Problemi sulla nuova clio

leonardo120678

RCI Newbe
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buona sera a tutti mi sono iscritto a questo forum per sapere se e quanti di voi hanno riscontrato i seguenti problemi sulla nuova clio.Io in particolare ho acquistato il modello 1.5 DCI 90 Cv S&S:_ Motorino del tergilunotto posteriore sostituito nella prima settimana di vita perchè bruciato;_ Regolazione degli iniettori a circa 1000 KM perchè il minimo era ballerino.Sono ancora molto incredulo su alcune risposte dei meccanici Renault per questi altri problemi:_ Ogni tanto mi accorgo che il minimo resta alto circa 1000 giri e sul display appare la scritta start&stop INDISPONIBILE seguito da un forte odore di plastica bruciata.I meccanici mi hanno risposto che è il filtro antiparticolato che avvia la rigenerazione ed è un odore normale._ Mi sono accorto che a basse velocità  0-30 KM/h dietro il contachilometri si sentiva un rumore come di meccanismo meccanico che macinava.I meccanici hanno scoperto che è il motorino del ricircolo del clima che va sostituito e sono in attesa di riceverlo perchè non era disponibile in ITALIA......._ Nuovo problema che dovrಠspiegare è come mai quando prendo un dosso sembra che la macchina prende un colpo incredibile sotto la scocca. ( premetto che i dossi li faccio a velocità  normale-lenta ).La macchina ad oggi ha 8000 KM e troppe visite in Renault.Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi potete farmelo sapere?Grazie buona serata
 
la mia ha quasi 2000 km e l'odore di plastica bruciata è l'unica cosa che hai detto che sento. comunque la clio è abbastanza bassa quindi magari il tuo 'medio-lento' è troppo x i dossi. prova a farli ai bassi regimi della seconda. spero che risolverai il resto. ciao :biggrin:
 
cavolo nella mia ho più di 2200 km e non presenta alcun problema ( non diciamolo troppo forte )
volevo chiederti, ma hai preso uno dei primi esemplari usciti tipo dicembre gennaio dell'anno scorso? perchè li le auto era quasi di prova e si sa che quando esce un modello nuovo porta sempre problemi.. io ho aspettato fino a luglio per ordinarla e ottobre per averla.
 
Ciao per quanto riguarda lo Stop & Start ci vuole un pಠprima che abbia i requisiti per mettersi in funzione mi pare sia tutto scritto sul libretto! La mia ha 7000 km circa presa a maggio e mai avuti problemi di questo tipo!
 
io ne ho già  12.000... nessuno di questi problemi (per fortuna)
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=softgunner link=topic=917.msg6375#msg6375 date=1385538837]
la mia ha quasi 2000 km e l'odore di plastica bruciata è l'unica cosa che hai detto che sento. comunque la clio è abbastanza bassa quindi magari il tuo 'medio-lento' è troppo x i dossi. prova a farli ai bassi regimi della seconda. spero che risolverai il resto. ciao :biggrin:
[/quote]

No vado propio piano anche quasi da fermarmi ma il rumore lo fa lo stesso.
Sono passato dal meccanico e controlleranoo anxhe questo.
Mi ha detto che potrebbero essere i gommini supporto sospensioni che conil freddo diventano rigidi.
Effettivamente quando faceva caldo non c'era alcun rumore.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=Cali_yO link=topic=917.msg6385#msg6385 date=1385548623]
cavolo nella mia ho più di 2200 km e non presenta alcun problema ( non diciamolo troppo forte )
volevo chiederti, ma hai preso uno dei primi esemplari usciti tipo dicembre gennaio dell'anno scorso? perchè li le auto era quasi di prova e si sa che quando esce un modello nuovo porta sempre problemi.. io ho aspettato fino a luglio per ordinarla e ottobre per averla.
[/quote]

La mia è arrivata ad aprile e l'ho ordinata a gennaio
 
Io sulla mia nessun problema per ora(tocchiamo ferro). L'unica cosa che mi da veramente fastidio è il rumore dell'aria che si sente nell'abitacolo dopo una certa velocità  e dopo ben 10.000 km devo dire che più o meno mi sono abituato. :biggrin: :biggrin: :biggrin:
 
[quote author=leonardo120678 link=topic=917.msg6370#msg6370 date=1385508536]
Ogni tanto mi accorgo che il minimo resta alto circa 1000 giri e sul display appare la scritta start&stop INDISPONIBILE seguito da un forte odore di plastica bruciata.I meccanici mi hanno risposto che è il filtro antiparticolato che avvia la rigenerazione ed è un odore normale._
[/quote]

a proposito di questo odore l'ho sentito pure io e mi aveva un pಠpreoccupato
più o meno usciva del passaruota anteriore sinistro
è stato cosà anche per te?
 
[quote author=leonardo120678 link=topic=917.msg6435#msg6435 date=1385673762]
[quote author=softgunner link=topic=917.msg6375#msg6375 date=1385538837]
la mia ha quasi 2000 km e l'odore di plastica bruciata è l'unica cosa che hai detto che sento. comunque la clio è abbastanza bassa quindi magari il tuo 'medio-lento' è troppo x i dossi. prova a farli ai bassi regimi della seconda. spero che risolverai il resto. ciao :biggrin:
[/quote]

No vado propio piano anche quasi da fermarmi ma il rumore lo fa lo stesso.
Sono passato dal meccanico e controlleranoo anxhe questo.
Mi ha detto che potrebbero essere i gommini supporto sospensioni che conil freddo diventano rigidi.
Effettivamente quando faceva caldo non c'era alcun rumore.
[/quote]

Confermo il rumore di "ferraglia" sull'avantreno che, quando faceva caldo NON ESISTEVA !
Il fatto è che da qualche parte ho letto di interventi effettuati da Renault ma senza risolvere il problema !!!
 
[quote author=Massy link=topic=917.msg6504#msg6504 date=1385937750]
[quote author=leonardo120678 link=topic=917.msg6370#msg6370 date=1385508536]
Ogni tanto mi accorgo che il minimo resta alto circa 1000 giri e sul display appare la scritta start&stop INDISPONIBILE seguito da un forte odore di plastica bruciata.I meccanici mi hanno risposto che è il filtro antiparticolato che avvia la rigenerazione ed è un odore normale._
[/quote]

a proposito di questo odore l'ho sentito pure io e mi aveva un pಠpreoccupato
più o meno usciva del passaruota anteriore sinistro
è stato cosà anche per te?
[/quote]

Dovrebbe essere il FAP quando si rigenera! anche a me succede e succede anche a un mio amico con la polo!
 
[quote author=bruno91 link=topic=917.msg6597#msg6597 date=1386142000]
[quote author=leonardo120678 link=topic=917.msg6435#msg6435 date=1385673762]
[quote author=softgunner link=topic=917.msg6375#msg6375 date=1385538837]
la mia ha quasi 2000 km e l'odore di plastica bruciata è l'unica cosa che hai detto che sento. comunque la clio è abbastanza bassa quindi magari il tuo 'medio-lento' è troppo x i dossi. prova a farli ai bassi regimi della seconda. spero che risolverai il resto. ciao :biggrin:
[/quote]

No vado propio piano anche quasi da fermarmi ma il rumore lo fa lo stesso.
Sono passato dal meccanico e controlleranoo anxhe questo.
Mi ha detto che potrebbero essere i gommini supporto sospensioni che conil freddo diventano rigidi.
Effettivamente quando faceva caldo non c'era alcun rumore.
[/quote]

Confermo il rumore di "ferraglia" sull'avantreno che, quando faceva caldo NON ESISTEVA !
Il fatto è che da qualche parte ho letto di interventi effettuati da Renault ma senza risolvere il problema !!!
[/quote]
a me è successo una sola volta... a freddo... apro di corsa il cofano e veniva dalla cinghia di distribuzione...ho registrato il suono e di corsa sono andato in officina...la macchina aveva 1000km... mi hanno detto di essere già  intervenuti su una tce 0.9 e non hanno risolto granchè... mi ha detto di aspettare cosa dicevano dalla casa madre... non me l'ha più fatto e non mi sono più interessato... ma sembra un cuscinetto...magari a freddo l'olio non lo lubrifica bene....boh?
 
ma il 1.5dci ha la cinghia d distribuzione..il 900 ha catena dentata...nn ha la cighia..
 
ma non si parla di rumore di cinghia...ma dei cuscinetti pulegge! poi non so perchè mi ha detto cosà...ma sinceramente questi delle officine ne sanno meno di noi....
 
Volevo rispondere a Leonardo120678..

Se ti va leggi i commenti che ho scritto sul forum CIGOLIO SU DOSSI...
Ho letto del rumore che senti, anzi del forte colpo da sotto la scocca quando prendi dei dossi a bassa velocità  e lo fa anche sulla mia Clio!

Dai un occhio all altro forum !
Ciao
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto