Rumore e potenza intermittente Megane sporter 1.5 automatica e rumori vari

mtt_megane

RCI Junior Member
Registrato
29 Agosto 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Età
31
Località
Trento
Auto
Renault Megane Sporter 1.5 2020
Sesso
Uomo
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel gruppo visto che ho appena acquistato la mia prima Renault:
Megane Sporter IV 1.5 diesel automatica del 2020

Acquista usata 100.000 km da un rivenditore/meccanico (non farò nomi ma esperienza dicamo tuttaltro che felice).

4 problemi. 1 e 2 lo sapevo, anche se quando l'ho acquistata mi hanno detto che "avrebbero messo dell'olio".
3 e 4 mi preoccupano di più:
1. Ponte posteriore che scricchiola ogni volta che arresto in maniera decisa.
2. Pedale del freno che cigola ogni frenata
3. Quello che penso sia il peggio. Quando accelero da 50 a 80 con una determinata intensità l'auto emette un rumore intermittente, come un lieve grattare. Si sente 2 3 volte in maniera intermittente, 1 secondo si, 1 secondo no, 1 secondo sì ecc... il rumore è accompagnato da un calo della potenza. (L ho registrato allego sotto un video)
4. Penso sia lo stesso problema del 3 perche il rumore è simile, ma di volume inferiore. In autostrada, a velocità costante, ogni tanto si sente questo lieve rumore alternato, con lieve calo di potenza. (Molto minore rispetto al 3). Il numero di ripetizioni in questo caso non si limita a 2-3 ma sono di più.

Il rivenditore dopo che mi ha venduto l'auto e non ha risolto nulla con l'olio, ha giustificato i problemi 1 e 2 dicendo che "rientrano nello standard di prodotto" e che quindi me la devo tenere così.
Cosa ne pensate?

Ma soprattutto mi preoccupa il problema 3 e 4. Loro non mi avevano segnalato niente ma io me ne sono accorto quasi subito e l'ho segnalato via email.

Cosa può essere? Come mi consigliate di gestire il problema con il rivenditore?
 
Problemi al cambio automatico,frizioni da sostituire secondo me.

Inviato dal mio LM-X210 utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #4
nel caso fosse questo il problema, come dovrei gestire la cosa con il rivenditore/meccanico? Me l'hanno venduta così, senza dirmi niente.
Posso pretendere che la sistemino senza alcun costo per me?
Problemi al cambio automatico,frizioni da sostituire secondo me.

Inviato dal mio LM-X210 utilizzando Tapatalk'
 
Ciao...tutti i beni usati hanno per legge garanzia di un anno.Se ti fanno storie metti un avvocato vedrai che ottieni la riparazione.Secondo me al 100% problema frizioni o comunque al csmbio automatico.Fai una ricerca su google.Problemi cambio edc Renault,è pieno di forum,poi il tuo è il difetto tipico delle frizioni che slittano...

Inviato dal mio LM-X210 utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto