Salve,
vorrei porre la domanda ai tecnici Renault oppure a chi ha già ragionato sul probabile problema e avuto risposte.
Il quesito è questo:
avendo la Renault inserito sulle macchine di nuova produzione il sistema S&S mi domando se sui motori diesel ed in fattispecie sul FAP l'uso di questo sistema non sia dannoso alla rigenerazione.
Il continuo accendersi e spegnersi del motore non impedisce al sistema rigenerazione di produrre l'aumento di temperatura necessario alla auto pulizia della marmitta.
Inoltre il sistema di auto pulizia e rigenerazione, a quanto ne so, parte in automatico dopo un tot di kilometri .... quindi se mi parte e sto usando l'opzione S&S e questa mi ferma il motore di conseguenza blocco la rigenerazione con la conseguenza di un messaggio alla centralina che la rigenerazione non è andata a buon fine ed alla lunga con messaggio di FAP intasato e relativo intervento da dover effettuare.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione e quindi rimango in attesa di chiarimenti
vorrei porre la domanda ai tecnici Renault oppure a chi ha già ragionato sul probabile problema e avuto risposte.
Il quesito è questo:
avendo la Renault inserito sulle macchine di nuova produzione il sistema S&S mi domando se sui motori diesel ed in fattispecie sul FAP l'uso di questo sistema non sia dannoso alla rigenerazione.
Il continuo accendersi e spegnersi del motore non impedisce al sistema rigenerazione di produrre l'aumento di temperatura necessario alla auto pulizia della marmitta.
Inoltre il sistema di auto pulizia e rigenerazione, a quanto ne so, parte in automatico dopo un tot di kilometri .... quindi se mi parte e sto usando l'opzione S&S e questa mi ferma il motore di conseguenza blocco la rigenerazione con la conseguenza di un messaggio alla centralina che la rigenerazione non è andata a buon fine ed alla lunga con messaggio di FAP intasato e relativo intervento da dover effettuare.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione e quindi rimango in attesa di chiarimenti