Tagliando e (si spera) risoluzione problemi

[quote author=SimoGt87 link=topic=1632.msg14852#msg14852 date=1401375016]
[quote author=Marco.G link=topic=1632.msg14807#msg14807 date=1401352151]
ti sbagli... se hai fatto l'estensione sei obbligato a farli da loro... e questa cose me l0hanno comunicata solo al momento del ritiro! Ed ho fatto un casino! Mi hanno detto che se volevo potevano farmi un buono di 400€ da utilizzare per i tagliandi e mi levavano l'estensione! Il problema è che è un un'auto nuova... e non mi fido tanto... alla fine ho desistito e me la sono tenuta!
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nono non ho fatto nessuna estensione..parlo solo della garanzia legale di 2 anni..io x esempio farಠl'estensione alla scadenza della garanzia solo x evitarmi rogne visto che ho l'edc
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nei primi due anni è comunque consigliato farli da loro
 
[quote author=sagitt link=topic=1632.msg14759#msg14759 date=1401275845]
[quote author=Appex link=topic=1632.msg14715#msg14715 date=1401191719]
[quote author=sagitt link=topic=1632.msg14710#msg14710 date=1401190691]
[quote author=Appex link=topic=1632.msg14703#msg14703 date=1401185390]
Una domanda...magari per qualcuno sarà  una domanda stupida...quanti tipi di tagliandi ci sono? Vedo che qualcuno fa un tagliando a 4mila Km e altri con molti più Km...qual'è la verità ? :smile:
Io che ci tengo molto alla mio clio ho appena superato i 4mila Km (Fatti da me,in quanto l'auto al ritiro era aziendale e aveva 16mila Km,ora ne ha circa 20mila).
Ah e cosa importante...i prezzi come sono? So che variano,ma una stima?
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parti dal presupposto che nessuno ti obbliga a farlo ma è altamente consigliato a un tot di km, c'è chi fa cambiare solo l'olio, chi anche i filtri, chi i freni se necessario bla bal bla..
quello standard è filtri + olio.


se non cambi i filtri poco fa.. ma se non cambi l'olio più vai avanti più è peggio
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Un tagliando ogni 5 mila Km? Poi una curiosità ,la revisione la fanno completa o bisogna dire ''voglio cambiare l'olio,le pasticche ecc'' ?

Scusate l'ignoranza ma c'è sempre una prima volta per tutti :biggrin:
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5 mila km??????? ma che!!

io solitamente lo faccio ogni 15-20mila km, ma ho sempre avuto benzina\ibridi. adesso vedrಠcol diesel... comunque la revisione è una cosa e il tagliando un'altro!

La revisione è per legge da fare e ti mandano lettera a casa, verificano che l'auto sia guidabile senza rischi di vita, verificano frecce e cagate varie e ti chiedono sui 70€ + manodopera\pezzi se è necessario cambiare qualcosa, il tagliando invece vai tu quando te la senti economicamente e a livello di chilometraggio, e chiedi cosa farti cambiare (se ti permettono di decidere)

come ti ho detto cambiano solitamente filtri e olio, poi c'è chi preferisce farsi cambiare solo il necessario come olio e affini.

per i primi 2 anni vai in renault, se hai l'estensione anche gli altri anni...
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Capito! Grazie mille :biggrin: Già  stavo facendo confusione.
Quindi la mia avendo sulle spalle già  16Mila Km e 5Mila miei,non conta il check up? Quindi a 30 Mila Km se ne riparlerà ... faccio bene cosà? :smile:

Ps. Io mi sento più sicuro se porto la macchina in un officina Renault che in una ''classica''...quindi bisogna pagare una specia di abbonamento...come funziona?
 
Io a breve farಠil tagliando, ma toglietemi una curiosità  amici, ma la garanzia risponde sugli ammortizzatori? Non mi riferisco a quegli ammortizzatori che hanno gia 3-4 anni di vita...ma bensà 11 mesi con 11.000 km, come i miei.
 
Se non hai sostituito qualche componente tipo molle, montato distanziali ecc... Penso non facciamo nessuna storia, e anche se hai montato molle after market è cmq tutta da vedere se non ti fanno passare la garanzia. Ad ogni modo io avendo assetto ribassato ho fatto controllare gli ammo, mi hanno detto sono in ottime condizioni...
 
[quote author=LOLasd link=topic=1632.msg14902#msg14902 date=1401436929]
Se non hai sostituito qualche componente tipo molle, montato distanziali ecc... Penso non facciamo nessuna storia, e anche se hai montato molle after market è cmq tutta da vedere se non ti fanno passare la garanzia. Ad ogni modo io avendo assetto ribassato ho fatto controllare gli ammo, mi hanno detto sono in ottime condizioni...
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bhe se le hai sostituite dubito che te la accettino..
 
Mah ti dirà², bisogna vedere in che rapporti sei con la concessionaria, se possono ti fanno passare in garanzia, senno amen...
 
[quote author=LOLasd link=topic=1632.msg14937#msg14937 date=1401483979]
Mah ti dirà², bisogna vedere in che rapporti sei con la concessionaria, se possono ti fanno passare in garanzia, senno amen...
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le raccomandazioni\conoscenze sono un'altro discorso, io parlo per gente comune :biggrin:
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1632.msg14948#msg14948 date=1401521580]
Ma io non ho cambiato niente ;D ;D ;D
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allora vai tranqui
 
[quote author=sagitt link=topic=1632.msg14944#msg14944 date=1401519319]
[quote author=LOLasd link=topic=1632.msg14937#msg14937 date=1401483979]
Mah ti dirà², bisogna vedere in che rapporti sei con la concessionaria, se possono ti fanno passare in garanzia, senno amen...
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le raccomandazioni\conoscenze sono un'altro discorso, io parlo per gente comune :biggrin:
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Si bà© certo concordo :biggrin:
 
rumore metallico anche a me. il meccanico lo ha sentito ed ha detto che è il fine corsa del servosterzo.. :eek: voleva provare a smontare per centrarlo ma non.mi va di fare da cavia...comunque ho notato che i rumori sterzo si presentano quando c'e un dislivello tra ruote..per.chi come.me.lo sente, provate a passare su un dosso prima con una ruota e poi con un'altra e vedrete che sorpresa..tadam!!!un altro problema..da un po la macchina quando va in moto, il motore scende di giri come per spegnersi, poi si riprende..una volta si è anche spenta...sono un po deluso...
 
[quote author=poggio81 link=topic=1632.msg15296#msg15296 date=1402045060]
rumore metallico anche a me. il meccanico lo ha sentito ed ha detto che è il fine corsa del servosterzo.. :eek: voleva provare a smontare per centrarlo ma non.mi va di fare da cavia...comunque ho notato che i rumori sterzo si presentano quando c'e un dislivello tra ruote..per.chi come.me.lo sente, provate a passare su un dosso prima con una ruota e poi con un'altra e vedrete che sorpresa..tadam!!!un altro problema..da un po la macchina quando va in moto, il motore scende di giri come per spegnersi, poi si riprende..una volta si è anche spenta...sono un po deluso...
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e bhe scusa non ti danno una controllata e te la riparano?
 
questi sono problemi da vedere con la "garanzia ufficiale", chiedi un appuntamento per segnalarli e risoverli, non aspettare che peggiori o ti abitui :-\
 
ciao poggio la mia clio ha circa 2000 km e anche io ho notato l'abbassamento di giri all'accensione e una volta si è spenta anche a me, con mia grande preoccupazione, ma sinceramente non so se devo preoccuparmi o meno...
a qualcun'altro succede la stessa cosa???
 
In effetti pure la mia, dai 9000 in poi, all'accensione, il motore ogni tanto sembra borbottare con un leggero calo di giri per poi riprendersi, ma ancora non mi si è mai spenta, dopo il tagliando non ho più visto questo problema.
 
[quote author=LOLasd link=topic=1632.msg15766#msg15766 date=1402646136]
In effetti pure la mia, dai 9000 in poi, all'accensione, il motore ogni tanto sembra borbottare con un leggero calo di giri per poi riprendersi, ma ancora non mi si è mai spenta, dopo il tagliando non ho più visto questo problema.
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parliamo sempre del tce? in tal caso è uno dei motivi per il quale mai prendere un motore nuovo di produzione..
 
[quote author=sagitt link=topic=1632.msg15875#msg15875 date=1402745744]
[quote author=LOLasd link=topic=1632.msg15766#msg15766 date=1402646136]
In effetti pure la mia, dai 9000 in poi, all'accensione, il motore ogni tanto sembra borbottare con un leggero calo di giri per poi riprendersi, ma ancora non mi si è mai spenta, dopo il tagliando non ho più visto questo problema.
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parliamo sempre del tce? in tal caso è uno dei motivi per il quale mai prendere un motore nuovo di produzione..
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Purtroppo no, 1.5 dci
 
[quote author=LOLasd link=topic=1632.msg15934#msg15934 date=1402822422]
[quote author=sagitt link=topic=1632.msg15875#msg15875 date=1402745744]
[quote author=LOLasd link=topic=1632.msg15766#msg15766 date=1402646136]
In effetti pure la mia, dai 9000 in poi, all'accensione, il motore ogni tanto sembra borbottare con un leggero calo di giri per poi riprendersi, ma ancora non mi si è mai spenta, dopo il tagliando non ho più visto questo problema.
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parliamo sempre del tce? in tal caso è uno dei motivi per il quale mai prendere un motore nuovo di produzione..
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Purtroppo no, 1.5 dci
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90 o 75 cv? comq strano sono motori stracollaudati
 
Io sono arrivato a 12500 km, e da qualche giorno mi è uscito il messaggio sul cdb "FARE MANUTENZIONE",con la chiave inglese accesa fissa, dopo 30 giorni di "FARE MANUTENZIONE ENTRO...".
Ora mi chiedo,dato che la macchina ce l'ho da 1 anno passato da qualche giorno, la posso portare a fare il tagliando? O devo aspettare di arrivare a 15.000 km? Premetto che ho una 1.2.
Grazie in anticipo.
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1632.msg17286#msg17286 date=1404113123]
Io sono arrivato a 12500 km, e da qualche giorno mi è uscito il messaggio sul cdb "FARE MANUTENZIONE",con la chiave inglese accesa fissa, dopo 30 giorni di "FARE MANUTENZIONE ENTRO...".
Ora mi chiedo,dato che la macchina ce l'ho da 1 anno passato da qualche giorno, la posso portare a fare il tagliando? O devo aspettare di arrivare a 15.000 km? Premetto che ho una 1.2.
Grazie in anticipo.
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Puoi portarla tranquillamente, un anno è passato, con quel chilometraggio ti faranno controllo liquidi ecc... Quello che hanno fatto a me
 

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