Strada allagate con clio

Appex

RCI Advanced Member
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
189
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
Caserta
Auto
Clio IV 1.2 Benzina - Live
Mannaggia a me!
Ero in superstrada quando ad un certo punto vedo che si creano code kilometriche,il motivo era perchè le strade erano allagate...allagate con altezza acqua che arrivava a metà  ruota.
Dopo un pà³ esco dalla superstrada e mi ritrovo in un paese dove le strade erano sempre allagate,stessa altezza dell'acqua ma FANGOSE (non poltiglia eh,sempre acqua,ma di colore marrone.
Io purtroppo ho proseguito,a passo di lumaca...perà³ ora mi comincio a preoccupare che l'acqua si sia infilata in qualche posto dove non dovrebbe stare.
Voi cosa ne pensate? La macchina non presenta alcuna anomalia,per ora ma in caso l'acqua sia entrata da qualche parte,quali sono i "sintomi"?
 
Dipende se entra nel vano motore o nell'abitacolo..ma detta cosà è troppo generica.

Per l'abitacolo, togli tutti i tappetini e foderine e analizza accuratamente, tastando e, sopratutto, annusando. L'acqua stagnante puzza, si sente con le mani ed eventualmente coi piedi, pestando. (nell'R4 che abbiamo a casa si infiltrava da degli alloggi di bulloni e finiva nella zona pedali...si sentiva. Dopo abbiamo siliconato ;D )

Nei casi più estremi, nel motore, potresti avere malfunzionamenti e problemi..ma te ne accorgeresti sicuramente usandola.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
No, per fortuna non è successo niente,la macchina cammina senza rumori sospetti :biggrin:

Perಠuna cosa non mi è chiara...come fa a entrare acqua nel motore? Va bene per le auto un po più anzianotte,ma per la clio.....
 
le auto odierne sono progettate per resistere con disinvoltura agli spruzzi, inoltre sono ben isolate, non hanno buchi aperti nella carrozzeria se no entrerebbe polvere, acqua, e sentiresti spifferi, rumore, e aria puzzolente; e poi credimi, quando piove molto di acqua nel sottoscocca ne va dappertutto, se sei andato piano non hai mandato schizzi nel motore, dove tuttavia le parti elettriche sono posizionate in alto sottto il cofano e comunque protette dall'umidità , ...quindi se va tutto bene non mi preoccuperei, casomai fai un bel lavaggio del sottoscocca, ...ma forse non serve tanto pioverà  ancora :wink:
 
La mia vecchia seat cordoba sin dagli anni 2000 ha girovagato dentro alluvioni per diverse volte senza subire danni e andare avanti un'altra decina d'anni.

alluvioni dove l'acqua arrivava ai fari. l'unica cosa che aveva avuto problemi erano le candele bagnate che ho dovuto cambiare una volta.


sinceramente non penso che un'auto di oggi abbia questi problemi, al massimo portala da un meccanico o tipo ai benzinai, fattela mettere su un ponte e lavare sotto, o in alternativa puoi fare qualche acrobazia agli autolavaggi con la lancia sotto l'auto non in modo eccessivo.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto