Ritardo produzione Costume Nationale

Ti ci compri un kit xenon e tutte le lampandine a led...;-)
 
beato te docgio..io ormai ho capito ke non mi arrivera' mai nei 3 mesi stabiliti..cighi88 mi viene da dire solo....scandalosiiiiii
 
Ciao ragazzi!
Mi dispiace sentire chi ha ordinato da tanto tempo ed ancora sta aspettando la sua auto. Io l'ho ordinata il 31 luglio e il primo settembre era al step due, giovedi scorso lo status era gia al step 4 e oggi mi hanno chiamato in concessionaria e ho visto la mia auto. Entro fine settimana spero di portarla acasa. Non so come mai questi tempi diversi di consegna. La mia normalmente era prevista per consegna il 8 ottobre, ma si sono mossi veloce. magari sara la concessionaria che ha altri interessi o riflette qualche incompetenza.
Per i cerchi da 17" rossi, mi hanno deluso perche mi li hanno portati grigi e non rossi come li ho ordinato. Poi non capisco come e stato possibile ad essere accetato l'ordine con cerchi rossi quando sull sito erano disponibili solo griggio... boh... A me non piaciono grigi. Potevano farli almeno neri se non rossi come mi aver piaciuto di piu... ma adesso mi devo accontentare con questi grigi anche se non mi piaciono tanto.
 
Ciao Xerses, l'unica spiegazione possibile che mi è venuta in mente è che le nostre macchine provengano da due stabilimenti diversi ed evidentemente nel "mio" sulla produzione dei cerchi da 17 hanno problemi.
Passi per avermi fatto inoltrare l'ordine quando probabilmente già  sapevano che c'era sto problema (cosà come hanno fatto ordinare a te e zambo88 i cerchi con i profili rossi che poi si è scoperto essere fuori produzione) ma il concessionario in totale ci ha perso 300 euro facendomi passare dai 17 ai 16 per cui veramente l'unica ragione che ritengo valida è quella.
 
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione. Riassumendo le puntate precedenti: Clio Sporter Costume Nationale Tce 90cv bianca (base, cerchi da 16) ordinata il 29/04/2014 è data in arrivo i primi di novembre dalla Renault che mi ha risposto ieri su Facebook. Nessuna spiegazione sul ritardo se non un riferimento alla possibilità  di richiedere un'auto di cortesia per aver oltrepassato i 45 giorni di "tolleranza". Una possibilità  che credo sfrutterà², dato che la mia attuale auto (che darಠdentro) ha l'assicurazione in scadenza il 10 di ottobre. Certo che la voglia di mandarli a stendere è tanta...
 
aggiorno anch'io la mia situazione..vettura ordinata il 30-06 oggi ho avuto notizie da renault italia oggi..data di arrivo meta' dicembre o inizi gennaio e stessa cosa della macchina di cortesia x aver superato i giorni di tolleranza..6 mesi di attesa ma stiamo scherzando???????
 
Io spero che abbiano avuto problemi gravi perchè 6 mesi per una macchina è uno schifo...
 
[quote author=argo link=topic=2113.msg21677#msg21677 date=1411398306]
Se mi succede una cosa del genere me la faccio dare coi 16 con clausola che quando arrivano i 17 me li montino....
[/quote]

Non puoi, il cerchio da 17" implica un freno a tamburo di dimensioni maggiori rispetto al 16". Dovresti(dovrebbero) cambiare quindi anche delle componenti dell'impianto frenante.

Certo che sti tempi di attesa sono incredibili..neanche si stesse parlando di una Ferrari fatta a mano :eek:

Io quando andai a sentire in conce, a giugno circa, mi dissero che i tempi d'attesa erano stimati in 3/4 mesi (in quella, mi aveva buttato li un metà  ottobre..con le ferie di mezzo).
L'ultima che ho visitato pochi giorni fa, invece, non ha fatto riferimento a tempi.
 
guardate non so' piu' cosa dire...il bello e' ke dopo varie richieste di sapere le motivazioni, ne' il concessionario e ne' renault italia hanno saputo rispondermi sviandomi tutti dicendo di chiamare il servizio clienti..assolutamente vergognoso..6 mesi lo ripeto xke ancora non ci credo..
 
Aggiorno anche io la mia situazione:
Venerdà 19 tramite avvocato ho inoltrato alla concessionaria e al servizio clienti di Roma una lettera di protesta in cui spiegavo la mia situazione e tutti i problemi che ho dovuto affrontare per il ritardo nella consegna, per il fatto di aver ordinato l'auto in un modo e poi dover cambiare l'ordine ed "accontentarmi" dei cerchi da 17' grigi. Guarda caso il Lunedà seguente l'auto è passata allo Step 2...Coincidenza?? Sta di fatto che me la danno in consegna per metà  ottobre. Intanto sono in attesa della chiamata del servizio clienti riguardo all'auto sostitutiva...mi avevano detto che se rinunciavo all'auto mi avrebbero fatto un'ulteriore sconto...Incrocio le dita e spero...
Vi terrಠaggiornati...
 
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, volevo farvi presente la mia situazione, magari puಠessere utile a qualcuno su questo tema dei ritardi e l'eventuale legame con i cerchi da 17':

- Ho ordinato la mia Costume Nationale bianca con cerchi da 17' grey e tutti gli optional (tranne le finiture rosse) il 26/07
- Secondo step i primi di settembre
- Terzo step stamattina 24 settembre, la macchina è in Italia.

Ma finchà© non vedo, non credo :smile:
 
zambo hai fatto la cosa migliore..lo farei anch'io ma purtroppo in qst periodo non posso spendere x un avvocato..ciao conte il post che hai scritto come altri che ho letto mi fa salire il sangue al cervello ancora di piu'...come mai queste differenze di tempistiche se gli optional sono uguali compresi sti maledetti cerchi che tra l'altro ho ordinato 17 normali non rossi????sara' la concessionaria???
 
[quote author=Dome link=topic=2113.msg21752#msg21752 date=1411576259]
zambo hai fatto la cosa migliore..lo farei anch'io ma purtroppo in qst periodo non posso spendere x un avvocato..ciao conte il post che hai scritto come altri che ho letto mi fa salire il sangue al cervello ancora di piu'...come mai queste differenze di tempistiche se gli optional sono uguali compresi sti maledetti cerchi che tra l'altro ho ordinato 17 normali non rossi????sara' la concessionaria???
[/quote]

Hai tutte le ragioni del mondo guarda, mi ha spinto a scrivere proprio questa situazione assurda.. Credo che la concessionaria c'entri poco (salvo mancato inserimento dell'ordine proprio, ma qui risulta se ho capito bene), forse è più facile sia responsabilità  dello stabilimento in cui si "capita".. tra Spagna Francia e Turchia vai a sapere se ci sono differenze nelle catene di montaggio, o magari anche questioni sindacali locali.. Anche se da qualche parte avevo letto, a questo punto forse erroneamente, che le Costume National avessero uno stabilimento dedicato ad esse per il solo mercato italiano, ovvero quello di Bursa in Turchia.. Boh comunque resta folle che una macchina ordinata a giugno sia prevista dopo sei mesi.. Drive the change ok, ma no tra un anno, se possibile
 
ahaahahahahaha drive quando e se mi arriva..si' credo anch'io sia un problema di stabilimento di fabbricazione,che mi puo' anche star bene ma come avevo gia' scritto bisognerebbe avere un po' piu' di serieta' e dire ai clienti che incappano in stabilimenti dalle attese lunghe che i tempi non sono quelli da contratto..molte persone come nel mio caso non ordinano la macchina nuova x la smania di avere un giocattolino nuovo ma magari hanno esigenze lavorative o altre piuttosto urgenti..non ti sto ad elencare i problemi che la cosa mi sta creando in primis che la mia attuale auto tra poco mi lascia a piedi..
 
Se come auto sostitutiva mi danno una nuova twingo mi va bene....;-) anche se spero di non arrivare a tale ritardo....;-)
 
ecco appunto anche se mi dicevano che come auto sostitutiva mi davano il meglio avrei preferito fosse arrivata nei tempi stabiliti..
 
La dimensione e il volume di vendita di una concessionaria non li escluderei come motivi per i quali alcuni di voi hanno ritardi e altri no..

E' abbastanza intuibile che i venditori più grossi probabilmente possiedano un trattamento riservato, ad esempio con un maggiore afflusso di veicoli.
 
ciao riki guarda non saprei dirti..eppure l'ho ordinata in provincia e non in citta' e come concessionaria non e' grande..boh
 
per RIKI vorrei chiedere delucidazioni sul discorso freni a tamburo in base ai cerchi da 16 o da 17, premetto che non me ne intendo per niente ma io le gomme invernali le ho da 15, perchè sul libretto informativo e anche il concessionario mi ha spiegato che per le gomme invernali è meglio prenderle di una misura minore e bla bla bla: per cui la mia domanda è io in ogni caso devo passare da un 16 (estivo) a un 15 (invernale) e se non mi avessero cambiato l'ordine sarei dovuto passare da un 17 (estivo) a un 15 (invernale), sta cosa che i freni a tamburo cambiano mi ha un po' destabilizzato. :-\ :-\ :-\

Per TUTTI gli altri che hanno ordinato i 17 e gli arriva la macchina con i 17 (a parte zambo88 che li aveva ordinati rossi e gli arrivano grigi) mi potete dire dove abitate? perchè io sono in provincia di Monza e voglio dire o al mio concessionario non piace prendere i soldi o solo a me hanno proposto di passare ai 16 perchè gli ordini con i 17 erano tutti sospesi e a data da destinarsi?? ??? ??? ???

Scusate se rompo ma a me sembra allucinante tutta sta cosa.
 
[quote author=Cighi88 link=topic=2113.msg21806#msg21806 date=1411661784]
per RIKI vorrei chiedere delucidazioni sul discorso freni a tamburo in base ai cerchi da 16 o da 17, premetto che non me ne intendo per niente ma io le gomme invernali le ho da 15, perchè sul libretto informativo e anche il concessionario mi ha spiegato che per le gomme invernali è meglio prenderle di una misura minore e bla bla bla: per cui la mia domanda è io in ogni caso devo passare da un 16 (estivo) a un 15 (invernale) e se non mi avessero cambiato l'ordine sarei dovuto passare da un 17 (estivo) a un 15 (invernale), sta cosa che i freni a tamburo cambiano mi ha un po' destabilizzato. :-\ :-\ :-\

Per TUTTI gli altri che hanno ordinato i 17 e gli arriva la macchina con i 17 (a parte zambo88 che li aveva ordinati rossi e gli arrivano grigi) mi potete dire dove abitate? perchè io sono in provincia di Monza e voglio dire o al mio concessionario non piace prendere i soldi o solo a me hanno proposto di passare ai 16 perchè gli ordini con i 17 erano tutti sospesi e a data da destinarsi?? ??? ??? ???

Scusate se rompo ma a me sembra allucinante tutta sta cosa.
[/quote]

Io sono di Roma, ordinata coi cerchi da 17' grey il 26/07, oggi quarto step dopo il terzo dell'altroieri, pare che la macchina sia dal concessionario! :smile:

Per il discorso concessionaria, l'ho presa dal più grande (credo) di Roma, di proprietà  della Renault stessa, quello sulla Tiburtina "Renault Retail Group", non so se questo ha un peso sui tempi di consegna (in ogni caso finchà© non vedo la mia "piccina" bianca non ci credo) :biggrin: :biggrin: :biggrin:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto