[TOPIC UFFICIALE] Costo dei tagliandi Clio IV 1.2-1.5-1.6 - Database

swattolo92

RCI Advanced Member
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
252
Punteggio reazioni
0
Età
124
Vorrei racchiudere in questo topic tutti i vari tagliandi fatti dagli utenti del forum, indicando il prezzo pagato, gli interventi che sono stati effettuati,dopo quanti km à© stato effettuato e il luogo, indicare la concessionaria o l'officina autorizzata :wink:
 
Ne approfitto per fare una domanda.. Il primo tagliando lo devo fare per forza in concessionaria?? Dato che mio padre ha un officina meccanica
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=Ale2124 link=topic=1560.msg13348#msg13348 date=1399898027]
Ne approfitto per fare una domanda.. Il primo tagliando lo devo fare per forza in concessionaria?? Dato che mio padre ha un officina meccanica
[/quote]

NO, puoi anche farle in una OFFICINA AUTORIZZATA RENAULT :wink:
 
OTTIMO!!!
AUTOEQUIPE Renault gruppo Cresci di Roma in via silicella:

INCONVENIENTE A tagliando entro 30.000km
Filtro HUTLE q.tà  1.00 11.96€
Rondelle ETANCHEI q.tà  1.00 1.56€
Olio motore DPF 5w/30 q.tà  5.00 85.24€
ore Manutenzione veicolo 1.30 61.10€
Tot 161.86€

INCONVENIENTE B controllo freni
PASTICCHE ANTERIORI DA SOSTITUIRE. SOSTITUZIONE NON AUTORIZZATA DAL CLIENTE.

INCONVENIENTE C filtro A.C.
Filtre habitacle q.tà  1.00 17.54€
Didinfettante lga83 q.tà  1.00 15.26€
ore sostituzione filtro 0.20 9.40€
tot 42.20€

INCONVENIENTE D
Materiali di consumo e piccole forniture 3.00€
Smaltimento ecologico 1.96€

tot con IVA 255€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
da sottolineare un ora e mezza di manodopera solo per cambio olio e filtro!!!!! ahahahahahahahahahah che pagliacci! forse ce la metto io in garage senza ponte e attrezzi specifici!
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Bene, ho appena scoperto che nemmeno si puಠeditare il primo topic >:frown: >:frown: ogni volta che si raggiunge un'altra pagina, farಠun post con tutti i tagliandi postati, altre soluzioni non ci sono attualmente ::smile:

Certo che alzare la macchina sul ponte, svitare il filtro, spettare che l'olio coli giù e rimontare un filtro nuovo, lavoro si e no di 20/30min ::smile: ::smile:
 
bella idea questo topic, cosà possiam anche trovare chi lavora lealmemte o chi ci fa risparmiare...inseriamo anche ulteriori info utili a reperire l'officina? van bene anche quelle autorizzate vero? comunque a me se ne parla ad aprile prossimo
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=imperiale87 link=topic=1560.msg13384#msg13384 date=1399915820]
e il tagliando per la 900 tce prezzi?
[/quote]

Appena qualcuno lo posterà  qui, si vedrà  ;D ;D

Vanno bene anche le officine autorizzate :wink:
 
Marco G. io da Gruppo Cresci l'ho fatto prima di Pasqua è una 1.5 75cv ed ho fatto le stesse identiche cose che hai fatto tu ed ho pagato 230€
 
che dire... boh?? comunque ci devo passare perchè controllando la stecca olio... già  manca olio...
 
A me ne hanno messo 4.5 come c'è scritto da fattura e mancava un pochino al max quando ho ricontrollato la settimana successiva dopo aver fatto il tagliando.Ne porta 4.8 col filtro le nostre o sbaglio?Comunque poco male in quanto le nostre se non erro se il Fap non rigenera a dovere spruzzano gasolio nell'olio motore e farebbe salire il livello perciಠmeglio tenerlo non al max
 
Andrea perchè non metti in dettaglio tutti gli interventi e cambi pezzi come ho fatto io?? cosà ci regoliamo! BASTA FARCI PRENDERE IN GIRO!!
Si il gasolio ci va SOLO se non funziona bene il DPF... quindi se succede una cosa del genere è perchè c'è un malfunzionamento.... non che è normale! :wink:
 
Marco appena ritorna mio padre con la macchina nel pomeriggio gli faccio portare su la fattura cosà posto i dettagli dei costi e tutto quanto cosà confrontiamo. A me inizialmente dissero pure sulle 250 poi quando andai a pagare 230.Per il Fap a me hanno detto alla Renault Tiburtina dove ho acquistato la macchina che se spengo la macchina mentre sta rigenerando che non me ne sono accorto in automatico viene spruzzato gasolio nell'olio.Ti posso dire che per i motori JTDm del gruppo Fiat funziona cosà perಠper i Dci sono andato a fiducia di quello che mi hanno detto là in quell'officina dato che non li conosco.
 
a saper mio sಠche la renault clio ha il quinto iniettore sul fap e che in caso di rigenerazione fallita per mancanza di temperatura (es. quando si è fermi al semaforo o si procede a velocità  ridotte) avviene la combustione direttamente nel fap arrivando al temp ideale per la rigenerazione. Fonte non di concessionario ma di meccanico...
 
Riporto quello che avevo scritto nell'altro topic:

Tagliando fatto stamani. Era passato un anno, mentre i chilometri erano 9.000 circa. Ho speso 160€, con tanto di sconto. Cambio dell'olio, filtro dell'olio, liquido lavavetri, manodopera. Temevo peggio, ma è tanto lo stesso temo.

Manodopera un'ora e mezza se non sbaglio (39€), lavavetri e filtro poca roba... Il peggio è stato l'olio, 4.5 litri pagati 70€ (scontati del 20% perchà© sennಠerano 90€). Dopo sono andato a guardarmi il prezzo dell'olio usato e più o meno l'ho pagato il doppio (sta circa a 10€ al litro e loro me l'han fatto pagare 20€).
 
Tagliando fatto stamani. Era passato un anno, mentre i chilometri erano 9.000 circa. Ho speso 160€, con tanto di sconto. Cambio dell'olio, filtro dell'olio, liquido lavavetri, manodopera. Temevo peggio, ma è tanto lo stesso temo.

Manodopera un'ora e mezza se non sbaglio (39€), lavavetri e filtro poca roba... Il peggio è stato l'olio, 4.5 litri pagati 70€ (scontati del 20% perchà© sennಠerano 90€). Dopo sono andato a guardarmi il prezzo dell'olio usato e più o meno l'ho pagato il doppio (sta circa a 10€ al litro e loro me l'han fatto pagare 20€).
[/quote]

ATTUALMENTE ABBIAMO

AUTOEQUIPE Renault gruppo Cresci di Roma in via silicella:

tagliando entro 30.000km
Filtro HUTLE, Rondelle ETANCHEI,Olio motore DPF 5w/30 q.tà  5L, ore Manutenzione veicolo 1.30, Filtre habitacle, Disinfettante

Tot con IVA 255€

AUTOEQUIPE Renault gruppo Cresci di Roma in via silicella

Cambio olio e Filtro, Rondelle Etanchei, filtro Huile, Filtro A/C, Filtro abitacolo, trattamento igenizzante, ore di lavoro

TOT 230.97€

Luogo: ???

Cambio olio e filtro, liquido lavavetri, manodopera, filtro abitacolo

TOT: 160€ scontato
 
si ma devi mettere le motorizzazioni.. perchè le diesel sono più costose e le gpl hanno più manutenzione
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto