrei dovuto lasciare l'auto in moto.
Questo è assistere un cliente e consentirgli di mettersi su strada in sicurezza? Per me no, in maniera più assoluta!!!
Seconda cosa, è giusto che una concessionaria/centro assistenza neghi di avere una batteria disponibile in magazzino? Per me è una bufala, è ovvio che non volevano sobbarcarsi il costo e poi attendere il rimborso dalla casa madre.
Purtroppo non è la prima volta che ho una brutta esperienza con l'assistenza stradale Renault, due anni fa a causa della rottura della turbina rimasi in panne in uno svincolo autostradale, con moglie e figlio di 4 anni. Il contratto dice che dovevano portare l'auto in officina, e assicurare il rientro di tutti i passeggeri, più un auto sostitutiva in caso di lungo fermomacchina....ebbene, per farla breve, il conducente del carroattrezzi non voleva gente in cabina, e pretendeva che noi viaggiassimo sull'auto messa sul rimorchio (condizione di massima sicurezza?), per fortuna da li passava un amico a cui ho affidato i miei familiari, e manco a dirlo non mi fu concessa nessuna auto sostitutiva.
Anche io sono un patito del marchio, praticamente ho avuto solo Renault, da ben 25 anni, e per questo posso dire che prima i clienti non venivano trattati cosà.
E dubito che mi venga rimborsata una batteria non acquistata presso uno dei loro punti vendita.
Se qualcuno in Renault potrà  smentirmi sarಠben lieto di rimangiarmi ciಠche ho scritto.
 
Facci sapere l assistenza cosa ti dice...ti apriranno sicuramente una pratica...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto