Piccolo cambio al colore degli interni prima della produzione

fois.giampiero

RCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2014
Messaggi
394
Punteggio reazioni
0
Età
39
Località
caserta
Ragazzi con l'uscita della Clio "Costume Nationale" ho pensato che data la pubblicità  e data il prezzo più basso cominceremo a vederne veramente tante tutte uguali e avendo scelto io il grigio cassiopea esterno, che è uno dei tre colori ordinabile con questa serie speciale, avrei avuto la macchina troppo simile alla massa uahuahau. Stamane chiamo il mio venditore per vedere se era possibile cambiare il colore esterno e magari prenderla rossa ma come immaginavo il colore è l'unica cosa non modificabile mentre fino al 12 maggio (credo che sia la data dell'entrata in fabbricazione) ho la possibilità  a detta sua di "parziali cambiamenti per il resto". A quel punto ho pensato di fare quell'azzardo che nn ho osato fare al momento dell'ordine a fine marzo e cioè prendere la plancia bicolore con armonia "tabacco" che almeno dalle foto che ho visto live (non quelle sul configuratore che sono finte) rendono l'abitacolo molto elegante. Sono in attesa di conferma dal mio venditore e spero che la variazione vada a buon fine cosà da avere una macchina almeno all'interno diversa dal solito nero ma meno appariscente del rosso che all'interno nn mi piace. Che ne pensate? avete foto di questa configurazione date che su in rete se ne trovano pochissime?
 
Bicolore marrone intendi? Mai vista una cosà e non pensavo nemmeno te la facessero abbinare al grigio cassiopea!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=cliobluenergy link=topic=1490.msg12375#msg12375 date=1398675980]
Bicolore marrone intendi? Mai vista una cosà e non pensavo nemmeno te la facessero abbinare al grigio cassiopea!
[/quote]

Io ne ho vista fino ad ora sola con questi interni ed erano abbinati al marrone esterno. Sul configuratore perಠda tra le scelte per gli interni (per tutti i colori) il nero, il blu, il rosso e il marrone tabacco. Il mio venditore comunque mi deve far sapere se è possibile fare l'abbinamento e soprattutto questa variazione sull'ordine.
 
Io invece oggi ho chiesto di inserire l r link... Attendo sempre la risposta
 
Ma quanto tempo è passato da quando hai stipulato il contratto? Io l'avevo presa grigio chiaro e non ne ero convinto, forzato anche dagli altri ( famiglia ecc... ) poi non ce l'ho fatta ho pensato che un'auto cosà va presa con un colore non anonimo e che renda davvero, cosà dopo una settimana ho chiamato e l'ho modificata in rosso pagando la differenza. Mi sembra strano non te la facciano, a meno che sia passato troppo tempo dall'ordine. La nuova costume national non so come sia
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=Gulbis link=topic=1490.msg12386#msg12386 date=1398680819]
Ma quanto tempo è passato da quando hai stipulato il contratto? Io l'avevo presa grigio chiaro e non ne ero convinto, forzato anche dagli altri ( famiglia ecc... ) poi non ce l'ho fatta ho pensato che un'auto cosà va presa con un colore non anonimo e che renda davvero, cosà dopo una settimana ho chiamato e l'ho modificata in rosso pagando la differenza. Mi sembra strano non te la facciano, a meno che sia passato troppo tempo dall'ordine. La nuova costume national non so come sia
[/quote]

àˆ passato un mese dal contratto ... Mi ha detto il mio venditore che il colore è modificabile solo nei 15 giorni dopo il contratto il resto dovrebbe essere modificabile fino ad una settimana dalla data della fabbricazione ma nn ne era certo e mi avrebbe fatto sapere.
 
Anche io ho ordinato una costume national grigio cassiopea, perಠveramente è un po' troppo ''elegante'' (anche se si rivende meglio), mi piaceva più aggressiva, più colorata, sto seriamente pensando di farla con le modanature esterne blu tramite plastidip, che è rimovibile in qualsiasi momento, che ne pensate?
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Ale.Fani link=topic=1490.msg12389#msg12389 date=1398682369]
Anche io ho ordinato una costume national grigio cassiopea, perಠveramente è un po' troppo ''elegante'' (anche se si rivende meglio), mi piaceva più aggressiva, più colorata, sto seriamente pensando di farla con le modanature esterne blu tramite plastidip, che è rimovibile in qualsiasi momento, che ne pensate?
[/quote]

Devo dire che vista da vicino sta "costume nationale" la trovo solo una trovata pubblicitaria oltretutto per un' auto che nelle vendite già  va forte. Non me ne volere ma non amo quelle grafiche sul tetto e sugli specchietti la rendono un po pacchiana secondo me. Dentro a parte le plastiche grigie satinate e quella "strana" cuffia del cambio, è identica ad una qualsiasi live.
Io fossi in te nn toccherei nulla fuori perchè già  avendo quelle grafiche su specchietti e tetto se ci aggiungi altri particolari diventerebbe un'accozzaglia, l'auto si lascia guardare già  cosà com'è. Poi per carità  i gusti son gusti.
 
Sisi d'accordissimo che è già  abbastanza carica di suo, ma il tettino decorato non l'ho messo visto che è a scelta, alla fine ho solo i specchietti diversi e la cromatura sotto i finestrini... Il mio procblema sono le modanature grigie con la macchina grigia non le posso vedere, ho bisogno veramente di una soluzione economica che mi faccia apprezzare questa macchina ancora di più..
 
Io l'ho ordinata poco prima di Natale e il venditore mi aveva già  accennato che sarebbe uscita dalla fabbrica all'inizio di marzo...quindi di tempo ce n'era per cambiare idea, basta parlare e pagare e i venditori ti vengono incontro.... poi dipende sempre dai tempi
 
[quote author=Ale.Fani link=topic=1490.msg12397#msg12397 date=1398684789]
Sisi d'accordissimo che è già  abbastanza carica di suo, ma il tettino decorato non l'ho messo visto che è a scelta, alla fine ho solo i specchietti diversi e la cromatura sotto i finestrini... Il mio procblema sono le modanature grigie con la macchina grigia non le posso vedere, ho bisogno veramente di una soluzione economica che mi faccia apprezzare questa macchina ancora di più..
[/quote]

Il plastidip sarebbe un'ottima soluzione ma attenzione certo è che o lo sai stendere di tuo o comunque devi farlo
Fare ad un carrozziere. Per le grafiche ti dico che hai fatto bene a nn metterla sul tetto
(Pensavo fosse d serie) e le cover degli
Specchietti le puoi sempre cambiare. Per gli esterni cromo
Invece ioli ho scelti proprio cosà che la rendono molto elegante e nn appariscente poi se riesco
Farಠmettere addirittura la cromatura sotto i finestrini direttamente in renault.
 
sarei interessato anche io a mettere le cromature sotto i finestrini... ma quanto costerà ? le faranno mettere quelle originali?
 
[quote author=sagitt link=topic=1490.msg12433#msg12433 date=1398708386]
sarei interessato anche io a mettere le cromature sotto i finestrini... ma quanto costerà ? le faranno mettere quelle originali?
[/quote]

io credo di si se si comprano come ricambio originale e magari le monta stesso il carrozziere della concessionaria... Il problema è che minimo minimo spareranno 200/250 euro per questa operazione. Per adesso sono solo supposizioni poi appena ho tempo mi informo meglio se si puಠfare e quanto costa.
 
Ho finalmente trovato foto reali dell'interno havana ... Mi piace assai e spero proprio di riuscire ad averli cosi :smile:
La mia configurazione sarebbe con gli inserti nero lucido e non quello in bianco

2itfvq9.jpg


2vdir0n.jpg


xkun41.jpg
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1490.msg12440#msg12440 date=1398709814]
Ho finalmente trovato foto reali dell'interno havana ... Mi piace assai e spero proprio di riuscire ad averli cosi :smile:

IMG]http://i61.tinypic.com/2itfvq9.jpg[/IMG]

2vdir0n.jpg


xkun41.jpg

[/quote]

sono gusti ma a me non piace proprio
 
[quote author=sagitt link=topic=1490.msg12441#msg12441 date=1398709869]
[quote author=ClioForEver link=topic=1490.msg12440#msg12440 date=1398709814]
Ho finalmente trovato foto reali dell'interno havana ... Mi piace assai e spero proprio di riuscire ad averli cosi :smile:

IMG]http://i61.tinypic.com/2itfvq9.jpg[/IMG]

2vdir0n.jpg


xkun41.jpg

[/quote]

Ah certo è normale ... un qualcosa che piace a me magari puಠfar cagare un altro. Io ad esempio non amo gli interni rossi mentre parecchi li adorano. E' questo il bello della personalizzazione
sono gusti ma a me non piace proprio
[/quote]
 
quelli rossi sono osceni, il nero non delude mai sugli interni, non si sporca e non stanca facilmente
 
[quote author=sagitt link=topic=1490.msg12446#msg12446 date=1398711058]
quelli rossi sono osceni, il nero non delude mai sugli interni, non si sporca e non stanca facilmente
[/quote]

Lo so ma volevo diversificarla rispetto alla massa. Avevo scelto il grigio cassiopea non solo perchè è bello ma anche perchè dalle mie parti ce ne sono solo di rosse e bianche. Ora dato che per la "costume nationale" il grigio cassiopea è nella rosa dei soli tre colori disponibili è probabile che comincerಠa vederne tante di questo colore e con interni neri. Ho pensato allora di fare almeno gli interni diversi visto che questi havana mi piacevano. Non li ho messi al momento dell'ordine a fine marzo perchè ho avuto paura di azzardare, non li avevo visti dal vivo ma solo nelle foto della presentazione al salone di Parigi con le luci artificiali. Ora perಠl'ho visti in foto con la luce naturale e mi sono convinto. Spero che vada a buon fine.
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1490.msg12450#msg12450 date=1398712637]
[quote author=sagitt link=topic=1490.msg12446#msg12446 date=1398711058]
quelli rossi sono osceni, il nero non delude mai sugli interni, non si sporca e non stanca facilmente
[/quote]

Lo so ma volevo diversificarla rispetto alla massa. Avevo scelto il grigio cassiopea non solo perchè è bello ma anche perchè dalle mie parti ce ne sono solo di rosse e bianche. Ora dato che per la "costume nationale" il grigio cassiopea è nella rosa dei soli tre colori disponibili è probabile che comincerಠa vederne tante di questo colore e con interni neri. Ho pensato allora di fare almeno gli interni diversi visto che questi havana mi piacevano. Non li ho messi al momento dell'ordine a fine marzo perchè ho avuto paura di azzardare, non li avevo visti dal vivo ma solo nelle foto della presentazione al salone di Parigi con le luci artificiali. Ora perಠl'ho visti in foto con la luce naturale e mi sono convinto. Spero che vada a buon fine.
[/quote]

qui invece sono tutte nere\bianche\grigi vari.

io l'ho presa grigia platino a posta.. voglio essere mimetico, odio andare da una parte e che la gente dica "ah è qui"
 
[quote author=sagitt link=topic=1490.msg12452#msg12452 date=1398713060]
[quote author=ClioForEver link=topic=1490.msg12450#msg12450 date=1398712637]
[quote author=sagitt link=topic=1490.msg12446#msg12446 date=1398711058]
quelli rossi sono osceni, il nero non delude mai sugli interni, non si sporca e non stanca facilmente
[/quote]

Lo so ma volevo diversificarla rispetto alla massa. Avevo scelto il grigio cassiopea non solo perchè è bello ma anche perchè dalle mie parti ce ne sono solo di rosse e bianche. Ora dato che per la "costume nationale" il grigio cassiopea è nella rosa dei soli tre colori disponibili è probabile che comincerಠa vederne tante di questo colore e con interni neri. Ho pensato allora di fare almeno gli interni diversi visto che questi havana mi piacevano. Non li ho messi al momento dell'ordine a fine marzo perchè ho avuto paura di azzardare, non li avevo visti dal vivo ma solo nelle foto della presentazione al salone di Parigi con le luci artificiali. Ora perಠl'ho visti in foto con la luce naturale e mi sono convinto. Spero che vada a buon fine.
[/quote]

Si qui sul club ce ne sono varie ma vengono da tutta Italia invece ti dico che nella mia zona ne ho vista solo una grigio cassiopea ed era SW... Qualche grigio platino, soprattutto aziendali con i copriruote , ci sta in giro ma io quelle non me le filo nemmeno ;D
Cmq il rosso e il bianco sono quelli più comuni seguiti dal nero che è un colore che sta bene su tutte le macchine ma secondo me non si addice alla clio, fa perdere tutti i contrasti in nero lucido.

qui invece sono tutte nere\bianche\grigi vari.

io l'ho presa grigia platino a posta.. voglio essere mimetico, odio andare da una parte e che la gente dica "ah è qui"
[/quote]
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto