Saluti e consiglio acquisto Clio

Raza

RCI Junior Member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Età
42
Auto
Clio
Ciao a tutti, sono nuovo d' iscrizione ma seguo da tempo questo forum.

A luglio sono stato vittima di un brutto incidente dove la mia Clio (1.5 dCi 70 cv, 5 porte, bianca) è stata distrutta :frown:, ma in compenso a me e alla mia ragazza ci ha salvato la vita e ne siamo usciti ammaccati ma senza grossi danni.

Voglio restare in casa Clio, visto come mi sono trovato con la precedente e dando un'occhiata ero intenzionato alla Sporter dci 90 cv Energy.

L' offerta di questo mese prevede ( come scritto in Quattroruote di Settembre ) un costo di 14.600 con cerchi da 17" e Pack Style-plus.

Contando che da preventivo on-line siamo sui 19.000 direi che puಠandar bene.

Attendo fiducioso vostri consigli :biggrin:
 
Mi spiace di cuore....Io ho la sporter e secondo me è ancora più bella della normale!!!!Anche io ho 90 cavalli ma ho un 900 tce.Auto sportiva ed economica te la consiglio!!!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie per la risposta, il 900 come và  a consumi??? Io in media faccio circa 20.000 Km all' anno, ma con la vecchia Clio mi attestavo sui 4.8/100. Vorrei restare su questi valori più o meno :smile:
 
Ciao Raza, se l'offerta comprende tutte le motorizzazioni vai di corsa in concessionario. ;D ;D ;D
Per quanto riguarda i consumi, a me i concessionari per 20.000km all'anno ha consigliato il diesel, perಠnon ne ho girati moltissimi per cui non prenderlo come oro colato.
:smile:)
 
cos'è il pack style-plus?.. esiste solo lo style pack ahaha

comunque la sporter costa più della normale e il prezzo non è malvagio. perಠa me piace molto di più la normale
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Ciao e grazie delle risposte, l' offerta è relativa al dCi 90 cv, allestimento Energy, il top gamma per il diesel se non vado errato.

Appena sto un po meglio mi avvicino e vi terrಠaggiornati, mi porto dietro l' articolo del 4ruote nel caso volessero fare i furbi ^_^

Sagitt, Errore mio, ho sbagliato scrivendo, parlavo del "PREMIUM PACK PLUS - ENERGY" :biggrin:
 
ATTENTO!!

Ho anche io il numero di 4R di questo mese, e leggendo bene... (ieri son corso a rileggere, perchè ho detto "se mi danno l'energy 90cv dci con quella roba a quel prezzo, vado in concessionaria ora&quot:wink:

Leggendo bene si nota che:
- Prezzo di listino, con optional 19.290€
- Vantaggio MASSIMO: 5.118€ (questo significa che ,sommariamente, il risparmio sarebbe quello)

...MA! (e c'è un MA!)

- Lo "Sconto libero" (che mi vien da pensare sia la % che ti fanno) ammonta a 3.840€ (19.290 - 3.840 = 15.450€, + IPT)
- Con permuta, indicano uno sconto di 4.250€ (valutazione dell'usato di 410€..????)
- Il resto del "vantaggio" riguarda i servizi, ossia finanziamento agevolato, con polizza furto incendio di 3 anni a 1 €, e inclusi gli esterni chrome e i cerchi da 17" in quel pacchetto che non ho approfondito.

Ma sei legato a un finanziamento con Tan 5,99% e un fottuto Taeg ALTISSIMO di 9,15%. L'auto, alla fine, non la paghi certo 14.600€..anzi, probabilmente la paghi e forse più del listino.

EDIT: almeno, l'ho interpretato cosà io..dato che nel riquadro "finanziamenti" riportano:

" Anticipo €6000, finanziamento in 48 rase da 199€, spese €300, Tan 5,99% e Taeg 9,15%"

Rimane il fatto che 14.600 € non la paghi senza finanziamente, polizza accessoria e permuta. Aspetto conferma o smentita :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Ciao Riki,

ma sai che mi hai messo la pulce nell' orecchio??? Mi sono fatto i calcoli :

Anticipo 6600,

Finanziamento di 8000 euro in 48 rate a 199 euro = 9552 = 1552 euro in più

Spese 300 euro

IPT e Passaggio di propietà  sarebbero a carico dell' assicurazione in quanto rimborsa l' acquisto di nuova auto dopo l' incidente

Quindi dall' ipotetico sconto di 4250 euro che dicono dovrei gia togliere 1552 e quindi : 4250-1552= 2698 di "sconto"

Togli altre 300 di spese pratica e siamo a 2398, quindi a conti fatti il costo REALE dell' auto è di 16892 e supera abbondantemente quanto dichiarato. >:frown:
 
Felice di essere stato utile :wink: ^-^

Cifra che supera anche l'eventuale acquisto con semplice in sconto.
Nella conce in cui andai, mi dissero che come sconti sul nuovo erano nell'ordine del 18%, e circa 20-21% con una permuta.

Giocando col configuratore, comunque, tra le versioni risulta quasi sempre uno scarto minimo, e sul Sporter 90cv dci si gira intorno ai 3550-3900€ di sconto (ad esempio costume national-energy, senza contare permute).

E 16.000 euro li paghi praticamente sempre, considerando anche l'IPT. Poi chiaro che parlo di un mio caso, girando in conce e tirando magari a 15k ci arrivi, oppure a qualcosa in più tirando anche la copertura a 4 anni e qualche gadget.

NB: e ripeto: il taeg a 9,15% è un vero furto.

EDIT: Difatti lo sconto che loro indicano, 3.840€, è circa il 20% di 19.290
 
Gentilissimo ;D

L' unica cosa che abbassa ancora un pಠil prezzo sarebbero i 3 anni I/F, ma non saprei di quante centiania di euro parliamo

Ora comunque vedrಠdi informarmi sullo sconto con rottamazione della mia (ormai distrutta) clio. 8)
 
[quote author=Raza link=topic=2063.msg20839#msg20839 date=1409729621]
Ciao e grazie delle risposte, l' offerta è relativa al dCi 90 cv, allestimento Energy, il top gamma per il diesel se non vado errato.

Appena sto un po meglio mi avvicino e vi terrಠaggiornati, mi porto dietro l' articolo del 4ruote nel caso volessero fare i furbi ^_^

Sagitt, Errore mio, ho sbagliato scrivendo, parlavo del "PREMIUM PACK PLUS - ENERGY" :biggrin:
[/quote]

l'unico pack che devi tenere in considerazione è il premium camera pack :wink:
 
[quote author=sagitt link=topic=2063.msg20890#msg20890 date=1409742928]


l'unico pack che devi tenere in considerazione è il premium camera pack :wink:
[/quote]

Quello perಠnell' offerta non c'è 8)

E poi implica R-link e sono altri 400 euro in aggiunta ai 250 del Premium Camera Pack
 
[quote author=Raza link=topic=2063.msg20894#msg20894 date=1409745506]

Quello perಠnell' offerta non c'è 8)

E poi implica R-link e sono altri 400 euro in aggiunta ai 250 del Premium Camera Pack
[/quote]

350 del Camera Pack!

Comunque penso sia vincolante il finanziamento..della serie, lo fai..hai X condizioni, non lo fai..hai Y condizioni. Comunque vai di persona e ti cavano i dubbi (in teoria) :wink:
 
Rieccomi, sono andato nelle due concessionarie della mia zona e al momento l' offerta migliore è la seguente :

Clio sporter Energy 1.5 dCi 90 cv : 18850
R-link : 400
Premium Camera Pack : 350
Ruota di scorta: regalo
Sconto : 4042
Totale : 15558

Che ne pensate???

Polizza I/F per 3 anni,
estensione garanzia 4 anni,
finanziamento protetto a garanzia del reddito

Edit : il TAEG del finanziamento è di 7,38
 
Lo sconto è buono: ti hanno fatto il 20,5 % circa di sconto (senza permuta, suppongo, vedendo il totale. Buono perchè a me, senza permuta, mi dissero il 18% di sconto, mentre il 20 o 21% con veicolo da rottamare).

Considerando l'estensione di garanzia. L'IPT? Che colore?
La polizza I/F suppongo sia legata al finanziamento..il TAEG è alto, ma purtroppo vedo che Renault applica sempre TAEG alti.
 
Ciao Riki, la rottamazione della mia vecchia clio c'è'.

Tutte queste spese accessorie le paga l' assicurazione in quanto acquisto derivante da incidente senza colpa. :biggrin:

Ti faccio una carrellata delle spese nel preventivo :
Spese per radiazione : 120,99
Preconsegna : 331,72
Pneumatici F/U Autocarri 25,74 ( se qualcuno sà  cos'è questa voce mi illumini)
PFU ART:7 DM
11 Aprile 2011 n° 82 : 4,82
I.P.T : 277,86

Oltretutto mi ha detto che quando decido ad acquistarla puಠscendere ancora un pà², in proposito pensavo di farmi aggiungere il PACK con Bracciolo, 3°poggiatesta posteriore e rete bagagliaio.
 
Aaaaaaah ok!

Bene il prezzo allora è in linea con quello che mi dissero (20-21% di sconto con rottamazione). Mi viene da dire che tu sia nella media.

Io il relax pack non lo prenderei, perchè tanto del III poggiatesta non me ne faccio nulla e il bracciolo che ho provato su clio è troppo piccolo e mi da solo intralcio. Io tenterei di chiudere a 15.000 tondi cosà com'è, o a 15.500 con anche lo style pack incluso
 
LO style pack è quello con tetto e vetri oscurati giusto??? Me lo consigli??? Ho sentito pareri contrastanti riguardo al tetto per via del fatto che è fisso e che sia molto delicato.
 
Io non ho la Clio IV (ma qui varie persone hanno messo il pacchetto), ma è quello li. Dal configuratore cava anche le barre sul tetto mettendolo, ma all'atto pratico...non so.

Non so dirti per la qualità , se non che dentro ha la tendina. A me fanno più che altro gola i vetri oscurati..

Diciamo che, se dovessi farmi includere qualcosa, io punterei a vedere dal vivo lo style pack (tanto il tetto è uguale sia per le Clio berlina che per le SW), e poi deciderei.

Oscurare i vetri con pellicole di buona qualità , in aftermarket, costa comunque quei 300 e forse più € :smile:
 
Sinceramente l' oscuramento dei vetri non è nelle mie priorità , a dirla tutta non mi piacerebbe nemmeno, de gustibus. Provo a informarmi comunque, se vuole vendere deve anche venirmi un pಠincontro no?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto