tira a destra

Paolo83

RCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
516
Punteggio reazioni
0
Età
41
Auto
Clio 4 900 turbo
Ho come l'impressione che sui 100 all'ora la macchina tiri verso destra. Ho fatto solo 300 km...
Pensavo domani di controllare la pressione, magari una ruota è più sgonfia e tira altrimenti vuol dire che non è stata fatta correttamente la convergenza? Qualcuno riscontra problemi simili?
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg14537#msg14537 date=1401014303]
Ho come l'impressione che sui 100 all'ora la macchina tiri verso destra. Ho fatto solo 300 km...
Pensavo domani di controllare la pressione, magari una ruota è più sgonfia e tira altrimenti vuol dire che non è stata fatta correttamente la convergenza? Qualcuno riscontra problemi simili?
[/quote]

ho una punto che ha questo problema, è lo sterzo difettoso nel mio caso, ho sentito su questo forum di prolbemi di sterzo su alcune clio
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Lo sterzo non puಠessere difettoso... sarà  che non è centrato caso mai. ..
Mi pare più un problema di convergenza o forse semplicemente ho la gomma anteriore destra un po sgonfia?
Ho letto di problemi alla scatola dello sterzo ma quello è un altro tipo di problema, ossia rumore sui dossi
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg14541#msg14541 date=1401018470]
Lo sterzo non puಠessere difettoso... sarà  che non è centrato caso mai. ..
Mi pare più un problema di convergenza o forse semplicemente ho la gomma anteriore destra un po sgonfia?
Ho letto di problemi alla scatola dello sterzo ma quello è un altro tipo di problema, ossia rumore sui dossi
[/quote]

nel mio caso è un famoso problema al piantone dello sterzo, non so se la clio puಠsoffrire di tali problemi
 
Allora pure la mia tira leggermente a destra a velocità  autostradali, ho problemi con la scatola dello sterzo che a breve risolverà², inoltre per andare dritti devo tenere il volante leggermente inclinato verso sinistra, un mio amico con la clio stessa identica cosa...
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=LOLasd link=topic=1625.msg14549#msg14549 date=1401025717]
Allora pure la mia tira leggermente a destra a velocità  autostradali, ho problemi con la scatola dello sterzo che a breve risolverà², inoltre per andare dritti devo tenere il volante leggermente inclinato verso sinistra, un mio amico con la clio stessa identica cosa...
[/quote]
Ma è un problema noto?
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg14550#msg14550 date=1401026076]
[quote author=LOLasd link=topic=1625.msg14549#msg14549 date=1401025717]
Allora pure la mia tira leggermente a destra a velocità  autostradali, ho problemi con la scatola dello sterzo che a breve risolverà², inoltre per andare dritti devo tenere il volante leggermente inclinato verso sinistra, un mio amico con la clio stessa identica cosa...
[/quote]
Ma è un problema noto?
[/quote]

Ti riferisci al fatto che tira a destra? Al volante da tenere leggermente inclinato a sinistra per andare diretti? O alla scatola dello sterzo?
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Beh penso sia lo stesso problema no? Se mollo il volante a 100 all'ora vado a destra. Per andare dritto lo devo tenere leggermente verso sinistra. àˆ un problema alla scatola dello sterzo? Non credo, mi sembra un problema di convergenza
 
Si hai ragione sulla carta è prettamente un problema di convergenza, peccato che sia perfetta, mi hanno quindi consigliato di far controllare la scatola dello sterzo, lo sterzo vibra un po' troppo, fa rumori metallici sui dossi, sembra leggero in alcune situazioni, dovrಠfarlo controllare, a quanto pare tutto questo è dovuto allo sterzo
 
[quote author=LOLasd link=topic=1625.msg14563#msg14563 date=1401030267]
Si hai ragione sulla carta è prettamente un problema di convergenza, peccato che sia perfetta, mi hanno quindi consigliato di far controllare la scatola dello sterzo, lo sterzo vibra un po' troppo, fa rumori metallici sui dossi, sembra leggero in alcune situazioni, dovrಠfarlo controllare, a quanto pare tutto questo è dovuto allo sterzo
[/quote]

come ho detto vai un po indietro coi post e vedrai di gente che lo ha cambiato dopo pochi giorni
 
Grazie sagitt, ma già  lo sapevo, il problema è che non ho mai tempo di passare, fra due settimane ho il tagliando e gli parlerಠanche di questo problema ovviamente...
 
Mah sui dossi mi pare ok. Domani chiamo in concessionaria. Secondo voi mi danno un auto sostitutiva?
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg14584#msg14584 date=1401045962]
Mah sui dossi mi pare ok. Domani chiamo in concessionaria. Secondo voi mi danno un auto sostitutiva?
[/quote]

si se li chiami prima potrebbero farlo... se vai li diretto magari non ne hanno da darti subito..
 
Oggi chiamo e sento. Chiamo direttamente il venditore?
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg14600#msg14600 date=1401085643]
Oggi chiamo e sento. Chiamo direttamente il venditore?
[/quote]

bhe penso proprio di si, al massimo ti rimanda all'officina
 
Alla fine ho deciso di passare dal benzinaio e controllare la pressione delle gomme. magari è solo una + sgonfia o troppo gonfia. se non è quello domani chiamerà²
 
Allora arrivo dal benzinaio. Le ruote erano circa tutte e 4 a 2,5.
L'etichetta sulla portiera lato guida dice anteriore 2.2 e posteriore 2. Nel dubbio ho sgonfiato le anteriori fino a 2.3 e le posteriori a 2.1.
Più tardi vado in tangenziale e provo.
Cosà ad occhio mi pare un filo più duro lo sterzo.
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg14638#msg14638 date=1401119430]
Allora arrivo dal benzinaio. Le ruote erano circa tutte e 4 a 2,5.
L'etichetta sulla portiera lato guida dice anteriore 2.2 e posteriore 2. Nel dubbio ho sgonfiato le anteriori fino a 2.3 e le posteriori a 2.1.
Più tardi vado in tangenziale e provo.
Cosà ad occhio mi pare un filo più duro lo sterzo.
[/quote]

quindi migliore?
 
Devo fare un giro per provare bene ma non ho tempo oggi. Ad occhio mi pare ok perಠnon ho provato in velocità .
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto