Ritardi consegna Nuovo Scenic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In teoria saremmo quì per quello ma la realtà è che non c'è scambio perché bisogna dare per forza per buono tutto quello che scrivi tu.
La situazione è così chiara e semplice ma tu co sta supercazzola che ce stai a fa da diversi giorni anziché "aiutare" stai incasinando ancora di più.
Io saró pure uno Spro(?!? manco sai cosa significa ma probabilmente vuoi usarlo come offesa alla mia persona) ma te non sai manco leggere quello che hai firmato.
Però ripeto: C'HAI RAGIONE TE!!!
A questo punto non vedo tu cosa ci fai qui in questo forum e quali contributi stai dando, se non scrivere C'HAI RAGIONE TE!!! ma sinceramente neanche mi interessa e se vuoi continuare a scorrazzare di qua e di la fai pure non me ne può fregar di meno. E poi non bisogna prendere per buono quello che dico io ma quello che la legge dice e io vi ho postato gli articoli di legge e non mie congetture basate sul sentito dire, se permetti questo è un contributo a questa comunità indifferentemente se ne vorranno usufruire. Si è vero non so cosa vuol dire Spro ma la mia voleva essere in senso amichevole e portare il tuo nick ad ispirare simpatia.
 
La stai tirando troppo alle lunghe.
Tu hai firmato un foglio con regole ben precise e le regole sono quelle, non altre. PUNTO.

Ora puoi pure copiarci tutto il codice civile ma quello che vale è sempre quello che tu hai ACCETTATO FIRMANDO.
Di conseguenza quello che abbiamo cercato di dirti in due è che se vuoi avere ragione e rigirare tutta la frittata devi andare in giudizio ma:

1 - non ne vale la pena per le poche centinaia di euro versate come acconto
2 - probabilmente risulterai perdente dalla causa perchè loro non sono inadempienti INGIUSTIFICATI.
 
La stai tirando troppo alle lunghe.
Tu hai firmato un foglio con regole ben precise e le regole sono quelle, non altre. PUNTO.

Ora puoi pure copiarci tutto il codice civile ma quello che vale è sempre quello che tu hai ACCETTATO FIRMANDO.
Di conseguenza quello che abbiamo cercato di dirti in due è che se vuoi avere ragione e rigirare tutta la frittata devi andare in giudizio ma:

1 - non ne vale la pena per le poche centinaia di euro versate come acconto
2 - probabilmente risulterai perdente dalla causa perchè loro non sono inadempienti INGIUSTIFICATI.
Daccordo spro C'HAI RAGIONE TE!!!
 
A fortelux,
ho parlato con un mio amico avvocato e mi ha confermato che le motivazioni dell'inadempimento del contratto(fabbrica andata a fuoco) sono giuridicamente irrilevanti e non vanno nemmeno prese in considerazione. Questo per dire cosa, che se qualcuno desidera andare in giudizio(sta a lui decidere se ne vale o meno la pena) e far valere i propri diritti può farlo sapendo che la scusa di forza maggiore è irrilevante. Se qualcuno può dimostrare il contrario ben venga, siamo qui per discutere e consigliarci.
Nel mio caso, a maggior ragione, l'ordine è stato firmato post eventum.
 
Ultima modifica:
Che fai mi copi? eheheh
comunque, speriamo che ti danno sta doppia caparra, anzi TRIPLA, così almeno quietiamo tutti e torniamo a parlare dei ritardi della nostra auto e a che punto siamo :biggrin::biggrin:
 
Leo, io non so quanto acconto tu abbia dato...ma io gli ho lasciato 400€, intentare una causa con un avvocato, anche se è tuo amico ti partono in media già 200€ di bolli....che a me non conviene....quindi opterei per riprendermi la caparra e tanti saluti ai pupi. Però io aspetterò...perchè anche a Natale (come diceva Spro):wink: a me va bene...anche perchè a quel punto uno sconto ulteriore te lo proporranno comunque.
 
Cmq torniamo all'argomento...oggi non ci sono notizie nefaste sul blocco della produzione....quindi a ranghi ridotti vanno avanti....
 
Si infatti, io non credo di aspettare oltre i 45 giorni ma se lo sconto che vorranno farmi si aggira intorno ai 2000€ ci penso su 5 giorni e poi deciso.
 
Si infatti, io non credo di aspettare oltre i 45 giorni ma se lo sconto che vorranno farmi si aggira intorno ai 2000€ ci penso su 5 giorni e poi deciso.

Io ho versato 1000 euro a metà dicembre. 110 cv cambio manuale, Bose, tettuccio, head up display, tutto insomma tranne sedili in pelle.
Da contratto consegna 31/03. Cosa posso pretendere? Mi hanno detto che stiamo al 10/06...
 
Io ho versato 1000 euro a metà dicembre. 110 cv cambio manuale, Bose, tettuccio, head up display, tutto insomma tranne sedili in pelle.
Da contratto consegna 31/03. Cosa posso pretendere? Mi hanno detto che stiamo al 10/06...
Intanto dovresti mandare una raccomandata per messa in mora del concessionario e chiedere un'auto di cortesia, se ne hai bisogno.
Poi io inizierei a tastare il polso del concessionario per capire se hanno intenzione di offrirti uno sconto, ma ti consiglio di non essere morbido con loro e fagli capire che hai intenzione di recedere dal contratto(anche se non è quello che vuoi) e poi in base a cosa sono disposti a dardi prendi una decisione, fallo subito. Tieni presente che hai ancora 35 giorni per trattare con loro.
Se non hai intenzione di aspettare e hai voglia di andare per via legale il mio consiglio è quello di andare a parlare con un'avvocato, hai buone probabilità che la tua caparra venga raddoppiata e magari avere anche qualcosa in più per i danni avuti. Metti in conto il salario dell'avvocato. Io farei cosi, anzi cosi faccio quando tocca a me.
 
LA MESSA IN MORA
E' una procedura per intimare ufficialmente alla controparte (che non rispetta il contratto) un determinato adempimento. E’ importante ricordare che la controparte e’ il soggetto col quale si e’ concluso il contratto, quindi occorre non farsi rimandare ad altri soggetti. Come prevede l’articolo 1219 del Codice civile, la messa in mora necessita di forma scritta e deve essere inviata per raccomandata con avviso di ricevimento o PEC.
La lettera deve essere incisiva e sintetica e deve contenere:
1. Descrizione dei fatti che danno il diritto a una certa prestazione. E’ utile evidenziare le discrepanze tra gli obblighi contrattuali e quello che in realta’ e’ accaduto.
2. Richieste puntuali: consegna del bene, risoluzione del problema, e quantificazione del risarcimento danni richiesto.
3. Fissazione di un termine: ad esempio 15 giorni dal momento in cui la controparte riceve la raccomandata o PEC, ma per casi urgenti il tempo concesso puo’ essere anche di 24/48 ore.
4. Minaccia di adire le vie legali con beneplacito di spese e danni nel caso la controparte non provvedesse a soddisfare le richieste.

Fonte ADUC.
 
Ultima modifica:
Al punto 4 si evince chi è che deve pagarti le spese legali.
Per danni subiti non so esattamente a cosa si riferisce ma parlando con un legale può aiutarti a fare tutto per bene.
 
Ultima modifica:
Da contratto hanno 45gg di ritardo inclusi, superati quelli posso avanzare richieste come auto sostitiva o sconti
 
No, l'auto di cortesia in teoria dovrebbero darla il giorno seguente la data sul contratto e se non lo fanno si potrebbe mandare una raccomandata per messa in mora dove si può intimare la consegna di un'auto di cortesia entro un tot di giorni altrimenti si può addirittura chiedere x di euro per ogni giorno di ritardo.
 
Ho letto il contratto qualche giorno fa, disposta da quello che scrivi...
 
Buongiorno a tutti. La mia vicenda:
ordino Grand Scenic BOSE fine novebre 2016. Data consegna primi aprile 2017.
In dicembre chiedo modifica motorizzazione (da 110cv a 160cv)
I primi di gennaio mi viene comunicato che viene accettata mantenendo stessa data di consegna (contratto modificato aggiornato). Primi di aprile vengo avvisato telefonicamente di un ulteriore ritardo. Data prevista consegna primi luglio.
Situazione accettabile? Penso di chiedere un risarcimento in optional.
 
A me hanno dato l'auto di cortesia ancora prima della data di consegna sapenso che la macchina tardera' 2 mesi.
Tra l'altro mi hanno dato una captur nuova di zecca full optional.
Credo che come al solito la differenza la facciano le persone che hai di fronte!!!
 
Ho letto il contratto qualche giorno fa, discosta da quello che scrivi...

NON TI AZZARDARE!! lui è il faro su questo forum e la sua luce illumina ogni discussione e NESSUNO può contraddirlo quindi non permetterti mai più! eheheheh
 
Ultima modifica:
A me hanno dato l'auto di cortesia ancora prima della data di consegna sapenso che la macchina tardera' 2 mesi.
Tra l'altro mi hanno dato una captur nuova di zecca full optional.
Credo che come al solito la differenza la facciano le persone che hai di fronte!!!
È vero prima di tutto contano le persone poi il regolamento, tanto di cappello alla tua concessionaria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto