Registrazione TPMS delle nuove ruote

Biscotto

RCI Newbe
Registrato
17 Febbraio 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
33
Località
Milano
Auto
Renault Scénic 2018
Sesso
Uomo
Buongiorno, acquisterò su internet le invernali già montate sui cerchi, complete di TPMS. Come "insegno" all'auto che una volta sostituite le attuali estive con le invernali, dovrà comunicare con i nuovi TPMS? Forse è una cosa che può fare solo il gommista con il suo computerino?

Grazie e felice domenica
 
Ciao, credo proprio di si. Io ho fatto la stessa cosa ma ho acquistato delle valvole tpms evidentemente scarse, nonostante il costo. Ho usato lo strumento per istruire la centralina ma la pressione veniva letta forse due volte in un anno. Dopo quindi 12 mesi mi sono rotto e ho acquistato 4 valvole MX-Sensor programmabili e con la macchinetta Autel MaxiTPMS, prestata da un amico, ho clonato i sensori originali su quelli nuovi programmabili. Ora non ho alcun problema. Cambio le gomme e la centralina le legge senza problemi.
Praticamente dai, ai nuovi sensori, gli stessi ID di quelli montati sulle ruote originali e rendi il cambio trasparente. Diversamente, se non li cloni, ad ogni cambio dovresti istruire nuovamente la centralina perché hanno ID diversi.
Questo sulla espace v, magari altre auto permettono di memorizzare due id diversi per ogni ruota, non saprei.
Comunque con i tpms scarsi diventavo matto, non leggeva mai le pressioni, magari una ruota si e tre no … avrò fatto il relearn 20 volte …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto