Rumore sedile lato guida?

Manuel

RCI Junior Member
Registrato
17 Gennaio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti,

nessuno di voi ha notato un rumore tipo una molla che scatta al sedile lato guida?
in pratica quando ti siedi e ti alzi fa un clack ferro su ferro, ho provato a vedere sotto il sedile ma tutte le viti sono a posto, sembra sia il meccanismo della regolazione in altezza! :eek:
 
L'ho notato anche io, magari questo weekend do un'occhiata approfondita e vi faccio sapere :smile:
 
Anche la mia fa una specie di clack, ma nel mio caso come se una molla sotto il sedile picchiasse con il rivestimento in plastica del sedile (in basso).
 
  • Creatore Discussione
  • #4
[quote author=franco650 link=topic=1444.msg11869#msg11869 date=1397730561]
Anche la mia fa una specie di clack, ma nel mio caso come se una molla sotto il sedile picchiasse con il rivestimento in plastica del sedile (in basso).
[/quote]
Non mi sembra la stessa cosa, e non capisco se è normale o devo andare in concessionaria per farla vedere!
 
Non so se stiamo parlando dello stesso rumore, ma io sento un fastidiosissimo tinittinio qnd sn senza il passeggero. Se poi metto una mano sul poggiatesta per tipo tenere tutto il sedile più fermo, cessa di far rumore.. bah.. voi avete trovato la causa e magari anche risolto il problema ?
 
Eh sà, è il poggiatesta lato passeggero. Di solito spingendolo (anzichà© tenendolo fermo e basta come fai tu) sparisce.
Un rumore lato passeggero che sembra venire dalla cintura di sicurezza lo avete? :biggrin:
 
Si infatti vibra la cintura se sbatte nella plastica...stavo pensando di metterci un feltrino oppure di far sempre salire una ragazza cosà il problema è risolto :biggrin:
 
[quote author=AClio4 link=topic=1444.msg13468#msg13468 date=1399999873]
Eh sà, è il poggiatesta lato passeggero. Di solito spingendolo (anzichà© tenendolo fermo e basta come fai tu) sparisce.
Un rumore lato passeggero che sembra venire dalla cintura di sicurezza lo avete? :biggrin:
[/quote] si ce l'ho io!!! un fastidioso ronzio nelle orecchie! mi manda ai pazzi... a vole lo fa a volte no... ma quando la fa non smette neanche a martellate! e per tutto il viaggio! ah no... tu dici parte passeggero.. io da quella parte non ho nessun rumore per fortuna!
 
Si anche a me il poggiatesta lato passeggero vibra e da fastidio, a volte anche da me scompare ma 80% delle volte è presente il rumore è stato il primo problema che ho evidenziato, poi vibrazioni metalliche dalla portiera, vibrazioni console centrale e parabrezza, infine a quanto pare la più fastidiosa al portellone posteriore, in più quando vado sullo sconnesso il volante sembra mollo lasso, credo ci sia da cambiare scatola sterzo...
 
Scusate ho sbagliato. Il rumore alla cintura c'è l'ho sul lato guida e con la cintura addosso quindi non credo sia quella. Ho un altro rumore sul lato passeggero ma non riesco a capire da dove venga.
 
Ciao,
ho notato anche io lo stesso problema e l'ho segnalato alla concessionaria. Secondo il tecnico l'anomalia è dovuta ad un eccessivo gioco nella regolazione in altezza del sedile e dice anche che è comune a tutte la altre Clio che ha provato.
Non risolve il problema e pertanto decido di contattare il servizio clienti Renault. In sintesi confermano quanto già  detto dalla concessionaria, aggiungendo che non ci sono altre segnalazioni in merito e pertanto il rumore rientra negli standard qualitativi della casa. Faccio presente che sulla mia auto precedente, una Grande Punto di 9 anni, il sedile non era rumoroso e considero inaccettabile che lo sia su un'auto nuova. In parole povere mi viene detto che non ci sono soluzioni o alternative.
A questo punto ne faccio una questione di principio e segnalo il fatto alla rivista AlVolante e ad altre associazioni di tutela dei consumatori.
Attendo sviluppi.
 
[quote author=motorizzato link=topic=1444.msg15030#msg15030 date=1401694613]
Ciao,
ho notato anche io lo stesso problema e l'ho segnalato alla concessionaria. Secondo il tecnico l'anomalia è dovuta ad un eccessivo gioco nella regolazione in altezza del sedile e dice anche che è comune a tutte la altre Clio che ha provato.
Non risolve il problema e pertanto decido di contattare il servizio clienti Renault. In sintesi confermano quanto già  detto dalla concessionaria, aggiungendo che non ci sono altre segnalazioni in merito e pertanto il rumore rientra negli standard qualitativi della casa. Faccio presente che sulla mia auto precedente, una Grande Punto di 9 anni, il sedile non era rumoroso e considero inaccettabile che lo sia su un'auto nuova. In parole povere mi viene detto che non ci sono soluzioni o alternative.
A questo punto ne faccio una questione di principio e segnalo il fatto alla rivista AlVolante e ad altre associazioni di tutela dei consumatori.
Attendo sviluppi.
[/quote]
A questo punto dubito che ambiano risolto il problema in quelle di nuova fabbricazione, sento tutti lamentarsi di rumori, l'unico problema che a quanto pare ha questa auto.
Se dovessi notarli quando arriva, andrಠsubito a segnalare il problema.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto