Rottura del cambio

Paolopelly

RCI Junior Member
Registrato
21 Giugno 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Età
41
Località
San Giovanni Rotondo
Auto
Renault Scénic
Sesso
Uomo
Salve, a febbraio 2018 ho acquistato una Grand Scenic nuova, cambio automatico.
Qualche giorno fa, improvvisamente mi pianta per strada... problema al cambio. Il mio meccanico smonta il cambio e vediamo che l'albero primario del cambio si è praticamente spaccato... Secondo voi è normale? L'auto ha circa 75.000 km, ma purtroppo fuori garanzia passati ormai 3 anni... cosa potrei fare? Potrei intentare un reclamo per vizio di fabbrica?
Grazie
 
Salve, a febbraio 2018 ho acquistato una Grand Scenic nuova, cambio automatico.
Qualche giorno fa, improvvisamente mi pianta per strada... problema al cambio. Il mio meccanico smonta il cambio e vediamo che l'albero primario del cambio si è praticamente spaccato... Secondo voi è normale? L'auto ha circa 75.000 km, ma purtroppo fuori garanzia passati ormai 3 anni... cosa potrei fare? Potrei intentare un reclamo per vizio di fabbrica?
Grazie
Se i tagliandi sono stati fatti sempre in Renault,Portandola in Renault si potresti avere una buona parte da Renault
 
  • Creatore Discussione
  • #3
In realtà, l’ultimo tagliando è stato fatto dal mio meccanico di fiducia...
 
Provaci lo stesso. Anche perchè il cambio nei tagliandi praticamente non viene visto....
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ho fatto mandare l'auto all'officina Renault autorizzata e, contestualmente, ho inviato una PEC di reclamo per vizio di fabbrica.
Dopo un primo approccio abbastanza arrogante da parte dell'officina, sembra che adesso si siano un po' addolciti. Mi hanno detto che Renault dovrebbe coprire di default il 40% dell'intervento, ma che proveranno a richiedere la copertura totale... Per quanto mi riguarda, se non coprono integralmente il danno faccio causa...
 
Salve, a febbraio 2018 ho acquistato una Grand Scenic nuova, cambio automatico.
Qualche giorno fa, improvvisamente mi pianta per strada... problema al cambio. Il mio meccanico smonta il cambio e vediamo che l'albero primario del cambio si è praticamente spaccato... Secondo voi è normale? L'auto ha circa 75.000 km, ma purtroppo fuori garanzia passati ormai 3 anni... cosa potrei fare? Potrei intentare un reclamo per vizio di fabbrica?
Grazie
 
Ciao sono nuovo nel forum…. Bhe che dire per quanto riguarda l automatico di renault (edc) sono molto deluso… pensate che il sottoscritto qui presente ha acquistato una talisman 130cv edc intens km0, per me bellissima macchina, comoda, ma direi proprio poco affidabile perché dopo 25 giorni di guida soft dovuti al rodaggio decido di intraprendere un piccolo viaggetto euforico come un bambino di provare la macchina nelle lunghe distanze… e qui la sorpresa la macchina tra rodaggio fatto e il weekend fuori porta ha accumulato la bellezza di (e soli direi) 1900km e cambio edc rotto… portata in concessionaria affermano che il cambio è andato e che dovranno fare ulteriori verifiche per poter effettivamente, almeno credo, All intera sostituzione dell apparato… intanto è passata già una settimana ma nessuna notizia… spero che lo facciano al più presto e che mi diano delle risposte sensate… se no dovrò provvedere via legale sperando che si muovano
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Scrivi una lettera di reclamo... anche se presumo che la tua sia ancora in garanzia...
 
Ciao, si sta in garanzia ma mi sento veramente demoralizzato per l accaduto perché a 1900 km mamma mia... comunque proprio ora mi sto recando in concessionaria perché non ho avuto ancora notizie da parte di nessuno... vediamo cosa succederà perché appena la portai mi dissero che ci voleva un po’ di tempo, e non voglio che ne passi tanto anche perché stiamo a fine luglio poi viene agosto e tra l altro nemmeno una macchina sostitutiva mi hanno dato cosa ancora più grave, grazie comunque per la rsp vi farò sapere
 
Comunque ricollegandomi al mess di prima sono tornato... dialogato è discusso direttamente con il responsabile della concessionaria già a partire da oggi pomeriggio faranno le prime verifiche, poi mi ha detto che hanno chiamato Renault Italia e la prima cosa che faranno è cambiare olio del cambio con filtro perché è questa la procedura da fare.... se il problema persiste (cioè il rumore di ferro tra un cambio di marcia ed un altro) provvederanno alla sostituzione per intero.... ma così sara perché da quello che ho letto e da quello che ho sentito (rumori) li effettivamente è il cambio che è andato.... speriamo bene e speriamo che monteranno tra l altro uno nuovo aggiornato e non magari il solito che chissà quando magari darà la noia...
 
E per quando riguarda l auto sostitutiva Renault a loro gliene ha fornite solo 5 che hanno già tutte impegnate e tra l altro mi ha spiegato che di regola non mi spetta perché è una km0 però mi han detto che se ci sarà il montaggio del nuovo cambio e che di conseguenza richiederà del tempo provvederanno loro a spese zero a noleggiarmi una macchina e a darmela.... almeno questo! Mi son venuti incontro
 
Ciao a tutti… riprendo la discussione perché mi è capitata una cosa davvero surreale: ieri, fortunatamente sotto casa, in fase di manovra per parcheggiare l’auto, il cambio si pianta nuovamente!!! La D o la R lampeggiano sul cruscotto e non si ingranano. Cambio completamente sostituto a giugno!!! Non so davvero cosa pensare… possibile sia anche un problema di elettronica? Se provassi a staccare e riattaccare la batteria per una sorta di reset? Sono esasperato
 
Mamma mia ragazzi...ho appena acquistato una Talisman Sporter Diesel con cambio automatico da 160 CV del 2017 e mi vengono i brividi a leggere ste cose...
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto