Stano rumore

LOLasd

RCI Advanced Member
Registrato
29 Novembre 2013
Messaggi
167
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ho una novità  da segnalare, un nuovo rumore che a quanto vedo non è stato ancora riscontrato, il rumore in questione proviene dal parabrezza, sembrerebbe proprio il vetro, ogni tanto in fase di accelerazione e decelerazione fa un rumore simile a quando stacchi una ventosa dal vetro per capirci, un "pop" secco, a volte si ripete per due o tre volte di fila, che non avevo mai sentito in auto, per questo mi sono un po' allarmato visto che sembra provenire dal vetro, qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile?
 
In primis ciao a tutti, sono nuovo ho ritirato ieri una clio wave 1.5 dci. Io noto un rumore solo mentre si è in (marcia e non da fermo) provenire dal cruscotto vicino gli indicatori del carburante, ma è tipo un rumore zzzzzzzzz plastico un po' fastidioso a radio spenta.
Il vetro per il momento non fa nessun rumore, ma ci faccio caso. Ho un amico che mi aveva detto che a 120 130 sentiva un rumore vicino al finestrino e hanno rincollato la plastica stretta vicino al mini vetro.

Enrico
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Auto renault clio IV 1.5 dci, scusate, per le altre vibrazioni già  le avevo scritte oramai inizio a non farci più caso, a radio spenta è un rumorino ovunque...
 
[quote author=enricoing link=topic=1575.msg13652#msg13652 date=1400228016]
In primis ciao a tutti, sono nuovo ho ritirato ieri una clio wave 1.5 dci. Io noto un rumore solo mentre si è in (marcia e non da fermo) provenire dal cruscotto vicino gli indicatori del carburante, ma è tipo un rumore zzzzzzzzz plastico un po' fastidioso a radio spenta.
Il vetro per il momento non fa nessun rumore, ma ci faccio caso. Ho un amico che mi aveva detto che a 120 130 sentiva un rumore vicino al finestrino e hanno rincollato la plastica stretta vicino al mini vetro.

Enrico
[/quote]

a quanto pare non sono l'unico ad avere questo fastidioso rumore zona quadro strumenti, per non parlare di tutti i rumori che avverto nella mia. a me sembra che il cruscotto in generale presenti dei problemi, ho il serio dubbio che non sia montato bene. Anche a te si avverte uno scatto provenire da quella zona, in particolare quando si frena?Nel mio caso questo scricchiolio è presente in maniera costante anche su strade perfette.
 
bo , solo la mia che l ho ritirata venerdi , ho gia fatto 200 km , e non sento una mazza ? e' una sporter , l unica sola cosa che "sento" e' la puzza di marmitta nuova nel garage ....
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Oh finalmente qualcuno che ha problemi simili ai miei, io in particolare (tralasciando altre cose minori e che ci stanno su un auto del genere) avverto: vibrazione poggiatesta passeggero, vibrazione metallica fastidiosissima presente su qualsiasi tipo di fondo stradale lato passeggero (ora anche conducente) nella zona alta vicino alla ventilazione, vibrazioni console centrale, vibrazioni contachilometri (tipo zzzzzzzz che avete evidenziato) poi vibrazioni cruscotto... Recentemente quella che ho appena spiegato nel topic, magari è una guarnizione. Cmq questi rumori vanno a giorni, a volte ne sono presenti solo uno o due, a volte è un concerto, si sentono anche con volume alto della radio e pure finestrino abbassati... Dimenticavo il fastidioso rumore posteriore, forse portellone, che evidenzio in caso di dislivelli (esempio rampa del garage) sembra un cigolio più o meno pronunciato, forse un rumore di scocca boh...
 
mamma mia, mi ero convinto a prendere una clio, ma se ha tutti questi problemi
 
  • Creatore Discussione
  • #9
A quanto pare le ultime prodotte sono nettamente migliori da questo punto di vista, ci tengo a dire che per il resto mi trovo più che bene, ottimo motore, design ecc..., belli gli interni, ma presentano questi problemi purtroppo...
 
[quote author=LOLasd link=topic=1575.msg13816#msg13816 date=1400432804]
A quanto pare le ultime prodotte sono nettamente migliori da questo punto di vista, ci tengo a dire che per il resto mi trovo più che bene, ottimo motore, design ecc..., belli gli interni, ma presentano questi problemi purtroppo...
[/quote]
la tua quando l'hai presa? Da quale mese di produzione si puಠstare tranquilli?
 
Luglio 2013, dall'esperienza che ho con amici e conoscenti direi che dopo ottobre 2013 i problemi sono drasticamente diminuiti...
 
anche il mio concessionario mi ha detto cosi, che da circa febbraio 2014 hanno rivisto un attimo la progettazione di alcuni componenti e migliorata per evitare di sostituirli in futuro. e che hanno fatto addirittura girare una circolare nei concessionari.

i fruscii sono probabilmente la cosa che lo fa notare di più, poi spero ci sia davvero la famosa lucetta nel portaogetti che mi interessa molto, ok non è essenziale ma non è una cosa da poco
 
mi avete rassicurato, ne ho trovata una a km 0 immatricolata a marzo 2014. Spero che sia stata fabbricata a febbraio e non prima
 
[quote author=glide link=topic=1575.msg13882#msg13882 date=1400504293]
mi avete rassicurato, ne ho trovata una a km 0 immatricolata a marzo 2014. Spero che sia stata fabbricata a febbraio e non prima
[/quote]

mmmm scusa ma le km0 non sono da immatricolare? come fa ad essere km0 e immatricolata?
 
[quote author=sagitt link=topic=1575.msg13927#msg13927 date=1400521339]
[quote author=glide link=topic=1575.msg13882#msg13882 date=1400504293]
mi avete rassicurato, ne ho trovata una a km 0 immatricolata a marzo 2014. Spero che sia stata fabbricata a febbraio e non prima
[/quote]

mmmm scusa ma le km0 non sono da immatricolare? come fa ad essere km0 e immatricolata?
[/quote]
le km 0 sono auto nuove immatricolate dal concessionario che ne è proprietario e non sono mai uscite dalla concessionaria. Per l'acquisto bisogna fare un passaggio di proprietà . In genere i concessionario le immatricolano e quindi le acquistano a loro nome per raggiungere gli obiettivi di vendita
 
[quote author=glide link=topic=1575.msg13936#msg13936 date=1400524155]
[quote author=sagitt link=topic=1575.msg13927#msg13927 date=1400521339]
[quote author=glide link=topic=1575.msg13882#msg13882 date=1400504293]
mi avete rassicurato, ne ho trovata una a km 0 immatricolata a marzo 2014. Spero che sia stata fabbricata a febbraio e non prima
[/quote]

mmmm scusa ma le km0 non sono da immatricolare? come fa ad essere km0 e immatricolata?
[/quote]
le km 0 sono auto nuove immatricolate dal concessionario che ne è proprietario e non sono mai uscite dalla concessionaria. Per l'acquisto bisogna fare un passaggio di proprietà . In genere i concessionario le immatricolano e quindi le acquistano a loro nome per raggiungere gli obiettivi di vendita
[/quote]

mah guarda non è proprio come dici tu, io ho fatto diversi test drive, compresa la nuova clio... era una bellissima clio blu puffo con scritto sul parabrezza in modo gigante KM 0.

sia questa che altre auto non avevano targa e non erano immatricolate e giravano con la targa di prova.

qualcuna puಠessere immatricolata, ma la maggior parte dei km 0 che ho visto in concessionarie ufficiali erano auto da esposizione da immatricolare.
 
in genere le km 0 si chiamano cosà proprio perchè sono nuove ma già  immatricolate, altrimenti ci sarebbero solo le nuove e le usate. La km 0 legalmente è a tutti gli effetti un usato perchè già  targato e quindi si fa il passaggio di proprietà  ma non avendo percorso chilometri sono chiamate km0. Mi pare che per legge le km 0 possono avere massimo 100km, oltre diventano usato e non km 0.
 
[quote author=LOLasd link=topic=1575.msg13814#msg13814 date=1400430259]
Oh finalmente qualcuno che ha problemi simili ai miei, io in particolare (tralasciando altre cose minori e che ci stanno su un auto del genere) avverto: vibrazione poggiatesta passeggero, vibrazione metallica fastidiosissima presente su qualsiasi tipo di fondo stradale lato passeggero (ora anche conducente) nella zona alta vicino alla ventilazione, vibrazioni console centrale, vibrazioni contachilometri (tipo zzzzzzzz che avete evidenziato) poi vibrazioni cruscotto... Recentemente quella che ho appena spiegato nel topic, magari è una guarnizione. Cmq questi rumori vanno a giorni, a volte ne sono presenti solo uno o due, a volte è un concerto, si sentono anche con volume alto della radio e pure finestrino abbassati... Dimenticavo il fastidioso rumore posteriore, forse portellone, che evidenzio in caso di dislivelli (esempio rampa del garage) sembra un cigolio più o meno pronunciato, forse un rumore di scocca boh...
[/quote]

strano ma vero, sono piu o meno tutti quelli riscontrati nella mia immatricolata a luglio 2013. anche nel mio caso dipende dai giorni, io ho eliminato il copritwitter lato passeggero perchè era un continuo stripitio che mi mandava fuori. Alla mia in più è stata sostituita scatola sterzo, medianav e a giorni dovrಠtornare in officina perchè sullo scossesso un pಠpiù pronunciato fa uno strano rumore all'avantreno, è come se gli ammortizzatori non assorbissero bene li urti . Mah che dire, spero di godermela prima o poi senza tutte queste noie...
 
Eh si, periodo sfortunato evidentemente... Cmq anche io sicuramente dovrಠsostituire la scatola dello sterzo, il volante pare lasso sullo sconnesso, e a volte in accelerazione se incontra una imperfezione del terreno sembra bloccarsi... Il rumore all'anteriore ce l'ho anche io, sembra simile ad una ringhiera che vibra sullo sconnesso, boh non so che dire...
 
abbiamo macchine gemelle!!!! saranno state prodotte una dopo l'altra.. confermo, dovrai sicuramente cambiarla, è lo stesso motivo per il quale l'hanno cambiata a me. Considera che qualche giorno fa l'officina, diversa da quella che ha fatto il lavoro, imputava questo rumore proprio alla scatola. Quando gli ho detto che mi era stata cambiata un mese prima mi ha detto che devo ritornare da loro...peccato che siano a 300 Km di distanza. ora non mi resta che provare da un'altra di zona sperando che siano più professsionali e risolvano il problema.
Iniziavo a pensare di essere l'unico sfortunato... :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto