Pastiglie freno clio 4

Marco.G

RCI Advanced Member
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
556
Punteggio reazioni
0
Età
37
Località
Roma
Auto
Clio energy S&S dci 90cv
Ragazzi se qualcuno sa il codice delle pastiglie freno della clio 4 1.5dci 90cv me lo potrebbe dire? è abbastanza urgente... dato che al tagliando mi chiesero 130€ per cambiarle gli ho detto scusa ma le cambio da solo! Sono andato all'autoricambi e già  qui il primo problema... sui cataloghi non c'è! Allora ho cercato su internet... niente.... ho chiesta ad un altro autoricambi e mi ha dato le ferodo P68 033... smonto la ruota... e già  il primo intoppo... I grande capoccioni francesi hanno usato una brugola da 7mm!!! Sfido chiunque di voi a controllare nella vostra cassetta degli attrezzi a trovarla! Il secondo intoppo è la chiave inglese da 18!!! anche questa sconosciuta nei kit di chiavi!!! UFF!!! Cerco di rimediare le chiavi ma mentre guardo la pinza mi accorgo che il disegno della pasticca non è uguale.... gli agganci sono differenti!!! Leggo a malapena il codice è c'è scritto GA 4599... non si legge la marca... cerco su internet ma niente!!! UFF!!! qualcuno mi aiuti per favore!
 
130 euro? Ammazza. Ma scusa quanti km hai fatto?
 
da mezzo meccanico confermo che la brugola del 7 e chiave del 18 le usano solo nei film di fantascienza.

scelta anti-furto? ahah, adesso che lo so quasi quasi me le compro!!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
ragazzi voi non ci crederete... ma io ho preso quelle pastiglie che dicono i format!!! Ma non sono quelle!!! sono completamente diverse!!! Che palle!!! guarda se mi tocca andare alla renault
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Paolo83 link=topic=1471.msg12110#msg12110 date=1398193201]
130 euro? Ammazza. Ma scusa quanti km hai fatto?
[/quote]
ho fatto 20.000km... 90% città ... le pastiglie sono a meno di 5mm... e indovinate un pà²??? i dischi sono già  in condizioni pessime per il kilometraggio effettuato!!! ROBA SCADENTE!!!!!!!!
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=sagitt link=topic=1471.msg12111#msg12111 date=1398194296]
da mezzo meccanico confermo che la brugola del 7 e chiave del 18 le usano solo nei film di fantascienza.

scelta anti-furto? ahah, adesso che lo so quasi quasi me le compro!!
[/quote]
sà prendile e ti dico subito che sono difficili da trovare!!! Ho girato 5 ferramenta prima di trovarle!
 
ma scusa, non hai un pelino di confidenza con un mecca renault o altro? Possibile che se vai da un ricambista non sa dirti che modello monta? Per i dischi io su megane 2 li montai della roesch o roba simile e andarono da paura!
 
No non conosco il capofficina... è la mia prima renault... e dopo il tagliando che mi hanno fatto di certo non gli sono andato in simpatia dato che mi ha spellato 255€ e non hanno nemmeno controllato il filtro dell'aria!! Era uno schifo! E sai che ha detto?? non è citato nella scheda del primo tagliando... BAH!!! FOLLIAAAAAAAA!!!!!!!!! il ricambista mi ha detto che lui stesso non era sicuro perchè nei catalogo non era riportato... è un auto troppo nuova... e chiamando il fornitore la musica non cambiava.... bah! A me sembra veramente una follia! Ho acquistato le bosh.. che della brembo risulterebbero appunto le P68 033
 
[quote author=Marco.G link=topic=1471.msg12157#msg12157 date=1398252416]
No non conosco il capofficina... è la mia prima renault... e dopo il tagliando che mi hanno fatto di certo non gli sono andato in simpatia dato che mi ha spellato 255€ e non hanno nemmeno controllato il filtro dell'aria!! Era uno schifo! E sai che ha detto?? non è citato nella scheda del primo tagliando... BAH!!! FOLLIAAAAAAAA!!!!!!!!! il ricambista mi ha detto che lui stesso non era sicuro perchè nei catalogo non era riportato... è un auto troppo nuova... e chiamando il fornitore la musica non cambiava.... bah! A me sembra veramente una follia! Ho acquistato le bosh.. che della brembo risulterebbero appunto le P68 033
[/quote]

Ad Acilia (Roma) ti avrei portato dal mio mecca ed amico della Renault ed avresti risolto......Solo che lo sarà  ancora per poco....Renault vuole un sacco di soldi da coloro che espongono il marchio... :frown:
 
Robe da matti, sulla mia alfa 147 che ho preso usata 4 anni fa e con cui ho fatto 50 mila km 90%citta dischi e pastiglie sono ancora in ottimo stato
 
Già  che schifo..........
 
Ma marco hai guardato quello che ti ho detto io? Lo vedi nel dettaglio il modello delle pastiglie!
 
Certo!!! Dice per l'appunto P68 033... e non sono quelle!!! Pensate e meditate.... dopo tanti sbattimenti l'unica casa che fa le pastiglie per la clio IV è la LPR non che fabbrica Ferodo!!! Solo loro a parte renault le producono!! Il ricambista si è sbattuto per più di 40min alla ricerca tra i fornitori! Alla fine le ha trovare e per confermare l'ordine senza errori ho dovuto smontare la pastiglie che ho io... disegnare la sagoma su un foglio e mandarla al fornitore via email.... Una storia infinita! Ora capisco perchà© le officine renault chiedono 130€ per un cambio freni... se questa è la storia per averle aftermarket!!!! Bah.... spero che al prossimo cambio anche altre marche si danno da fare! restando dell'idea che a 20.000km non si possono trovare pastiglie e dischi in quelle condizioni!!! Con l'abarth neanche dopo 5 turni di pista e 47.000km stavano messi cosà male!!! Risparmio del risparmio proprio...
Sinceramente... se non fosse per il basso consumo, la linea accattivante e la buona guidabilità  dell'auto mi sarei già  pentito dell'acquisto! poi si parla male della fiat... invece ste francesi so meglio???
 
con la precedente clio 2 a 25000 km erano finite e dato che era in garanzia le hanno cambiate in renault e con quelle che hanno montato sono arrivato fino a quasi 90000 km e poi ho cambiato anche i dischi. penso facciano pena quelle montate in fabbrica. anche un mio amico con la clio 3 stesso problema ma a 20000 ha dovuto cambiare. anche i dischi perchà© erano troppo rovinati.
 
le pasticche le produce la LPR mi pare di aver capito.....E i dischi? Qualcuno sa misure ecc per chiedere alle varie case?
 
[quote author=boshi74 link=topic=1471.msg12448#msg12448 date=1398711572]
le pasticche le produce la LPR mi pare di aver capito.....E i dischi? Qualcuno sa misure ecc per chiedere alle varie case?
[/quote]
un bel casotto.... perchè come al solito non si trova niente... appena mi arrivano le pastiglie giuste smontando la pinza misuro il diametro del disco... ad occhio secondo me è un 260mm...
 
Comunque se esce qualche ricambio aftermarket delle case note sicuramente la qualità  sarà  buona e dureranno parecchi km no?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto