Rlink update da V7 a V8 - Tutorial (testato e funzionante)

La mia ha avuto il passaggio da 3 a 8 in officina.
Il gg dopo ho verificato gli aggiornamenti e mi ha fatto scaricare e installare l'ultima versione della 8 ad oggi disponibile (non era l'ultima che mi avevano installato in Renault).
Per le mappe, gli aggiornamenti viaggiano a parte rispetto a rlink. Se tieni le originali, avrai gli aggiornamenti (... Vecchi di 1.5 anni...). Se metti le versioni non originali, dovrai cercare tu gli aggiornamenti ..
 
La 8? hai perso attivazioni fatte da te con DDT4ALL?
 
La mia ha avuto il passaggio da 3 a 8 in officina.
Il gg dopo ho verificato gli aggiornamenti e mi ha fatto scaricare e installare l'ultima versione della 8 ad oggi disponibile (non era l'ultima che mi avevano installato in Renault).
Per le mappe, gli aggiornamenti viaggiano a parte rispetto a rlink. Se tieni le originali, avrai gli aggiornamenti (... Vecchi di 1.5 anni...). Se metti le versioni non originali, dovrai cercare tu gli aggiornamenti ..
 
Grazie indy per i tuoi chiarimenti.
penso comunque che utilizzando il file versione 8 disponibile sul forum non essendo ufficiale, come quello che ti ha messo l'0fficina, potrebbero non funzionare gli aggiornamenti ufficiali Renault. Per le mappe condivido quanto hai scritto. Io ho ancora disponibilità di poco più di un anno di aggiornamenti in abbonamento delle mappe e approfitterò di utilizzarlo, poi magari vedrò di utilizzare il sistema delle mappe non originali o rinnovare l'abbonamento.
 
Grazie indy per i tuoi chiarimenti.
penso comunque che utilizzando il file versione 8 disponibile sul forum non essendo ufficiale, come quello che ti ha messo l'0fficina, potrebbero non funzionare gli aggiornamenti ufficiali Renault. Per le mappe condivido quanto hai scritto. Io ho ancora disponibilità di poco più di un anno di aggiornamenti in abbonamento delle mappe e approfitterò di utilizzarlo, poi magari vedrò di utilizzare il sistema delle mappe non originali o rinnovare l'abbonamento.
Naturalmente con la 8 non ufficiale non aggiorni con le ufficiali
 
Ciao a tutti,

sono qui a scrivervi incredibilmente emozionato, perché sono riuscito ad effettuare con successo l'aggiornamento dalla versione 7.0.24.166 (software avvio 5615) alla versione 8.0.32.506 (ultima disponibile - con software avvio sempre 5615). La mia auto è una Scenic VI Bose edition EDC 1.5 acquistata ad Ottobre 2017.
Pochi giorni fa ho chiesto alla mia concessionaria di aggiornarmi la versione dell'R-Link perché non riuscivo ad aggiornare le mappe autonomamente, così mi sono ritrovato a passare dalla versione 3.3.15.416 (software avvio 5092) alla versione 7.0.24.166 (software avvio 5615). Girando per la rete ho trovato un forum spagnolo di appassionati renault che avevano in mano il package dell'ultima versione dell'R-Link 8 (precisamente 8.0.32.506 che corregge soprattutto qualche bug lato Apple CarPlay). Parlando appunto di Apple CarPlay adesso è a TUTTO SCHERMO! FANTASTICO! Ho testato quasi tutte le funzionalità dell'auto e non ho avuto nessun problema! Non ho visto di preciso tutte le differenze, ma posso dirvi che ci sono anche le mappe 3D!

IMPORTANT FOREWORD: before updating from V7 to V8, you must install the latest map update 2018.12, so as not to have problems on the V8. If you do not proceed with this update first, the maps will not be visible in the new version of the R-Link (and you must then proceed with a downgrade of the system ... in short, a nice mess!)

Upgrading from V7 to V8 is only possible with the following Startup Software: 5476, 5186, 5615 .
If you have any version 7 and luckily you have one of these startup software, you can go on!

Here are some photos after the update (maybe I will send more photos in the next few days):

Vedi l'allegato 1380

Vedi l'allegato 1381

Vedi l'allegato 1382

Vedi l'allegato 1383

Here are the steps to update from V7 to V8:

1. Download the V8.0.32.506 software from this link (it is a zip package. Unpacked it weighs approximately 1.4GB):
https://mega.nz/#!V64ERIaD!OZttk63QBzh0 ... aFZ5gyBFdk

2. Unzip the package and copy the R-LINK folder inside a FAT32 formatted USB stick (same methodology as the map update)

3. Go by car and start. Do not turn off the engine until the end of the procedure.

4. Insert the key in the appropriate USB slot and wait for the system to recognize the software update. Go ahead ... the procedure will last approximately 4/5 minutes guided by a progess bar that will indicate the status of the update (there will be a lot of yellow lines that will scroll from the bottom to the top - a real installation matrix style : Smile: )

5. After finishing this moment, the moment comes where I felt more panic - the screen turns black and remains black for 2/3 minutes (be patient, it will turn on). Then the R-LINK turns on ettttt VOILA! Updated version and enjoy all new features including Apple CarPlay and Android Auto full screen finally!

You will notice that this version is much faster and brings with it many new features and widgets. I have tried it for a good half hour and I have not found any incompatibility and everything works perfectly. I am super happy. Now I can continue to update the maps independently, enjoy Apple CarPlay in full screen and all the new features brought by this latest version of the software.

For any questions please do not hesitate to contact me on the forum! Regards!
[/ QUOTE]

Hi,

I apologies for this message being in English but not sure what to do. I followed your instructions exactly but keep coming up against the same issue. a message pops up on the screen saying that it can't update to an older version of the software. Did you get this message when you did it? how did you get past this? I am so close now, I just can't get past this last bit.

Thanks
 
Ciao a tutti, siccome nella mia concessionaria ci sono degli impediti, qualcuno sa come passare da 3.3 a 7? Poi da 7 a 8 c'è questo tutorial....

Help please

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Da soli non si può. Bisogna per forza che venga fatto dall'officina da 3 a 7
 
La mia ha avuto il passaggio da 3 a 8 in officina.
Il gg dopo ho verificato gli aggiornamenti e mi ha fatto scaricare e installare l'ultima versione della 8 ad oggi disponibile (non era l'ultima che mi avevano installato in Renault).
Per le mappe, gli aggiornamenti viaggiano a parte rispetto a rlink. Se tieni le originali, avrai gli aggiornamenti (... Vecchi di 1.5 anni...). Se metti le versioni non originali, dovrai cercare tu gli aggiornamenti ..
Ciao scusa un informazione con quale codice di assistenza ti hanno fatto il passaggio da 7 a 8? La mia è adesso in officina per aggiornamento r link con codice assistenza 0d6a. Grazie
 
Gli ho detto Actis 49605

Non so cosa sia 0d6a? Che problemi avevi?
 
Gli ho detto Actis 49605

Non so cosa sia 0d6a? Che problemi avevi?
Avevo problemi di disconnessione Bluetooth portata in officina mi hanno aggiornato a 7.24.166 il giorno dopo mi hanno richiamato dicendomi che hanno avuto autorizzazione da Renault per passare a versione superiore per soluzione definitiva alla mia Richiesta se era la versione 8 all’accettazione non sapeva rispondermi, adesso è in officina domani vado a ritirarla. Ciao
 
Ma che versione ti hanno messo?
 
[QUOTE = "gianni71, publicación: 42663, miembro: 4475"]
Si quieres puedes darme tu correo electrónico y te enviaré la guía
¡Hola
[/ QUOTE]
<
Hola, ¿me podrías pasar la guía por favor? gracias!
 
Ciao, prima di tutto complimenti per la scoperta. Io ho la versione 7.0.24.126 con software d'avvio 5534..dici che non riesco ad aggiornare?
 
Scusa Indy: la mia officina renault dice che se il sistema non gli dice di aggiornare lui non lo fa. io ho la 3 tu cosa gli hai detto ?
 
Cambia officina.
Gli ho detto che l'assistenza Renault mi ha indicato come risoluzione del problema del bluetooth l'aggiornamento che è indicato con Codice ACTIS 49605.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto