Rumore accensione

Luismarx

RCI Newbe
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve gente, possiedo una Clio 4 0.9tce da circa un anno e mezzo.
Ero curioso di sapere se fossi io l'unico con questo problema, perchè cercando in internet non mi pare se ne parli.
Da qualche mese, di tanto in tanto, mi capita che all'accensione si senta un rumore strano: è come quando, con qualsiasi auto, in discesa, si pigia leggermente il freno, avete presente il rumore che fanno le pasticche in questi casi? Un forte TTTRRRRRR ;D non so come spiegarlo. Si sente questo TTRTRTRTRTRTR per qualche secondo e poi smette.
Sembrerebbe un rumore di cuscinetto rotto.
Mi capita tre quattro volte al mese e non riesco a capire da cosa dipenda ne da dove provenga il rumore, sicuramente dal vano motore :biggrin:
La prima volta che è successo credetti che fossero i freni, ho pensato che magari l'auto fosse rimasta leggermente frenata oppure con l'hill hold attivato, e il rumore provenisse appunto dallo sfregamento provocato da una leggera pendenza. Altre volte ho avuto l'impressione che provenisse dal volante, ma questo tipo non ha olio idraulico ne pompe vero? Adesso quando capita cerco di capire la posizione della macchina, se avevo il clima acceso, la marcia innestata, il volante girato, il freno a mano inserito, ma niente, non riesco a trovare un nesso nà© una causa, pare completamente random.
Ora dovrಠportarla in officina per un richiamo sull'impianto frenante, non sono molto fiducioso, ma se avrಠnovità  aggiornerà².
 
Lo fa anche a me...Devono sostituire un tubo se ho capito quello Dell acqua o giù di li!!!!Lo fa solo da caldo e se l accendi dopo qualche minuto...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
no, non solo a caldo, anzi mi è successo spesso anche di mattina quando esco per andare a lavoro...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto