Sailing in ECO-Mode

StefanK

RCI Junior Member
Registrato
13 Dicembre 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Età
65
Località
Deutschland
Auto
Scenic 4
Sesso
Uomo
Cari amici Renault. Lo scrivo qui perché ci sono molte più Megane 4 che Scenic 4. Io stesso guido una Scenic 4.

Per la modalità ECO, il manuale descrive la modalità di ECO-Mode con SAILING-Mode. Non ho conoscenza di come funzioni. Quindi come funziona davvero. L'EDC 7DCT300 verrà probabilmente commutato in modalità NEUTRO. Ma è davvero questa la verità?
Sono confuso perché la modalità Navigazione è descritta nel manuale. Ma la modalità ECO-Mode con SAILING-Mode non è presente come opzione nel menu dell'R-Link. C'è qualche problema con la modalità SAILING? C'è stata un'usura maggiore e inaspettata sul cambio?

Quali sono le tue esperienze con esso?

(Spero che il mio italiano sia in qualche modo comprensibile. :wink: )
 
  • Creatore Discussione
  • #2
La "SAILING-Mode" non sembra essere molto conosciuta. Bene, nessun problema. Almeno non si sa nulla di negativo al riguardo.
A proposito, assomiglia a questo:
 
la "SAILING-Mode" che sia la distanza senza consumo? il cosiddetto "veleggiamento" dell'auto?

Potrebbe essere il cosiddetto "cut-off" che è quando un'auto procede con marcia inserita ma senza acceleratore premuto.
Quindi si interrompe l'alimentazione di carburante ma il movimento dell'auto, visto che c'è la marcia inserita, consente al motore di non spegnersi.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
L'alimentazione del carburante non viene interrotta. L'auto si muove solo con il proprio slancio.
Ma cosa non si sa: Cosa succede nello EDC? È passato al neutro? Sapere questo è importante.
Il produttore GETRAG ha definito questa funzionalità significativa. Ma la Renault nasconde questa funzione. Perché la Renault fa questo? C'è eccessiva usura delle frizioni? Nessuno può spiegare il lavoro interno della CED. Anche i officine di riparazione auto sono all'oscuro qui.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto