Schermo nero dopo aggiornamento

Giofede

RCI Junior Member
Registrato
10 Giugno 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Età
67
Località
verona
Auto
Talisman sportr 160 cv initial
Sesso
Uomo
Dopo aggiornamento mappa v2018.12 il mio R Link II e diventato tutto nero. funziona la radio, funziona il navigatore e tutte le varie operazioni, ma il monitor rimane nero,
Anzi dopo il reset il monitor presenta mezzo schermo nero e l'alta meta bianca e piano piano diventa nero, toccando lo schermo in vari punti cambia la stazione radio, il clima ecc. come si può tornare alla versione "vedibile" grazie in anticipo
 
Ciao
Ma a che versione di software sei?
se sei alla 2.2 o hai fatto un downgrade dalla 3.3 alla 2.2, se vai in concessionaria dovrebbero installarti ( a me lo han fatto ) la versione 7.0.
A che ho capito l'operazione è gratuita anche se l'auto è fuori garanzia.
Da qualche parte però c'era scritto come risolvere il problema dello schermo nero.
Poi ti dico... da quando ho "crakkato" uso solo android auto con waze w googlemaps. Quindi non ho più nemmeno provato ad aggiornare mappe navigatore.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao, ho la versione 2.2.19.300, sono appena tornato dalla concessionaria, mi hanno sistemato il monitor, ha detto che si era impallata la radio, ora però cosa molto strana non si allinea allo schermo, vedi foto allegate opps foto troppo grandi
le immagini sono girate di traverso ed è sparito la barra dei comandi del clima.
ciao.
 
Ciao, ho la versione 2.2.19.300, sono appena tornato dalla concessionaria, mi hanno sistemato il monitor, ha detto che si era impallata la radio, ora però cosa molto strana non si allinea allo schermo, vedi foto allegate opps foto troppo grandi
le immagini sono girate di traverso ed è sparito la barra dei comandi del clima.
ciao.
Non si vede nessuna foto. E comunque unica soluzione è tornare in concessionaria e chiedergli come han fatto a sistemare se ancora non è a posto. Ma ti hanno installato la 7.0.?
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao, non mi hanno installato la 7. Perché hanno detto che il modulo non supporta l’aggiornamento. Vogliono la macchina per il giorno 8 gennaio la tengono un paio di giorni per fare delle prove e se in caso sostituiscono r link 2. Con un modello successivo Unico dubbio Cosa mi costa questo inconveniente? Ciao ti aggiornerò. Buon Natale auguri
 
Ciao, ho la versione 2.2.19.300, sono appena tornato dalla concessionaria, mi hanno sistemato il monitor, ha detto che si era impallata la radio, ora però cosa molto strana non si allinea allo schermo, vedi foto allegate opps foto troppo grandi
le immagini sono girate di traverso ed è sparito la barra dei comandi del clima.
ciao.
Se lo schermo è girato e non si vede la parte clima con DDT4ALL si può provare a sistemare , se non sei in garanzia il modulo rlink2 viene sui 1200 euro
 
  • Creatore Discussione
  • #7
ciao, per quella cifra lo tengo cosi e faccio causa alla Renault perché il tutto si è verificato dopo un aggiornamento mandato da loro.
 
"Perché hanno detto che il modulo non supporta l’aggiornamento " La mia è immatricolato dicembre 2016 e mi hanno installato il 7.0
Se viene verificato che il problema è l'rlink, sarebbe assurdo accolarti dei costi.
Detto questo, è molto probabile che questa sia la mia prima e ultima Renault
 
Il mio sistema ha presentato problemi già subito dopo l'aggiornamento fattomi in concessionaria al momento del primo tagliando, hanno fatto l'aggiornamento dal 2.2.16 al 2.2.19.300 e dopo alcuni giorni la macchina si metteva in moto da sola ( ferma e chiusa in P e parcheggiata) questo è successo 2/3 volte, portata in off. mi hanno resettato il sistema, poi tutto ok per qualche mese, poi fari che non si accendevano in automatico l'autoradio che non si sincronizzava sulle varie frequenze, telefono di bordo non funzionante ec... ecc... ora dicono che è il modulo della radio che è andato in palla, cosi il monitor è diventato nero. portata in off. mi hanno sistemato il monitor ma con le immagini messe in verticale e con i comandi del clima assenti, clima che ora userei visto che fa freddo, lui rimane sempre acceso al massimo della velocità. spero che la garanzia copre il danno altrimenti uso una mazza e faccio valere la Kasco.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto