Parcheggio assistito (sensori di parcheggio)

Registrato
21 Luglio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti,

ho appena ritirato la mia NUOVA CLIO - Live 1.5 dCi 75Cv.
Equipaggiata con sistema SMART NAV.

E' una km0 e durante la trattativa con il concessionario siamo giunti all'accordo che, anzichè abbassare il prezzo proposto, mi avrebbero montato il sistema di parcheggio assistito (sensori di parcheggio).

Purtroppo il risultato è stato abbastanza deludente...
Il cicalino è stato attaccato con biadesivo direttamente al vetro del piccolo finestrino triangolare sul montante posteriore destro e la sua cornice plastica è stata segata a mano per renderlo più piccolo (e poterlo incassare nel piccolo finestrino).
Il risultato di tutto ciಠè che, guardando l'auto da fuori, sembra mi abbiano appiccicato una gomma da masticare al finestrino, mentre da dentro si vede un povero pezzo di plastica mutilato, ovviamente con i fili elettrici a vista.

(Inoltre ho anche il sospetto che non siano state montate parti originali Renault poichè ho letto che il cicalino originale ha un volume molto discreto mentre il mio "urla" in modo infernale assordando il povero passeggero posteriore ed inoltre la distanza misurata dai sensori non sembra molto accurata, ma questo è solo un sospetto poichè non ho modo di verificare).

Chiedo quindi la gentilezza a chi ha, come me, il sistema SMART NAV di descrivermi il funzionamento del "parcheggio assistito" montato di serie.
E'disattivabile tramite pulsante? (il mio non lo è)
Il suono proviene da un cicalino oppure è collegato direttamente alle casse dell'autoradio?
Dove è montato l'eventuale cicalino? (il mio è nel lato posteriore destro, sul vetro)
La visualizzazione sul display da 7" come complemento alla segnalazione acustica è prevista solo per i modelli equipaggiati con sistema R-Link (anzichè lo SMART NAV)?

Grazie alle vostre risposte potrಠchiedere al concessionario di rifare il lavoro come se fosse stato fatto di serie.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
 
Per quanto mi riguarda ti posso dire che ho i sensori di parcheggio che erano compresi nel pack con clima e altro ... ho il pulsante sulla sinistra del volante per disattivarli ... Non ho mai fatto caso da dove provenisse il suono (ora perಠmi hai incuriosito :wink:) forse perchà© davvero è talmente basso che mi pare strano possa arrivare dalle casse ... Per quanto riguarda la distanza è la prima volta che ho una macchina con i sensori perಠli trovo decisamente prudenti, nel senso che cominciano a suonare che ancora c'è tanto spazio .... sarà  che appunto essendo la prima volta che ce li ho ancora non mi abituo e faccio tutto ad occhio che mi trovo meglio ...

Cmq dovevano quanto meno avvisarti che ti avrebbero "rovinato" la macchina ... lo sconto vuol dire che tu mi dai una cosa che hanno uguale le altre, non un rattoppo dell'ultimo minuto ...
 
Lavoro tecnicamente " INDEGNO" per una clio nuova anche se a km 0.
 
Ci fai una foto sia Dell interno che Dell esterno ? Hanno fatto proprio un lavoro di merda ........
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao a tutti e grazie per le risposte!
Finalmente qualche novità  dall'officina del concessionario!
Si sono resi disponibili a spostare il cicalino dei sensori ma già  mi hanno fatto capire che hanno intenzione di metterlo nel baule (sperando che si senta!).
Rimarrಠcomunque senza pulsante per disattivare la segnalazione (dicono che non è compreso nell'accessorio after-market) ma almeno il cicalino sarà  nascosto.
Rimane perಠil dubbio che una volta spostato nel baule rimanga udibile, speriamo bene.

Curiosità :
Nelle vostre Clio con sensori montati da fabbrica da dove proviene il suono del cicalino dei sensori di parcheggio?
Da dietro, di lato o dal cruscotto?

(Mi hanno dato appuntamento in offcina per il 14 agosto alle ore 15!!! :eek:)

Vi farಠsapere come va, grazie ancora!




[quote author=angydrift link=topic=1907.msg19083#msg19083 date=1406052068]
Ci fai una foto sia Dell interno che Dell esterno ? Hanno fatto proprio un lavoro di merda ........
[/quote]

Adesso non posso, sono in ferie e non ho qui l'auto, comunque si vede da fuori un cerchietto di biadesivo di 4 o 5 cm di diametro e da dentro un cilindro di plastica nera incassato tra le plastiche interne che incorniciano il finestrino (quello piccolo triangolare e non apribile).
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto