Problema con serbatoio

Jeko

RCI Newbe
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto
Scenic 1.9 dCI
Salve. Vorrei sottoporvi un guasto "originale" capitatomi sulla mia Scenic III 1.9 dCI. Alcuni giorni fa, la mia auto non è stata più in grado di ripartire, dopo una breve sosta. Portata l'auto in officina, si è scoperto che non arrivava gasolio al motore e il meccanico si è attivato per individuare la causa. Sollevando l'auto, si è riscontrato che il serbatoio del gasolio si era schiacciato in più punti, come richiudendosi su se stesso. Il formarsi di queste ammaccature aveva fatto si che il gasolio non veniva più pescato dalla pompa carburante.
Secondo una prima diagnosi il serbatoio sembra essersi "contratto" a causa di un malfunzionamento delle valvole, che vanno a far entrare aria nel serbatoio, man mano che questo si svuota dal gasolio. Praticamente, in parole povere, il motore si è risucchiato il serbatoio!
scusate se la terminologia usata, non è propriamente tecnica, ma volevo sapere se esiste una casistica a tal riguardo.
ringrazio anticipatamente a quanti mi vorranno aiutare.
 
beh è un caso raro ma può succedere, l'ho sentito non ricordo dove...forse a scuola, i serbatoi non devono esere tappati ermetici altrimenti si schiacciano; e così è stato, la pompa del gasolio ha creato il vuoto nel serbatoio che essendo sottile di spessore è stato schiacciato dalla pressione atmosferica.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto