Portiera lato guida non si chiude

PGKadjar

RCI Newbe
Registrato
26 Gennaio 2024
Messaggi
0
Punteggio reazioni
0
Età
46
Località
MILANO
Auto
Renault Kadjar Sport edition 110cv
Sesso
Uomo
Buongiorno, sono un neo iscritto al Forum, posseggo una Kadjar Sport edition 110 cv (diesel) dal 2019 e approfitto del forum per chiederVi consigli per un problema che purtroppo interessa la mia vettura da un mesetto: quando scendo dalla macchina e mi allontano, scatta la chiusura del veicolo, si sente il segnale acustico, si chiudono gli specchietti, le 4 frecce lampeggiano e si chiudono tutti gli sportelli tranne quello lato guida che resta aperto e che mi costringe a chiuderlo con la chiave di emergenza posta nella scheda.
Successivamente, la macchina si riapre (compreso lo sportello lato guida) pigiando sul bottone posto sulla maniglia dello sportello lato guida, ma entrando in macchina la tessera non viene riconosciuta per la partenza e il computer di bordo mi richiede di avvicinare la tessera al pulsante "start" per avviare la macchina. Fatto questo, si riavvia normalmente (la batteria della tessera non è da sostituire).
Ho già portato la macchina da due elettrauti, hanno fatto la verifica sulla centralina ma non compare nessun messaggio di errore e quindi mi dicono che non sanno cosa fare e vorrebbero agire per tentativi andando in primis a sostituire la serratura dello sportello lato guida (costo 450 euro). Prima di far fare qualsiasi lavoro senza sapere se è risolutivo del problema, chiedo a Voi se vi è mai capitato un problema del genere ed eventualmente come lo avete risolto. Grazie a chi mi risponderà.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto