Tergivetri a cadenza variabile

azazzia

RCI Member
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Età
39
Auto
Renault Clio 1.5 75cv Wave
Scusate la domanda stupida, ma tra le varie aggiunte del mio wave pack plus c'è questa: tergivetro a cadenza variabile....???????????? Cosa vuol dire???????????????
 
in teoria vuol dire che la velocità  dei tergicristalli cambia in base a quanto piove! quindi più piove e più vanno veloci.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=carlo.f link=topic=2146.msg21738#msg21738 date=1411562836]
in teoria vuol dire che la velocità  dei tergicristalli cambia in base a quanto piove! quindi più piove e più vanno veloci.
[/quote]

Solo in teoria??????? Beh figa come cosa comunque!
 
Non solo in base alla pioggia ma anche in base alla velocità  dell'auto, se ti fermi al semaforo i tergi stanno fermi, solo un colpetto ogni tanto, poi quando riparti aumentano di nuovo.
 
anche io ho i tergivetro a cadenza variabile, per azionarli devo "girare" la levetta in base alla dimensione delle gocce disegnate? facendo cosi aumenta solo l'intensità  del tergicristallo ma non va in automatico, cioè se più di più va più veloce o viceversa..
 
per farli andare in automatico la leva destra deve essere in posizione 1, cioè uno scatto verso il basso!
 
La metto su uno, dopodichà© non si deve girare a seconda della grandezza delle gocce?
 
si con quell'indicatore regoli la sensibilità  del sensore
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto